Logo MutuiOnline
Altri marchi del Gruppo

Tutte le notizie sui mutui 2015

In questa sezione trovi una grande varietà di notizie utili scritte dagli esperti di MutuiOnline.it, fra cui offerte, aggiornamenti di mercato e novità normative relative al mondo dei mutui e delle compravendite immobiliari.


Ricerca per categoria
oppure Ricerca per parola chiave
Ricerca
Visita la pagina degli autori
2010  
2011  
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
2019  
Mercato immobiliare, tutti i numeri per crescere
29/12/2015 in “MutuiOnline informa

La vendita di case in Italia è salita di oltre il 10% nel terzo trimestre del 2015, con una quota complessiva sul territorio nazionale che supera le 100 mila unità compravendute. Il residenziale è il comparto più attivo.

Leggi l'articolo completo

Leasing immobiliare: il futuro di chi compra casa
19/12/2015 in “MutuiOnline informa

Il leasing immobiliare è il finanziamento da parte di un intermediario finanziario di un immobile per conto di un privato. Questi lo deterrà in affitto per un periodo di tempo concordato, e potrà dopo riscattarlo.

Leggi l'articolo completo

Notariato: guida per stranieri che comprano casa in Italia
17/12/2015 in “MutuiOnline informa

Comprare casa non è semplice come sembra. A questo proposito è recentemente sceso in campo il Notariato con la pubblicazione della guida “Abitare e fare impresa in Italia”.

Leggi l'articolo completo

Quanto costa una casa in montagna?
15/12/2015 in “MutuiOnline informa

Le case in montagna fanno registrare un calo dei prezzi di vendita del 5%, ma la diminuzione non riguarda le località più rinomate. Nessuna variazione per i canoni di locazione che rimangono stabili anche in bassa stagione.

Leggi l'articolo completo

Affitti brevi: è boom anche in Italia
14/12/2015 in “MutuiOnline informa

Esplode anche in Italia il fenomeno degli affitti brevi. Secondo l’Osservatorio HomeAway +46% nell’ultimo anno, mentre Federalberghi ha rilevato solo un di +4% di presenze tra giugno e settembre.

Leggi l'articolo completo

Perché comprare casa è diventato più facile
10/12/2015 in “MutuiOnline informa

Il Quantitative easing ha funzionato, contribuendo alla riduzione del costo del denaro e all’aumento delle erogazioni di finanziamenti delle banche ai privati, ma saranno necessari ulteriori interventi per abbassare ancora gli attuali tassi.

Leggi l'articolo completo

Migliori Offerte di Mutuo – Dicembre 2015
10/12/2015 in “MutuiOnline informa

Offerte di mutuo rilevate su MutuiOnline.it il 10 dicembre 2015 per durata da 10 a 40 anni, con elaborazione dell'importo della rata mensile e dell'Indice Sintetico di Costo basata sul valore del tasso fisso e del tasso variabile...

Leggi l'articolo completo

La lista delle cose da fare prima di comprare casa
4/12/2015 in “MutuiOnline informa

Dal Consiglio Notarile, il decalogo con le regole fondamentali per chi si appresta ad acquistare casa: la consulenza del notaio, la valutazione dei costi extra, la verifica della posizione amministrativa con il condominio e molto altro.

Leggi l'articolo completo

Visure catastali: entrano in gioco i metri quadri
3/12/2015 in “Analisi mercato mutui

Da novembre entra in vigore una novità di rilievo per le visure catastali: oggetto della modifica i metri quadri, che verranno inclusi nelle schede degli immobili in parallelo ai dati relativi ai vani.

Leggi l'articolo completo

Cedolare secca: facciamo chiarezza
2/12/2015 in “MutuiOnline informa

La cedolare secca è una tassazione alternativa che non si calcola in base al reddito ma al canone incassato. L’aliquota è del 10% per i contratti di locazione a canone concordato e del 21% per quelli a mercato libero.

Leggi l'articolo completo

Immobiliare, la crisi è quasi superata
1/12/2015 in “MutuiOnline informa

Le ultime rilevazioni di Nomisma sottolineano la ripresa del mercato immobiliare e la sua uscita dalla crisi dovuta al periodo di recessione economica. Crescono le compravendite, soprattutto in ambito residenziale e i prezzi sono ancora in ribasso.

Leggi l'articolo completo

È single quasi la metà di chi compra casa
27/11/2015 in “MutuiOnline informa

Gran parte delle compravendite immobiliari in Italia viene condotta da single, che costituiscono quasi la metà della domanda. Mercato buono anche per i pensionati, che acquistano in contanti nell’84,2% dei casi.

Leggi l'articolo completo

Surroga e tasso fisso: gli asset del mercato immobiliare 2015
23/11/2015 in “MutuiOnline informa

Questo anno ha visto un mercato immobiliare in ripresa con il ritorno del tasso fisso e la netta prevalenza delle surroghe: l’Osservatorio di MutuiOnline del mese di ottobre rileva il 66,6% di contratti con questa finalità.

Leggi l'articolo completo

I fondatori di MutuiOnline Imprenditori dell’Anno
22/11/2015 in “MutuiOnline informa

Al Palazzo Mezzanotte di Milano una giuria di noti esponenti del mondo delle istituzioni, dell'economia e dell'imprenditoria ha eletto Marco Pescarmona e Alessandro Fracassi vincitori del premio EY L’Imprenditore dell’Anno®.

Leggi l'articolo completo

Mutui, fiducia e spread bassi spingono la domanda
18/11/2015 in “MutuiOnline informa

Sempre più risparmiatori decidono di rivolgersi alle banche per accendere un mutuo: durante i primi 10 mesi la crescita della domanda ha raggiunto il 57%, mentre cala di quasi 2 mila euro l’importo medio richiesto rispetto al 2014.

Leggi l'articolo completo

Perizie immobiliari più trasparenti con linee guida Abi
17/11/2015 in “Ultime novità mutui

Più chiarezza e più omogeneità nelle valutazioni immobiliari. Questo l’obiettivo del testo contenente le Linee Guida Abi per la valutazione degli immobili in garanzia delle esposizioni creditizie.

Leggi l'articolo completo

Dall’Europa più tutele per chi compra casa
16/11/2015 in “MutuiOnline informa

L’Italia recepisce le nuove direttive europee in materia di mutui e contratti di finanziamento: tra queste, l’estinzione anticipata del mutuo senza penali e la valutazione degli immobili secondo criteri standard e condivisi.

Leggi l'articolo completo

Prezzi affitti ancora in diminuzione
13/11/2015 in “MutuiOnline informa

L’ultima indagine dell’Ufficio Studi Tecnocasa rileva l’andamento degli affitti in Italia nel primo semestre dell’anno. I prezzi scendono di più nei capoluoghi di provincia, mentre Roma ha gli affitti più cari.

Leggi l'articolo completo

Il boom immobiliare del dopo Expo
12/11/2015 in “MutuiOnline informa

La metropoli milanese tira le somme dell’Expo e fa i conti con un mercato immobiliare cresciuto del 5,9% e con un tessuto urbano della città completamente rinnovato. Notevole l’oscillazione dei prezzi a seconda delle aree.

Leggi l'articolo completo

Affitti: quanto pesa il fisco?
11/11/2015 in “MutuiOnline informa

È un buon momento anche per il mercato degli affitti, che torna a garantire rendimenti buoni soprattutto nei principali centri urbani e nelle città universitarie. Tuttavia le imposte rischiano di gravare sul canone per il 60%.

Leggi l'articolo completo

Migliori Offerte di Mutuo – Novembre 2015
10/11/2015 in “MutuiOnline informa

Offerte di mutuo rilevate su MutuiOnline.it il 10 novembre 2015 per durata da 10 a 40 anni, con elaborazione dell'importo della rata mensile e dell'Indice Sintetico di Costo basata sul valore del tasso fisso e del tasso variabile...

Leggi l'articolo completo

Imu e Tasi, via le imposte sulla casa
10/11/2015 in “MutuiOnline informa

L’esecutivo approva l’abolizione delle tasse sulla prima abitazione e promette che non ci sarà nessun aumento di altre imposte. La manovra dovrebbe alleggerire il carico fiscale per 4,5 miliardi di euro.

Leggi l'articolo completo

Ottimismo nel mattone: il boom del trilocale
5/11/2015 in “MutuiOnline informa

La casa torna a essere un investimento importante per gli italiani. Si acquista principalmente con la finalità di abitare e nel 46,8% dei casi in contanti. Il 33% delle coppie ha scelto un trilocale.

Leggi l'articolo completo

Mutui, i bassi tassi spingono il mercato
3/11/2015 in “MutuiOnline informa

Diminuiscono i tassi sui mutui erogati dagli istituti di credito: un potenziamento del Quantitative easing potrebbe spingere Euribor e Eurirs a livelli ancora più bassi. Per aiutare le erogazioni le banche riducono anche gli spread.

Leggi l'articolo completo

Surrogatori seriali: ora le banche dicono sì
29/10/2015 in “Analisi mercato mutui

Dal lontano 2007, anno in cui, grazie al Decreto Bersani, è stata introdotta la possibilità di surrogare il mutuo, il sistema bancario ha subito, in positivo e in negativo, molte ripercussioni.

Leggi l'articolo completo

1 2 3 4 5 6    (6 pagine)
Oppure clicca qui per essere richiamato
RICERCA MUTUO
Comune di domicilio
Comune dell'immobile