Logo MutuiOnline
Altri marchi del Gruppo
CONFRONTA I MUTUI SURROGA IL MUTUO ACQUISTA ALL’ASTA ASSICURA IL MUTUO OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI

Bioedilizia: nasce il mutuo ad hoc di Banco Popolare

19/06/2015 in “MutuiOnline informa

bancopopolare

Un prodotto ad hoc per il comparto delle costruzioni in bioedilizia. Questo il nuovo mutuo ipotecario ideato da Banco Popolare in collaborazione con FederLegno, associazione di rappresentanza delle industrie del legno e dell’arredamento. Una soluzione rivolta ad un comparto, quello delle costruzioni in “bioedilizia”, che resiste alla crisi immobiliare.

“Il settore della bioedilizia è una realtà che si sta imponendo grazie agli elevati standard di qualità e innovazione – ha commentato Paolino Donnarumma, Responsabile Sviluppo del Banco Popolare – E’ un segmento del mercato immobiliare in cui crediamo e proprio per questo abbiamo studiato un prodotto dedicato, competitivo nelle condizioni, ma soprattutto versatile, in grado di adattarsi alle diverse esigenze del cliente”.

Anche Roberto Snaidero, Presidente FederlegnoArredo, commenta positivamente l’iniziativa: “Attraverso il presente prodotto bancario si mette finalmente a disposizione degli associati che scelgono la qualità del costruito mediante il protocollo S.A.L.E., un mezzo efficace per favorire un’ulteriore diffusione delle tecnologie costruttive in legno all’interno del panorama edile nazionale”.

Banco Popolare è uno tra i principali gruppi bancari italiani, con circa 2.000 sportelli, oltre 200 mila soci e oltre 18 mila dipendenti. Si tratta di una realtà che si ispira ai principi del credito popolare ed è fortemente radicata nei territori di riferimento, in particolare in Veneto, Lombardia, Piemonte, Liguria, Toscana ed Emilia Romagna. L’istituto di credito si propone di offrire alla clientela prodotti innovativi, che seguono le continue evoluzioni delle esigenze di risparmio e di investimento di privati e aziende.

“Mutuo BioEdilizia” del Banco Popolare è un prodotto fondiario a tasso variabile, fisso e variabile con opzione di passaggio a tasso fisso, proposto a condizioni particolarmente vantaggiose.
La copertura arriva fino al 70% del valore dell’immobile o, se minore, del prezzo di acquisto. L’importo massimo finanziabile è di 350.000 euro in 25 anni.

Particolarmente vantaggiose le condizioni applicate: per quanto riguarda il Mutuo BioEdilizia a tasso fisso lo spread è pari al 2,00%, per il Mutuo BioEdilizia a tasso variabile lo spread varia dall’1,70% all’1,85%.

La bioedilizia è una specifica area tematica dell’architettura legata al rispetto e alla tutela dell’ambiente, volta alla progettazione e alla costruzione di edifici il cui impatto sull’ecosistema è particolarmente contenuto. La realizzazione delle case green avviene mediante l’utilizzo di materiali ecologici e di sistemi architettonici volti a un maggior risparmio energetico e a una minore dispersione di risorse. Con una riduzione notevole, quindi, dei valori d’inquinamento interno ed esterno.

Si tratta peraltro di una tematica fortemente sentita a livello internazionale: la Commissione Europea, nel programma Horizon 2020, ha sviluppato strategie di sostenibilità volte a ridurre del 20% rispetto al 2010 il consumo energetico e dell’immissione di gas serra in atmosfera. 

Il nostro Paese è peraltro all’avanguardia nel campo della bioedilizia, che mostra enormi potenzialità di mercato. Da sottolineare che proprio FederLegnoArredo, l’associazione che rappresenta le industrie del legno e dell'arredamento, ha recentemente messo a punto un sistema di certificazione dei costruttori immobili in legno (S.A.L.E. - Sistema Affidabilità Legno Edilizia), volto a verificare e certificare i processi produttivi e i prodotti realizzati a determinati criteri qualitativi.

A cura di Alessia De Falco
Come valuti questa notizia?
Bioedilizia: nasce il mutuo ad hoc di Banco Popolare Valutazione: 3,8/5
(basata su 5 voti)
Segnala via email Stampa
ARTICOLI CORRELATI:
Cambio rata del mutuo: come richiederlo pubblicato il 13 novembre 2017
Mutui liquidità: quando convengono pubblicato il 31 luglio 2017
Perizia del mutuo: i documenti bancari bloccano le concessioni pubblicato il 17 novembre 2017
In aumento i mutui per case all’asta pubblicato il 23 novembre 2017
Prezzi case: Italia contro resto del mondo pubblicato il 6 dicembre 2017
Oppure clicca qui per essere richiamato
RICERCA MUTUO
Finalità mutuo

Tasso
Valore immobile

Importo e durata mutuo
anni
Età richiedente
anni
Posizione lavorativa

Reddito
 € netti mese
Domicilio richiedente

Provincia immobile

Stato ricerca immobile