Altri marchi del Gruppo:
Trovaprezzi
Prestitionline.it
Segugio.it
Logo Mutuionline
Chiama gratis 800 99 99 95

Chi è MutuiOnline.it

MutuiOnline.it è un sito di comparazione di offerte di mutui bancari per le famiglie nato nel 1999 con l’obiettivo di permettere ai consumatori di scegliere la migliore soluzione di mutuo in modo trasparente per le proprie esigenze e risparmiare.

Il sito internet di MutuiOnline.it agevola gli utenti con grafiche e funzionalità chiare e veloci nel visualizzare in pochi istanti le offerte di mutuo di tutti i principali gruppi bancari nazionali ed esteri che operano in Italia, con indicazione completa e trasparente di tutte le caratteristiche, condizioni e costi di ogni offerta.

Il servizio di confronto online di MutuiOnline.it è completamente gratuito e permette a ogni utente di personalizzare la ricerca del mutuo sulla base delle proprie specifiche esigenze, in modo da ottenere un immediato confronto dei tassi, delle rate e degli altri costi delle offerte delle varie banche e poter così scegliere la soluzione per lui più interessante e conveniente.
Tramite il sito MutuiOnline.it gli utenti possono anche richiedere direttamente una verifica di fattibilità del mutuo alla banca prescelta, ottenendo, sempre gratuitamente, immediata e continua assistenza da parte del nostro team di consulenti. Ogni utente viene seguito da un consulente dedicato, che affiancherà il cliente durante tutto l’iter della richiesta del mutuo, aiutandolo nella scelta del proprio mutuo.

La ventennale esperienza di MutuiOnline.it nel settore e l’estrema e professionale competenza di tutti i suoi consulenti offrono assoluta garanzia di affidabilità ed imparzialità: il servizio di mediazione creditizia per i mutui di MutuiOnline.it è gestito da MutuiOnline S.p.A., P.IVA 13102450155, Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi presso OAM n. M17, Iscrizione RUI sez. E n. E000301791 presso IVASS.


La storia di MutuiOnline.it

MutuiOnline.it nasce nel 1999 dall’iniziativa dei due soci fondatori, Marco Pescarmona e Alessandro Fracassi.

Nata come start up, MutuiOnline.it ottiene subito grandi successi nel mondo dei mutui incrementando progressivamente e costantemente il numero delle banche confrontate e degli utenti che utilizzano il sito per scegliere e richiedere il proprio mutuo. Nel 2007 la società viene quotata alla Borsa Italiana, e anno dopo anno si espande nel settore mutui ed estende le proprie attività in altri settori dell’intermediazione di prodotti di credito e assicurativi per privati e famiglie, delle utilities, delle opzioni di viaggio e di volo e nei servizi di outsourcing per processi di credito, di asset management e di gestione dei sinistri assicurativi.

In un’intervista rilasciata a fine 2012 al programma “L’Italia che funziona” (reti Mediaset), i due soci fondatori del Gruppo MutuiOnline raccontano com’è nato il successo dell’azienda e quali sono le sfide del Gruppo, senza dimenticare le centinaia di persone che ogni giorno lavorano per rendere i tanti siti di Gruppo MutuiOnline sempre più competitivi sul mercato della comparazione online dei servizi di finanza personale.

Il sito e il marchio MutuiOnline.it fanno capo alla omonima società MutuiOnline.it S.r.l., interamente controllata da Gruppo MutuiOnline.

Gruppo MutuiOnline è quotato alla Borsa Italiana, dove è presente negli indici FTSE Italia Mid Cap e FTSE Italia STAR con il codice identificativo "MOL.MI", e i suoi dati sono riportati qui di seguito:

Sede: Via Desenzano, 2 – 20146 Milano
Telefono: 800 99 99 95
P.I. e C.F. 07866680965
REA 1986965 – CCIAA 07866680965
Sito Internet: www.MutuiOnline.it

Quali prodotti e servizi compara MutuiOnline.it?

Sul sito internet di MutuiOnline.it vengono confrontate le offerte di mutuo di 37 istituti di credito, destinati alle famiglie per le più diverse finalità:

  • mutui acquisto prima e seconda casa
  • mutui per surroga o sostituzione
  • mutui per ristrutturazione
  • mutui per acquisto in asta giudiziaria
  • mutui per liquidità
  • assicurazioni per i mutui

Tutti i mutui confrontati su MutuiOnline.it sono offerti dalle banche operanti sul mercato italiano con cui MutuiOnline intrattiene rapporti commerciali. Tutti i servizi di MutuiOnline.it sono completamente gratuiti e i prodotti presentati agli utenti sul sito non includono né prevedono alcuna maggiorazione di costo rispetto ai prodotti ordinariamente disponibili in modo diretto presso le banche. Le valutazioni circa l’effettiva erogazione del mutuo sono di esclusiva competenza dell’istituto prescelto.


Perché scegliere MutuiOnline.it?

MutuiOnline.it offre l’esperienza e l’affidabilità ventennale di un gruppo che ha lanciato per primo in Italia i servizi online di distribuzione di prodotti finanziari. Le 37 banche italiane ed estere confrontate su MutuiOnline.it permettono di accedere alla più ampia e rappresentativa gamma di offerte di mutuo disponibili in Italia, con la certezza di poter trovare sempre le migliori condizioni del mercato, aggiornate quotidianamente.

I clienti che scelgono MutuiOnline hanno questi benefici:

  1. Risparmio: il nostro servizio è completamente gratuito per il cliente – trovi prodotti a condizioni economiche migliori o uguali rispetto a quanto generalmente ottenibile rivolgendosi direttamente alle banche - grazie alla comparazione i nostri clienti risparmiano in media risparmiano in media fino a 700 euro all'anno (su un mutuo da 130.000).
  2. Trasparenza: i prodotti sono confrontati e presentati con la massima trasparenza – disponiamo dell’offerta di banche che rappresentano oltre il 90% del mercato.
  3. Esperienza: ti mettiamo a disposizione un team di 40 consulenti qualificati, che in 20 anni hanno aiutato oltre un milione di Italiani a scegliere il mutuo più conveniente. I consulenti MutuiOnline, tutti iscritti all’albo dei mediatori creditizi. Il servizio di assistenza di MutuiOnline.it per i consumatori è raggiungibile al numero verde gratuito 800 99 99 95 ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.
  4. Privacy: manteniamo i tuoi dati al sicuro seguendo i migliori standard – non ti disturbiamo con telefonate commerciali per altri prodotti – e a differenza di altri operatori non vendiamo i tuoi dati.
  5. Affidabilità: siamo un mediatore creditizio vigilato dall’OAM, l’organismo che supervisiona gli intermediari del credito - facciamo parte di un gruppo quotato al segmento STAR di Borsa Italiana.

MutuiOnline.it è nata con l’obiettivo di fare sempre meglio per soddisfare i propri clienti, con un impegno che viene rinnovato e rafforzato ogni giorno e che si concretizza nell’offerta di un servizio di semplice utilizzo, chiaro, veloce, imparziale, che favorisca per tutte le famiglie un risultato estremamente concreto: meno costi e più soldi sul conto corrente.

Inoltre, tutti i servizi di MutuiOnline sono completamente gratuiti per i clienti: questo vuol dire che per usare MutuiOnline.it non si paga nulla, né per il confronto né tantomeno per la consulenza.


Perché fidarsi di MutuiOnline.it?

MutuiOnline S.p.A. è il primo broker di mutui in Italia, leader nella distribuzione di prodotti di credito tramite i canali online in Italia, ed è un punto di riferimento nel mercato dei mutui alle famiglie. La società è sottoposta al controllo della Banca d'Italia e dell’Organismo per la gestione degli elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi (OAM), presso cui è regolarmente iscritta con il n. M17 all’elenco dei mediatori creditizi.

La società è controllata al 100% dalla holding Gruppo MutuiOnline S.p.A., quotata alla Borsa Italiana, Segmento Star (per ulteriori informazioni, si rimanda al sito istituzionale), gruppo interamente italiano e in continua crescita che, ad oggi, conta 1.500 dipendenti e 185 milioni di euro di fatturato con sedi in varie città d’Italia.

Al medesimo gruppo societario appartengono altre società, attive nel “brokeraggio” tramite Internet di finanziamenti personali (sito www.prestitionline.it dedicato a prestiti personali e cessione del quinto) e di prodotti assicurativi (sito www.segugio.it dedicato ad assicurazioni auto e moto, utilities e altri prodotti e servizi per le famiglie).

Negli anni il Gruppo ha gestito oltre 1 milione di richieste di mutuo, intermediando finanziamenti per circa 20 miliardi di Euro di importo erogato. Nel solo 2018 ha intermediato 4 miliardi di euro di mutui per le famiglie, pari a circa l’8% del mercato totale italiano. Il numero di clienti che si affidano ai servizi di MutuiOnline.it cresce continuamente, con centinaia di nuove richieste di mutuo ogni giorno.

MutuiOnline.it rappresenta una vera e propria bussola del mercato dei mutui, e in quanto fonte indipendente, esperta e affidabile è un punto di riferimento costante anche per tutti i media dell’informazione, come testimonia la ricchissima sezione della rassegna stampa.


Chi sono i partner di MutuiOnline.it?

MutuiOnline.it ha degli accordi di collaborazione con 37 istituti bancari italiani ed esteri operanti in Italia. Per informazioni specifiche circa le partnership attive, si rimanda all’apposita sezione del sito che elenca in dettaglio le diverse banche convenzionate con cui il nostro gruppo collabora.


Come contattare MutuiOnline.it

Ci sono vari modi per entrare in contatto con MutuiOnline.it.

Se siete dei giornalisti e volete parlare con l’Ufficio Stampa, scrivete a Enza Frontuto - Media Reltions, all'indirizzo email vincenza.frontuto@gruppomol.it

Se siete clienti di MutuiOnline.it perché avete effettuato un preventivo sul nostro sito, o se volete maggiori informazioni sui servizi offerti agli utenti, utilizzate il numero verde gratuito 800 99 99 95 attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

Se infine desiderate ricevere informazioni più approfondite su come contattare MutuiOnline.it, c’è una pagina del sito dedicata ai Contatti, in cui elenchiamo ulteriori canali per interagire con noi.