Altri marchi del Gruppo:
Trovaprezzi
Prestitionline.it
Segugio.it
Logo Mutuionline
Chiama gratis 800 99 99 95

Sostituire il mutuo

Con la sostituzione del mutuo, di fatto, s’intende l’estinzione del vecchio mutuo tramite l’erogazione di uno nuovo e, quindi, la chiusura di un contratto e la stipula di un altro. A differenza della surroga, con la sostituzione il mutuatario fa fronte a tutti i costi di gestione della pratica, pagando quindi nuovamente spese e commissioni connesse alla concessione del nuovo mutuo.

Tuttavia, mentre la surroga è applicabile solamente ad un importo di mutuo pari a quello del capitale residuo ancora da rimborsare, con il mutuo sostituzione è possibile richiedere importi di finanziamento aggiuntivi ed è una possibile alternativa da tenere in considerazione nel caso si volesse finanziare una somma superiore al mutuo residuo.

Questo strumento ti consente di valutare la convenienza economica di sostituire un mutuo esistente con un nuovo mutuo a migliori condizioni, tenendo conto dei costi di transazione. In questo modo potrai valutare la presenza di un effettivo beneficio economico connesso con la sostituzione del tuo mutuo attuale. Se invece vuoi vedere tutte le offerte di mutuo disponibili su MutuiOnline.it clicca qui.

Informazioni sul mutuo esistente
Condizioni del mutuo sostitutivo
CALCOLA
CALCOLO

Scopri gli altri strumenti di calcolo:

Oppure fai subito un preventivo per: