Altri marchi del Gruppo:
Trovaprezzi
Prestitionline.it
Segugio.it
logo mutuionline.it
Chiama gratis 800 99 99 95 Chiama gratis 800 99 99 95

Rassegna stampa MutuiOnline, p. 4

Rassegna stampa Mutui: da carta stampata, tv e radio ecco i contributi più rilevanti riguardo al settore immobiliare, al mercato dei mutui e all’attività di MutuiOnline.it raccolti dalla nostra redazione specializzata.

oppure

Class CNBC

Mutui, il tasso variabile non fa più paura

26/02/2019

Roberto Anedda- Direttore Marketing di MutuiOnline.it, ai microfoni de "I Vostri Soldi" su Class CNBC, traccia un primo bilancio di inizio 2019 nel mercato dei mutui mostrando nel dettaglio le differenze tra un finanziamento a tasso fisso e a tasso variabile e illustrando i possibili scenari futuri.

Fonte: Class CNBC - video
Il Sole 24 Ore - Plus 24

Mutui, è consigliato confrontare il Taeg

09/02/2019

Stipulare il "mutuo perfetto" può consentire un risparmio di decine di migliaia di Euro rispetto a chi stipula il "mutuo pigro" accettando passivamente le condizioni proposte dalla banca presso la quale si ha il conto corrente.

Fonte: Il Sole 24 Ore - Plus 24 - pdf
Il Secolo XIX

Come avere mutui più convenienti

06/02/2019

Come avere mutui più convenienti? Bisogna esser disposti anche a cambiare banca. Fondamentali le differenze di tasso applicato dai vari istituti: in certi casi è possibile risparmiare fino a 500 Euro l'anno, spiega Roberto Anedda- Direttore Marketing di MutuiOnline.it...

Fonte: Il Secolo XIX - pdf
Il Giornale

Mutui, ultima chiamata

21/01/2019

I tassi sui mutui tornano a scendere, dopo i modesti ritocchi degli ultimi mesi, e il 2019 diventa ancora un'occasione per comprare a rate, la prima o la seconda casa. A darne certezza ci sono le ultime elaborazioni dell'Osservatorio di MutuiOnline.it.

Fonte: Il Giornale - pdf
Unione Sarda

Mutui stabili nel 2019

13/01/2019

Continua il "magic moment" per chi ha bisogno di sottoscrivere un finanziamento per l'acquisto di casa. "I tassi sui mutui sono ancora favorevoli e, allo stato attuale, dovrebbero restare tali almeno per tutto il 2019"- spiega Roberto Anedda, Direttore Marketing...

Fonte: Unione Sarda - pdf
Milano Finanza

Qui il tasso si risveglia

15/12/2018

Per compensare l'aumento del costo della raccolta, molte banche stanno ritoccando all'insù i costi dei finanziamenti immobiliari. Roberto Anedda, Direttore Marketing di MutuiOnline.it, spiega come difendersi da (probabili) ulteriori rialzi. 

Fonte: Milano Finanza - pdf
Il Sole 24 Ore

Corsa ai mutui a tasso fisso

09/12/2018

Per i mutui prima casa gli italiani in massa stanno optando per il tasso fisso. Nella storia dei mutui, o almeno nell'era dell'euro, non si era mai visto un vantaggio simille: a fine novembre -secondo MutuiOnline.it- il fisso ha raggiunto l'89% dei nuovi prestiti ipotecari e il 92% sulle...

Fonte: Il Sole 24 Ore - pdf
Review

Mutui: prospettive serene per il futuro

24/11/2018

Mutui e tassi applicati: l'intervista a Roberto Anedda, Direttore Marketing di MutuiOnline.it, sul settimanale di MonitorImmobiliare dedicato al Real Estate 

Fonte: Review - pdf
Il Messaggero

La tempesta perfetta qui ancora non si vede

22/11/2018

La liquidità è ampia, il costo del denaro resta ai minimi storici, i prezzi degli immobili non hanno segnato rimbalzi: chi cerca un prestito per acquistare casa può godere per qualche tempo dei vantaggi grantiti da un mercato favorevole.

Fonte: Il Messaggero - pdf
Milano Finanza

Riecco il caro spread

17/11/2018

Le banche stanno ritoccando i tassi per compensare l'aumento del costo del denaro, e i mutui da qualche mese sono diventati più cari. Probabilmente non è ancora finita.

Fonte: Milano Finanza - pdf
QN - Quotidiano Nazionale

La corsa dello spread cambia i mercati

12/11/2018

Non è ancora così negativo, ma l'effetto spread - il rialzo in area 300 punti del differenziale tra i Btp e il bund tedesco - comincia a farsi sentire sulle erogazioni dei nuovi mutui.

Fonte: QN - Quotidiano Nazionale - pdf
Sky Tg 24

Mutui e spread: cosa succede?

03/11/2018

C’è un effetto diretto derivante dalle recenti tensioni sullo spread Btp-Bund sui prestiti immobiliari? Chi ha già un mutuo o chi sta per chiederlo cosa deve aspettarsi? Su SKY Tg24 Economia Roberto Anedda, Direttore Marketing di MutuiOnline.it, segnala che...  

Fonte: Sky Tg 24 - video
Il Giornale

Il ritorno dello spread rilancia il tasso fisso

22/10/2018

Al momento, nonostante la manovra finanziaria abbia causato un'impennata del differenziale tra Btp e Bund "non si registrano contraccolpi duraturi sui mercati - spiega Roberto Anedda, Direttore Marketing di MutuiOnline.

Fonte: Il Giornale - pdf
Unione Sarda

Mutui, incognita tassi

21/10/2018

Tornano le fibrillazioni sul rendimento dei titoli di Stato italiani e si riaffacciano gli spettri del passato. I primi ad accorgersi del rialzo dei rendimenti pubblici sono i tassi d'interesse applicati sui mutui.

Fonte: Unione Sarda - pdf
La Repubblica

Spread ai massimi da 5 anni

19/10/2018

Lo spread tra Btp e Bund che ha toccato il nuovo massimo da 5 anni è destinato a presentare il conto anche a famiglie e imprese in cerca di finanziamenti.

Fonte: La Repubblica - pdf
QN - Quotidiano Nazionale

Scatta l'ora dei prestiti sottocosto

17/09/2018

Comprare casa accendendo un mutuo non è mai stato così conveniente. La febbre dello spread, tornato a salire nei mesi scorsi, non ha infatti avuto finora alcun effetto negativo sui finanziamenti per l'acquisto della prima casa

Fonte: QN - Quotidiano Nazionale - pdf
Radio 24

Lo spread e i conti di casa

04/09/2018

Il Direttore Marketing di MutuiOnline.it Roberto Anedda è intervenuto a Due Di Denari su Radio24 per una panoramica sui mutui: i tassi e le soluzioni da preferire in questo momento, le incognite che il mercato ci presenta.

Fonte: Radio 24 - audio
Corriere della Sera

Mutui casa, occasioni di fine estate

31/08/2018

Tra le banche si sta scatenando la guerra a chi offre le condizioni migliori. Tanto che nelle ultime settimane sulla scadenza dei 10 anni il livello del tasso fisso è sceso sotto l’1%.

Fonte: Corriere della Sera - pdf
Il Sole 24 Ore

Stipulare oggi può voler dire spendere al minimo storico

07/08/2018

"Le condizioni oggi sul mercato sono irripetibili, se si pensa che per i mutui a tasso fisso viene proposto il tasso del'1,2%. Ritengo difficile assistere ad un'ulteriore limatura anche in previsione della fine del Qe" - ricorda Roberto Anedda, Dir. Marketing di MutuiOnline.it 

Fonte: Il Sole 24 Ore - pdf
Il Giornale

Nei mutui vince il tasso fisso

30/07/2018

I tassi dei mutui a tasso fisso sono ulteriormente calati anche nel primo semestre di quest'anno, portandosi su livelli ancora più sacrificati di quelli già minimi del 2017.

Fonte: Il Giornale - pdf
Sky Tg 24

Dopo spread e BCE tassi dei mutui in rialzo?

16/06/2018

Quali prospettive per i mutui alla luce delle tensioni sullo spread e della fine del QE? É ancora un momento buono per accendere un mutuo o per sostituirlo tramite surroga? Su SKY Tg24 Economia Roberto Anedda, Direttore Marketing di MutuiOnline.it, segnala che...

Fonte: Sky Tg 24 - video
QN - Quotidiano Nazionale

Si chiude l'era del tasso zero

18/06/2018

"Il Presidente della Bce ha fatto intendere chiaramente che la crescita del costo del denaro sarà graduale e non repentina" - spiega Roberto Anedda, Direttore Marketing di MutuiOnline.it.

Fonte: QN - Quotidiano Nazionale - pdf
Oggi

Hai fatto il check up al tuo mutuo?

14/06/2018

Tasso di interesse, ammontare della rata, durata nel tempo sono le tre variabili da valutare prima di scegliere il prestito per acquistare l'abitazione.

Fonte: Oggi - pdf
Il Secolo XIX

Il mutuo vola basso, il tasso fisso prevale

30/05/2018

I mutui a tasso fisso continuano a farla da padroni - rappresentano l'80% dell' erogato - ed è più che comprensibile: soprattutto chi si impegna in finanziamenti di lunga durata, ovvero superiori a 10 anni, preferisce avere la certezza di una rata bassa per sempre piuttosto...

Fonte: Il Secolo XIX - pdf
Unione Sarda

Mercati turbolenti: trionfa il tasso fisso

27/05/2018

Con un costo del denaro ai minimi, un tasso fisso così basso, e un differenziale sotto l'1% rispetto a quello variabile, molte famiglie, anche quelle precedentemente escluse, accendono un mutuo e continuano a preferire il fisso...

Fonte: Unione Sarda - pdf
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13