Crédit Agricole è presente in Italia, suo secondo mercato domestico, con 14 mila collaboratori e 4 milioni di clienti per 64 miliardi di finanziamento all'economia. La stretta collaborazione tra le società presenti nel retail banking, credito al consumo, corporate e investment banking, asset management e comparto assicurativo garantisce al Crédit Agricole di operare nella penisola con un'offerta ampia e integrata, a beneficio di tutti gli attori economici.
Il Gruppo bancario Crédit Agricole Italia è presente sul territorio nazionale con oltre 1.000 punti vendita in 11 regioni ed è settimo player bancario per masse amministrate con circa 10.000 dipendenti e oltre 2 milioni di clienti.
Crédit Agricole Italia opera prevalentemente al servizio delle famiglie e delle piccole e medie imprese; le sinergie derivanti dall’appartenenza a un grande gruppo europeo quale Crédit Agricole le consentono inoltre di sviluppare prodotti e servizi innovativi anche per grandi imprese e clientela con patrimoni significativi.
L’attenzione per l’acquistodella casa da parte di famiglie e dei giovani è una caratteristica di Crédit Agricole Italia che offre soluzioni innovative, quali: mutui con opzioni di flessibilità di tasso e di rata e durata fino a 30 anni.
Crédit Agricole Italia ti permette di abbinare al mutuo casa una gamma completa di coperture assicurative per garantire alla tua famiglia di vivere con serenità l’impegno del mutuo.
Puoi inoltre sottoscrivere coperture che fissano fino ad un livello prestabilito e per un certo numero di anni, l’eventuale aumento dei tassi (CAP).
Crédit Agricole Italia aderisce inoltre al Codice di Condotta Europeo per i Mutui Casa, a garanzia della trasparenza e della correttezza nei rapporti con la clientela.
Crédit Agricole Italia distribuisce i propri mutui casa tramite MutuiOnline dall’aprile 2001.
Rata mensile inferiore rispetto a un mutuo tradizionale e maggior risparmio energetico nel lungo periodo. Per le famiglie italiane i vantaggi di scegliere un mutuo green sono molteplici. Ecco la simulazione su MutuiOnline.it di mutuo green a tasso fisso a novembre 2025.
La seconda casa è per molti italiani un sogno da realizzare, ma anche un investimento di lungo periodo, motivo per cui sono sempre di più le famiglie che optano per questa scelta (quasi il 10% delle richieste totali di mutuo). Ecco una simulazione per avere una panoramica delle migliori offerte di mutuo seconda casa a tasso fisso per il mese di novembre 2025.
Aumenta la fiducia delle famiglie italiane, che tornano a investire nell'acquisto della seconda casa. I dati dell'Osservatorio MutuiOnline.it mostrano una netta crescita delle richieste per questa finalità, che raggiungono il 9,2% nel terzo trimestre 2025. Quasi il 94% delle domande è per un finanziamento a tasso fisso, per garantire una rata stabile e proteggere il bilancio familiare.