Logo MutuiOnline
Altri marchi del Gruppo

Guide approfondite sui mutui

Per scegliere il mutuo più adatto alle proprie esigenze occorre considerare molte variabili, che possono incidere significativamente sul costo del mutuo e sul proprio bilancio familiare.
Con queste guide MutuiOnline.it ti permette di ottenere tutte le informazioni che ti servono in modo chiaro e completo, per aiutarti a scegliere il mutuo nella maniera più corretta e più rispondente alle tue personali necessità, garantendoti così una soluzione personalizzata e sicura per l'acquisto della tua casa.
Su MutuiOnline.it puoi confrontare le offerte di mutuo di 44 banche. Invia una richiesta di mutuo tramite MutuiOnline.it o contatta direttamente il nostro Numero Verde 800 99 99 95: i consulenti MutuiOnline.it sono a tua disposizione per ulteriori approfondimenti, e per aiutarti ad individuare il mutuo che puoi ottenere alle migliori condizioni.

INDICE
  • Il contratto di mutuo
    In questo capitolo potrai conoscere i concetti fondamentali del contratto di mutuo, utili per capire come funziona un mutuo.
  • I prodotti e i tassi
    In questo capitolo potrai conoscere le diverse tipologie di mutuo offerte dalle banche, capirne i meccanismi e le differenze.
  • Il piano di rimborso
    In questa sezione troverai informazioni importanti per valutare altri elementi del mutuo alla luce delle tue esigenze finanziarie.
  • I requisiti di finanziabilità
    Questa sezione è molto importante per capire come le banche valuteranno la tua richiesta di mutuo e quali sono i parametri importanti.
  • Le garanzie
    Scopri quali garanzie puoi prestare per ottenere il mutuo e quali sono i loro effetti contrattuali. Potrai scegliere il tuo mutuo con più sicurezza e serenità.
  • Le spese
    Per evitare imprevisti o spiacevoli sorprese è importante conoscere prima tutte le spese che si devono sostenere quando si accende un mutuo.
  • Gli aspetti fiscali del mutuo
    Il costo finanziario di un mutuo può essere ridotto grazie alle detrazioni fiscali concesse al mutuatario. Scopri quali costi puoi detrarre dalle tasse e calcola quanto puoi risparmiare.
  • Sostituire il mutuo
    L’andamento dei tassi d’interesse nel tempo, le variazioni delle condizioni offerte dalle banche, la comparsa sul mercato di nuovi prodotti e nuove banche, le novità legislative, sono tutte variabili che incidono notevolmente sul costo del proprio mutuo, anche parecchi anni dopo che lo si è stipulato.
  • Mutuo prima casa
    La guida ai mutui prima casa: cosa e come scegliere per trovare il mutuo migliore per te.
Oppure clicca qui per essere richiamato
RICERCA MUTUO
Comune di domicilio
Comune dell'immobile