- Altri marchi del Gruppo:
- Trovaprezzi
- Prestitionline.it
- Segugio.it
Rassegna stampa MutuiOnline
Rassegna stampa MutuiOnline.it: presentiamo qui i contributi più rilevanti relativi a evoluzione del mercato dei mutui e del settore immobiliare e all’attività di intermediazione di MutuiOnline.it raccolti dai nostri esperti di Media Relations.











Mutui, arriva il sorpasso storico: ora il variabile è più caro del fisso. Ecco perché non va scartato
Se il 2022 è stato un anno molto complicato per i mutuatari, il 2023 non sembra da meno. Questo perché la Banca centrale europea ha mantenuto il polso duro alzando i tassi di 50 punti base nel meeting di febbraio, annunciando una pari stretta in quello di marzo.
Vai al sito
Mutui, aumenti delle rate fra 30 e 40 euro: ecco cosa cambia dopo il rialzo dei tassi Bce
Mutui, ecco succede ora. In seguito all'aumento dei tassi della Bce di 50 punti base, la rata mensile per un mutuo medio (140.000 euro per un immobile da 200.000 euro) potrebbe aumentare fra i 33 e i 43 euro, secondo MutuiOnline.
Vai al sito
Mutui under 36, come funzionano le agevolazioni (e i requisiti per richiederle)
MUTUI per under 36, con l’approvazione della legge di Bilancio a fine dicembre scorso sono state prorogate le agevolazioni per i mutui giovani per tutto il 2023.
Vai al sito
Mutui, tornano le agevolazioni per gli under 36 e le rinegoziazioni
Due sono i provvedimenti in ambito mutui nella legge di Bilancio approvata in Senato lo scorso 29 dicembre. Negli ultimi 12 mesi il costo di un mutuo è cresciuto del 29% per il tasso fisso e del 22% per il variabile.
Vai al sito
Mutui: tra tasso fisso o variabile
Con la nuova legge Finanziaria si può cambiare. Vantaggi e rischi per chi sceglie di modificare il contratto. Nel servizio la voci di Nicoletta papucci di MutuiOnline.it.
Vai al sito
Mutui, come sarà il 2023? Dopo l'impennata dei tassi nel 2022, ecco cosa aspettarsi adesso
Le politiche monetarie della Bce stanno alzando il costo del denaro per frenare l’inflazione. Questo si ripercuote sul mercato immobiliare e in particolare sugli aumenti per i mutui.
Vai al sito
2 modi per abbassare la rata del mutuo (+1 grazie alla Manovra)
We Wealth, con il supporto di Nicoletta Papucci di MutuiOnline, ha analizzato le soluzioni per abbassare la rata del mutuo. Guardando anche alle novità introdotte dal maxi-emendamento alla Manovra.
Vai al sito
La novità sui mutui inserita in manovra, possibile passare da variabile a fisso per prestiti fino a 200mila euro
Il provvedimento, annunciato ieri sera dal ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti riesuma una norma del 2012 e impone agli istituti di credito di accettare la trasformazioni da variabile a fisso.
Vai al sito
Mutui: cosa succede dopo i rialzi della Bce?
Mutui, stretta sui tassi e Legge di bilancio: conviene passare dal variabile al fisso?Ascolta la puntata di Due di denari a cura di Debora Rosciani e Mauro Meazza con l’intervento del Direttore Generale della Divisione Broking del Gruppo MutuiOnline Alessio Santarelli
Vai al sito
Tassi in rialzo. È corsa al mutuo
Il mutuo non si ferma. Anzi, visti i tassi al rialzo, l’inflazione crescente e un mercato immobiliare sempre più costoso, gli italiani hanno fretta di accaparrarsi l’offerta migliore, per la casa e per il mutuo.
Vai al sito
Mutui, proroga delle misure di agevolazione per i giovani.
Dal testo provvisorio della legge di Bilancio emerge un allungamento a tutto il 2023 degli sconti fiscali sulle imposte legate all'acquisto della casa. E anche dell'accesso ampliato al Fondo Gasparrini, che consente di congelare il rimborso delle rate.
Vai al sito
La Bce alza di nuovo i tassi: ecco cosa succede a mutui e prestiti
La Bce ha deciso di alzare per la seconda volta consecutiva i tassi di interesse di 75 punti base.
Vai al sito
La mappa dei mutui in Italia: in Trentino, Lazio e Lombardia gli importi medi più alti
Con la corsa dei tassi ufficiali fissati dalle Banche centrali, che dalla Fed alla Bce si stanno rincorrendo a suon di strette monetarie, il mercato dei mutui si sta adeguando con rialzi diffusi dei costi delle rate.
Vai al sito