Banche convenzionate

Di seguito sono elencate le banche con cui MutuiOnline S.p.A. ha in essere accordi commerciali.
Tali banche rappresentano nel 2017 l’85% del mercato italiano dei mutui residenziali, ed includono 9 dei primi 10 operatori del mercato (fonte: Assofin).
Per informazioni sui prodotti, si rimanda all’Informativa sulla Trasparenza.
Di ogni banca è inoltre riportata una breve presentazione istituzionale.

Avvera

Avvera è un intermediario finanziario nato direttamente dall’esperienza di Credem. Specializzata inizialmente nell’intermediazione dei mutui erogati da Credem Banca attraverso una rete di 200 agenti che copre tutto il territorio nazionale. Recentemente Avvera ha ampliato la propria offerta anche ai prestiti personali e alla cessione del quinto.
Banca CARIGE - Gruppo Banca Carige

Banca Carige, parte integrante di un gruppo bancario che conta oltre 600 sportelli diffusi su gran parte del territorio nazionale, è fra le principali banche italiane per dimensioni e serve circa 1 milione di clienti tra famiglie, professionisti, piccole e medie imprese e artigiani.
Banca d'Alba Credito Cooperativo

Banca d’Alba nasce nell’ottobre del 1998 dalla fusione di tre Casse Rurali e Artigiane, è una Banca di Credito Cooperativo, al primo posto in Italia per numerosità della compagine sociale.
Banca di Credito Popolare

La Banca di Credito Popolare opera da 130 anni rivolgendosi a famiglie, professionisti, piccole e medie imprese e artigiani: un traguardo importante per una banca locale che ha fatto della crescita del territorio la propria missione.
Banca di Verona Credito Cooperativo Cadidavid

Nata 66 anni fa, Banca di Verona è una banca cooperativa locale con una forte e consolidata identità e che crede nell'importanza di una cultura organizzativa basata su regole di governo e politiche gestionali atte a far sì che la banca sviluppi la competitività necessaria per essere realmente agente di sviluppo locale.
Banca Macerata

Fin dalla sua nascita, il 15 maggio 2006, Banca Macerata ha sempre prestato attenzione alle esigenze della persona, della famiglia, del professionista e dell'impresa, come i più tradizionali istituti di credito locali, ma al tempo stesso capace di garantire un servizio moderno, veloce, all'avanguardia e competitivo nei confronti delle grandi banche extraterritoriali.
Banca Monte dei Paschi di Siena

La Banca Monte dei Paschi di Siena, nata nel 1472 come monte di pietà per dare aiuto alle classi disagiate della popolazione senese, è universalmente riconosciuta come la banca più antica del mondo e, essendo a capo di un Gruppo di rilevanti dimensioni,  si colloca ai primi posti in termini di quote di mercato nei diversi comparti.
Banca Monte Lucca - Gruppo Banca Carige

La Banca del Monte di Lucca, istituita dal Consiglio Generale della Repubblica di Lucca come Monte di Pietà nel 1489, è parte fondamentale della storia finanziaria della città di Lucca. La banca offre ai clienti professionalità e qualità in tutti i servizi bancari e dal 2000 fa parte del Gruppo Carige.
Banca Popolare di Puglia e Basilicata

La Banca Popolare di Puglia e Basilicata nasce nel 1995 dalla fusione fra Banca Popolare della Murgia e Banca Popolare di Taranto. Pur essendo una banca relativamente giovane, l’istituto ha alle spalle più di 130 anni di storia (festeggiati nel 2013) spesi al servizio del territorio e per creare valore per la propria clientela.
Banca Popolare Pugliese

La Banca Popolare Pugliese nasce nel giugno del 1994 dalla fusione fra Popolare Sud Puglia e Popolare di Lecce, pilastri storici della finanza salentina, assumendo da subito un ruolo attivo e propulsivo per sviluppo economico e crescita sociale del territorio in cui opera.
Banca Sella - Gruppo Banca Sella

La “nuova” Banca Sella S.p.A. è nata il 1° gennaio 2006 dalla trasformazione della storica Banca Sella, fondata nel 1886 a Biella come Gaudenzio Sella &C., in Sella Holding Banca, con conseguente cessione da parte di quest’ultima della propria rete distributiva italiana e dell’attività di gestione del risparmio e private banking ad una banca di nuova costituzione, che a sua volta ha assunto il nome storico di Banca Sella.
BANCATER Credito Cooperativo FVG

BancaTer nasce il primo gennaio 2018 in seguito all’unione della BCC di Basiliano e della BCC di Manzano, due realtà che per oltre sessant’anni hanno rappresentato e condiviso le esigenze economiche, sociali e culturali delle comunità in cui hanno operato.
Banco BPM - Gruppo Banco BPM

Nato il primo gennaio 2017 dalla fusione fra Banco Popolare e Banca Popolare di Milano, il Gruppo Banco BPM è una realtà solida, redditiva e sostenibile che con una rete distributiva estesa e capillare rappresenta il terzo gruppo bancario in Italia.
Banco di Desio e della Brianza - Gruppo Banco Desio

Dal 1909 il Banco Desio assiste famiglie e imprese nella soluzione di problemi di finanziamento e di investimento garantendo consulenza personalizzata, rapidità, efficienza, e rimanendo fedele alla propria vocazione basata sul radicamento territoriale e su un dialogo costante con la clientela improntato su fiducia e capacità di costruire valore insieme.
Banco di Sardegna - Gruppo BPER

Il Banco di Sardegna S.p.A. è una Società per Azioni che opera sul territorio con 392 sportelli, dei quali 358 in Sardegna. Fa parte del Gruppo BPER, gruppo bancario tra i più importanti in Italia, che con la sua struttura federale raccoglie nove banche territoriali per circa 1.300 sportelli.
BCC Casalgrasso e Sant'Albano Stura

E’ dal 1952, anno di nascita della Banca di Credito Cooperativo di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, che l’istituto opera nelle province di Torino e Cuneo con l’obiettivo di favorirne la vita economica e sociale, aprendo la strada allo sviluppo artigiano e di piccole attività.
BCC ravennate, forlivese e imolese Soc. coop

Nata il primo luglio 2017 dall’incontro fra BCC ravennate e imolese e Banca di Forlì, La BCC ravennate, forlivese e imolese è una realtà solida e dinamica che vuole cogliere le opportunità del progetto di fusione con la consueta attenzione al singolo socio, cliente, azienda, associazione.
Bene Banca Bcc Bene Vagienna s.c.

Bene Banca Credito Cooperativo di Bene Vagienna è attiva da oltre 100 anni nelle province di Cuneo e di Torino, con 20 filiali. Opera per perseguire il benessere del territorio e si ispira ai principi cooperativi della mutualità senza fini di speculazione privata. E’ una realtà in continua crescita, sempre al passo con i tempi e le necessità di Soci e Clienti.
BNL - Gruppo BNP Paribas

BNL, fondata nel 1913, è uno dei principali gruppi bancari italiani e tra i più noti brand in Italia. Con circa 900 punti vendita in Italia, BNL offre un’ampia gamma di prodotti e servizi da quelli più tradizionali a quelli più innovativi per soddisfare le molteplici esigenze dei propri clienti (privati e famiglie, imprese e pubblica amministrazione).
BPER Banca - Gruppo BPER

BPER Banca è la capogruppo di Gruppo BPER: quattro istituti presenti in 18 regioni con circa 1.300 filiali. E’ una banca nazionale, capace di rispondere alle sfide di mercati sempre più competitivi, ma vicina alle esigenze e ai progetti concreti delle persone.
Cassa di Risparmio di Bra - Gruppo BPER

Fondata nel 1842, la Cassa di Risparmio di Bra all’inizio operava nella sola provincia di Cuneo; ha gradualmente ampliato il proprio raggio d’azione arrivando, negli ultimi 25 anni, a coprire quasi l'intero Piemonte. Caratteristica e forza della Cassa di Risparmio di Bra è la capacità di entrare in perfetta sintonia con il territorio in cui opera.
Cassa di Risparmio di Saluzzo - Gruppo BPER

Fondata nel 1901, nel corso degli anni la Cassa di Risparmio di Saluzzo ha instaurato un rapporto profondo con il proprio territorio e con le persone che ne fanno parte, nel rispetto della tradizione e dei valori della trasparenza e della serietà.
CheBanca!

CheBanca! è la banca retail del Gruppo Mediobanca.
Una nuova banca creata per offrire prodotti efficienti, semplici e a costi ridotti. Un progetto tutto italiano che ha l’obiettivo di dare una concreta opportunità di risparmio, offrendo ai clienti solo quello di cui hanno veramente bisogno.
Credem

L’Istituto bancario Credito Emiliano - Credem, fondato nel 1910 col nome di Banca Agricola Commerciale di Reggio Emilia, è presente a livello nazionale in 19 regioni con 569 filiali e oltre 820 promotori finanziari.
CrediFriuli

CrediFriuli rappresenta la Banca di Credito Cooperativo più patrimonializzata della Regione Friuli Venezia Giulia. Con 170 collaboratori e 35 filiali è una realtà che crea valori, etici ed economici a beneficio dei soci, della clientela, delle comunità locali e dei propri collaboratori.
Crédit Agricole - Friuladria - Gruppo bancario Crédit Agricole Italia

Nel 2007 Crédit Agricole FriulAdria entra a far parte del Gruppo Crédit Agricole, con l’obiettivo di espandere il proprio presidio territoriale a tutto il Triveneto. Forte dei suoi 16.000 soci, che rappresentano il profondo legame con il tessuto locale, oggi è un punto di riferimento per le famiglie e le imprese del Nord Est, con un importante progetto di espansione verso il Veneto.
Crédit Agricole Italia - Gruppo bancario Crédit Agricole Italia

Il Gruppo bancario Crédit Agricole Italia è presente sul territorio nazionale con oltre 1.000 punti vendita in 11 regioni ed è settimo player bancario per masse amministrate con circa 10.000 dipendenti e oltre 2 milioni di clienti.
Deutsche Bank

Deutsche Bank è uno dei principali istituti di credito internazionali in Italia, con attività in tutti i settori del Retail e dell'Investment Banking.
Presente in più di 70 paesi con 100.000 dipendenti, leader in Germania e in Europa, opera in Italia dal 1977 con circa 3.300 dipendenti, 1.300 promotori finanziari e oltre 550 punti vendita.
Emil Banca

Emil Banca ha alle spalle l'esperienza più che secolare delle 13 Casse Rurali da cui ha avuto origine attraverso varie operazioni di fusione che hanno portato nel 2008 alla nascita di una nuova BCC che prende il nome di Emil Banca Credito Cooperativo.
Extrabanca

Extrabanca è la prima banca italiana nata per servire tanto i cittadini stranieri residenti in Italia, sostenendone lo sviluppo economico e l’integrazione sociale, quanto gli italiani che credono nei valori della multiculturalità e dell’integrazione sociale.
Hello bank! - BNL Gruppo BNP PARIBAS

Hello bank! è una banca digitale a tutti gli effetti e rappresenta il nuovo modo di essere banca di BNL GRUPPO BNP PARIBAS.
E' la risposta per chi cerca una banca di qualità fatta di persone e servizi in remoto, senza rinunciare a nulla.
Intesa Sanpaolo - Gruppo Intesa Sanpaolo

La Banca Intesa Sanpaolo è la capogruppo del Gruppo Intesa Sanpaolo.
IW Bank - Gruppo UBI

IW BANK S.p.A è una banca operativa dal 1999, specializzata nell'offerta di servizi finanziari e bancari online.
L’offerta di prodotti e servizi include la negoziazione di strumenti finanziari, collocamento di OICR, conti correnti, emissione di carte di credito e di debito, moneta elettronica, assicurazioni, prestiti personali e mutui.
UBI Banca - Gruppo UBI

UBI Banca - Unione di Banche Italiane, nasce nel 2007 dalla fusione di BPU - Banche Popolari Unite - e Banca Lombarda e Piemontese. È un gruppo bancario quotato alla Borsa di Milano e incluso nell'indice FTSE/MIB (codice ISIN IT0003487029).
UniCredit

Il Gruppo Unicredit nasce dall’unione di più banche regionali leader, ciascuna con storie, professionalità ed esperienze differenti. Ha fatto di questa eterogenità un punto di forza straordinario.

Webank - Gruppo Banco BPM

Webank è il brand dedicato a coloro che hanno scelto di gestire esclusivamente online il rapporto con la banca. Nata nel 1999, oggi Webank è parte del Gruppo Banco BPM S.p.A.
Widiba

Widiba (Wise-Dialog-Bank) è la banca che offre una piattaforma online completa e personalizzabile e 630 consulenti finanziari in tutta Italia. Widiba ha un’offerta completa di prodotti e servizi per la gestione quotidiana, per risparmiare e investire. Il cliente vive un’esperienza totalmente digitale, senza l’uso di moduli cartacei, che ha raccolto più di 300mila giudizi, con un rating pari a 4,8/5.
RICERCA MUTUO
Comune di domicilio
Comune dell'immobile