Webank è il brand dedicato a coloro che hanno scelto di gestire esclusivamente online il rapporto con la banca. Nata nel 1999, oggi Webank è parte del Gruppo Banco BPM S.p.A.
Forte di un'esperienza pluriennale e grazie a un approccio basato sull'ascolto continuo del cliente e sulla ricerca di soluzioni innovative, Webank offre servizi e prodotti di banking, finanziamento e trading online.
Le possibilità per il cliente sono ampie: dalla gestione via web e mobile del conto corrente e del deposito di risparmio a tutte le operazioni bancarie standard (pagamenti, bollettini ecc.), dai prestiti ai mutui, dagli investimenti alle piattaforme evolute per il trading online.
n.d. = il rating della banca non è disponibile per questa agenzia.
Per maggiori informazioni ti rimandiamo all'apposita guida al rating
SIGILLI DELL'ISTITUTO TEDESCO DI QUALITÀ E FINANZA SU WEBANK
Di seguito i sigilli di qualità dell'Istituto Tedesco di Qualità e Finanza su
Webank*:
Classifica generaleL'indagine dell'ITQF stabilisce una classifica generale delle migliori banche sulla base della loro Fairness (o Correttezza). Sono state quindi individuate 5 dimensioni parziali della Correttezza, a loro volta articolate in molteplici caratteristiche del servizio e valutate dai clienti delle società stesse. Calcolando il risultato complessivo dell'indagine come media semplice, si considerano “Buone” quelle compagnie che hanno raggiunto un valore complessivo sopra la media, e “Molto buone” quelle compagnie che si trovano sopra la media delle compagnie con valutazione “Buona”.
Giudizio: Ottima
Offerta prodottiL'Offerta di prodotti è una delle 5 dimensioni utilizzate per calcolare la Fairness (“Correttezza”) delle banche; è valutata considerando attributi come Assortimento, Flessibilità, Trasparenza dei prodotti e dei servizi e Possibilità di cambio del tasso.
Giudizio: Ottima **
Rapporto qualità-prezzoIl Rapporto qualità-prezzo è una delle 5 dimensioni utilizzate per calcolare la Fairness (“Correttezza”) delle banche; è valutato considerando caratteristiche come la presenza di Commissioni bancarie/finanziarie adeguate, la Finanziabilità di piccoli importi, la Possibilità di modificare e di saltare le rate.
Giudizio: Ottima
Assistenza clientiLa Relazione coi clienti è una delle 5 dimensioni utilizzate per calcolare la Fairness (“Correttezza”) delle banche; è valutata considerando caratteristiche come Cortesia, Gentilezza e Rapidità nell'accredito della somma richiesta a prestito.
Giudizio: Ottima **
Comunicazione clientiL'Assistenza ai clienti è una delle 5 dimensioni utilizzate per calcolare la Fairness (“Correttezza”) delle banche; è valutata considerando caratteristiche come la Competenza tecnica, l'Assistenza non burocratica in caso di problemi e la Reazione alle esigenze della clientela.
Giudizio: Ottima **
Online e appL'interazione online è una delle 5 dimensioni utilizzate per calcolare la Fairness (“Correttezza”) delle banche; è valutata considerando caratteristiche come la Chiusura del contratto online, la Richiamata dopo il formulario online e l'utilizzo del Preventivatore per mutui.
Per le esigenze di credito immobiliare, Webank propone mutui per l’acquisto della casa o la surroga. Mutuo Webank unisce la completezza del catalogo prodotti alla competitività del pricing, all’introduzione di elementi di trasparenza a beneficio dei risparmiatori.
Mutuo Webank offre:
zero spese di attivazione e gestione
perizia e polizza casa gratuite
Il Mutuo Webank, nelle sue differenti tipologie, è offerto tramite MutuiOnline dall’aprile 2010.
L’erogazione del mutuo è effettuata su Conto Webank, che è un conto corrente online a zero spese.
Conto Webank nasce per rispondere a tutte le tue esigenze: puoi effettuare operazioni bancarie direttamente online, carte di pagamento con canone gratuito, soluzioni per la gestione dei tuoi risparmi e i più efficaci strumenti di investimento.
Affiancata alla linea operativa hai anche il deposito di risparmio di Conto Webank e la possibilità di attivare le linee vincolate che ti offrono un rendimento extra sui tuoi depositi.
Conto Webank è il conto sempre con te. Fai le tue operazioni online, da smartphone e da tablet grazie alle innovative app per iOS e Android.
La BCE sceglie di interrompere momentaneamente il ciclo di politica economica espansiva lasciando i tassi invariati. Una mossa di prudenza che riflette l’obiettivo di consolidare i progressi contro l’inflazione e osservare come il rallentamento dei prezzi si rifletta sull’economia reale.
Il mercato dei mutui casa si è stabilizzato e il tasso variabile guadagna terreno. Una formula che permette di contenere i costi e beneficiare di condizioni più flessibili, adatta a chi punta al risparmio senza rinunciare alla sicurezza nel lungo periodo.
Le famiglie italiane sono ritornate, da sei mesi a questa parte, ad acquistare la prima casa attivando un mutuo. Secondo il Barometro CRIF, la crescita è stata del 20%, merito del taglio dei tassi di interesse e di una maggior fiducia se si guarda alla prospettiva futura. Ecco le migliori offerte di mutui prima casa per il mese di settembre 2025.