- Altri marchi del Gruppo:
- Trovaprezzi
- Prestitionline.it
- Segugio.it

Marco Pescarmona
Presidente Gruppo Mutuionline
Esperto mercati e prodotti finanziari
È Presidente e co-fondatore del Gruppo MutuiOnline. La Società nasce nel 2000 da un'idea condivisa con l'Ing. Alessandro Fracassi (Amministratore Delegato del Gruppo), conosciuto nel 1998 durante il Master in Business Administration (MBA) alla MIT Sloan School of Management di Cambridge, nel Massachusetts.
Sulla base di studi e di valutazioni in merito alle potenzialità di crescita del mercato italiano della distribuzione dei prodotti di credito a privati e famiglie, insieme ideano un progetto focalizzato sulla distribuzione di mutui tramite internet. La Società, approdata nel 2007 in Borsa nel Segmento STAR, è attualmente leader nel mercato italiano della comparazione, promozione e intermediazione on-line di prodotti di istituzioni finanziarie e di operatori di e-commerce (siti principali: MutuiOnline.it, PrestitiOnline.it, Segugio.it e Trovaprezzi.it) e ricopre una posizione di primo piano nel mercato italiano dei servizi di outsourcing per i processi di credito.
Marco Pescarmona è laureato con lode presso il Politecnico di Torino prima in Ingegneria Elettronica (1993) e poi in Scienze dell'Informazione (1996).Tra il 1994-1995 presta servizio militare nel Corpo Tecnico dell'Esercito Italiano con il grado di sottotenente.
La sua carriera professionale inizia in McKinsey&Company (1996-1999) come consulente di direzione, gestendo progetti in ambito assicurativo e bancario per conto di Istituti finanziari leader in Europa. Nel 1998, ancora in McKinsey, si trasferisce a Londra presso il dipartimento Fixed Income Derivatives.
Nel 2015 ottiene, insieme all'Ing. Fracassi, il Premio Ernst&Young come "Imprenditore dell'anno" per esser stato in grado di realizzare, con Gruppo MutuiOnline, un'impresa di successo e riuscendo ad importare in Italia un modello di business innovativo, ancora oggi in grado di creare valore.
Ultimi articoli scritti da Marco Pescarmona
-
Sempre più giovani al traguardo del mutuo 20/09/2021
Surroghe in continuo calo e tassi di nuovo convenienti per questo ultimo trimestre del mercato dei mutui. Si abbassa l'età media dei richiedenti, con il Decreto Sostegni bis che offre ai giovani opportunità senza precedenti.
-
Taglio Bce: in arrivo nuova liquidità sul mercato del credito 18/09/2019
Le recenti misure della Bce, taglio dei tassi di deposito a -0,50 pct e nuovo programma di qe, puntano ad ampliare l’afflusso di liquidità e a migliorare i termini di accesso al credito. Ne beneficeranno sia i vecchi mutuatari sia i nuovi.