- Altri marchi del Gruppo:
- Trovaprezzi
- Prestitionline.it
- Segugio.it
Tutte le notizie sui mutui, p. 3
In questa sezione trovi una grande varietà di notizie utili scritte dagli esperti di MutuiOnline.it, fra cui offerte, aggiornamenti di mercato e novità normative relative al mondo dei mutui e delle compravendite immobiliari.
- • MutuiOnline.it informa: Novità e offerte dal mondo MutuiOnline.it
- • Ultime novità mutui: Notizie utili e aggiornate sul tema mutuo
- • Analisi mercato mutui: Commenti ed approfondimenti sullo scenario mutui
- • Aggiornamento tassi: Tassi di riferimento per mutui fissi e variabili
oppure

Sospensione mutui: in approvazione la proroga fino al 2021
16/12/2020 in “MutuiOnline informa ”L’accesso al Fondo Gasparrini da parte di una selezione di categorie di lavoratori maggiormente in difficoltà per via delle restrizioni da coronavirus è prorogato di un altro anno, grazie a una nuova disposizione contenuta del Decreto Legge Ristori.

Aumentano i prezzi delle case a Verona
15/12/2020 in “MutuiOnline informa ”Nel centro storico di Verona c'è stato un incremento dei prezzi delle case durante il primo semestre dell'anno. La città di Romeo e Giulietta ha però risentito del rallentamento del turismo a causa della pandemia.

Le migliori surroghe dicembre 2020
14/12/2020 in “MutuiOnline informa ”Può accadere di scegliere il mutuo sbagliato, o che si riveli tale col passare del tempo. A questo si può porre rimedio grazie alla surroga, l’operazione con cui trasferire il mutuo presso un’altra banca a condizioni più vantaggiose.

A Genova in calo i prezzi e le tempistiche per vendere casa
11/12/2020 in “MutuiOnline informa ”Sono 3008 le compravendite effettuate nel primo semestre dell'anno a Genova. Registrato un calo del 19,6 per cento rispetto allo stesso periodo del 2019. La flessione interessa anche i prezzi degli immobili. Si accorciano inoltre i tempi di vendita.

Bonus Donne Disoccupate 2021
11/12/2020 in “MutuiOnline informa ”Il bonus donne disoccupate 2021, misura contenuta nella bozza della Legge di Bilancio, consiste in uno sgravio fiscale dedicato alle aziende che assumeranno le donne nel biennio 2021/2022. Le aziende aderenti otterranno uno sgravio contributivo del 100%.

I migliori mutui green per l'acquisto della seconda casa
10/12/2020 in “MutuiOnline informa ”Cosa c'è di meglio, soprattutto nel periodo di Natale, che optare per un mutuo green e contribuire al miglioramento e alla tutela dell'ambiente? I mutui verdi sono più convenienti e permettono al mutuatario di risparmiare sui consumi domestici.

Il mattone aumenta di valore a Milano
10/12/2020 in “MutuiOnline informa ”La città di Milano si difende dagli effetti della pandemia e risponde con un mercato immobiliare dinamico, grazie ai prezzi convenienti che hanno attratto la domanda di coloro che sono sempre più in cerca di soluzioni ampie e con spazi esterni.

I migliori mutui seconda casa di fine anno
09/12/2020 in “MutuiOnline informa ”Il mattone è un investimento che continua ad avere il suo appeal, in grande rispolvero in un periodo storico in cui la casa diventa il bene rifugio di una pandemia che ha rivoluzionato le nostre abitudini quotidiane.

Cresce il mercato dei mutui in Italia: boom di surroghe
09/12/2020 in “MutuiOnline informa ”I tassi di interesse hanno ormai raggiunto valori storicamente minimi e sempre più persone optano per un mutuo per l'acquisto della casa. Sono gettonati i prodotti a tasso fisso perché meno rischiosi. Crescita esponenziale, inoltre, per le surroghe.

Immobiliare internazionale: tiene il lusso nonostante la pandemia
04/12/2020 in “MutuiOnline informa ”Il comparto del lusso prevede un 2021 di incrementi o stabilità dei prezzi per ben 20 su 22 città oggetto di una recente ricerca. Un risultato ben più promettente del 2020, dove 9 capitali su 22 chiuderanno con un calo dei prezzi di vendita.

Roma: prezzi case in discesa, tiene il Centro storico
03/12/2020 in “MutuiOnline informa ”Nella prima parte del 2020 i prezzi del mercato immobiliare della capitale sono diminuiti dell’1,5 pct, principalmente a causa del coronavirus. Per lo stesso motivo sono calati gli acquisti per investimento. Tengono i prezzi delle case di pregio.

In ripresa la domanda di immobili a Torino
02/12/2020 in “MutuiOnline informa ”La domanda di immobili si focalizza principalmente sui trilocali a Torino. Molto richiesti anche i bilocali, seguiti a poca distanza dai quadrilocali. All'indomani del lockdown si registra una ripresa sia sul fronte delle compravendite, sia degli affitti.

Mutui casa per giovani: come fare il grande passo
01/12/2020 in “MutuiOnline informa ”Per accedere a un mutuo a condizioni agevolate bisogna possedere determinati requisiti. In generale le categorie incluse sono i giovani con meno di 35 anni titolari di un rapporto di lavoro atipico, genitori single e giovani coppie.

Le famiglie lombarde al primo posto per i finanziamenti per l'acquisto di casa
30/11/2020 in “MutuiOnline informa ”Nel secondo trimestre del 2020 in Lombardia l'importo medio di un mutuo è di 124.100 euro. Dato in crescita rispetto allo scorso anno. Chi accende un mutuo in questa regione viene finanziato il 10 per cento in più rispetto alla media italiana.

Immobiliare: come il Covid19 ha cambiato il mercato
27/11/2020 in “MutuiOnline informa ”Sul mercato immobiliare italiano gli effetti della pandemia sono in alcuni casi già evidenti: sono diminuiti sia gli acquisti per investimento a seguito del crollo del turismo, sia gli affitti per lo smart working e la didattica a distanza.

Locazioni ai tempi del Covid: meno studenti e lavoratori
26/11/2020 in “MutuiOnline informa ”Il mercato immobiliare risente della pandemia: gli acquirenti si spingono verso soluzioni più ampie e con spazi esterni e le locazioni diminuiscono per il calo di studenti e lavoratori fuori sede. Nei primi 9 mesi dell'anno gli affitti sono in negativo.

Il mutuo ideale? Bisogna saperlo scegliere
25/11/2020 in “MutuiOnline informa ”Non c’è una sola variabile da prendere in considerazione quando si decide di richiedere un mutuo, ma ce ne sono tante. Dal taeg, ai tassi, fino alla rata sostenibile, ecco una mini guida per orientarsi nella scelta.

Case, il lockdown frena le compravendite a Napoli
24/11/2020 in “MutuiOnline informa ”Giù le compravendite nella città di Napoli nei primi 9 mesi dell'anno. Complice la pandemia, le transazioni sono calate rispetto allo stesso periodo del 2019. Il mercato immobiliare conferma una maggiore tenuta nelle zone centrali e semicentrali.

Case: scende la percentuale di acquisti per investimento
23/11/2020 in “MutuiOnline informa ”Anche se le transazioni sono in calo, è il bilocale il tipo di abitazione più compravenduto da chi vuole mettere a reddito. Queste soluzioni occupano il 35% delle preferenze. Al secondo posto i trilocali con il 28,2% delle preferenze.

Tecnocasa, non si arresta il mercato immobiliare
21/11/2020 in “MutuiOnline informa ”Mercato immobiliare resistente nonostante la seconda ondata di contagi ne abbia compromesso il rimbalzo. L’anno, secondo le stime di Tecnocasa, si chiuderà con almeno 100 mila compravendite in meno e un calo dei prezzi dell’1-3 pct.

Immobiliare, la rigenerazione dei quartieri degradati
19/11/2020 in “MutuiOnline informa ”La scarsità di spazi da sfruttare spinge le grandi città verso la rigenerazione urbana, ovvero verso la riqualificazione di intere aree, o addirittura palazzi, oggi in degrado o abbandonati. Enorme lo stock di ex fabbriche.

L'edilizia del futuro è sempre più green
18/11/2020 in “MutuiOnline informa ”Pannelli solari per ridurre ulteriormente il consumo di combustibili fossili e appartamenti gestiti grazie all'intelligenza artificiale: l'edilizia green cresce negli ultimi anni in Italia. La tutela dell'ambiente viene messa al primo posto.

Come realizzare una copertura su balconi e terrazzi?
17/11/2020 in “MutuiOnline informa ”Durante il lockdown gli italiani sono stati costretti a vivere le loro abitazioni con maggiore intensità: in aumento la richiesta di case con terrazzi, cortili interni e giardini. Quali permessi sono necessari per realizzare delle coperture esterne?

Case: Milano al primo posto per la velocità di vendita
17/11/2020 in “MutuiOnline informa ”Si accorciano i tempi di vendita di un immobile nel capoluogo lombardo: Milano guida la classifica per la celerità con cui si effettuano le compravendite. Nonostante la pandemia, le zone centrali hanno registrato un incremento dei valori immobiliari.

Covid, prezzi case in frenata
16/11/2020 in “MutuiOnline informa ”Covid e 'mattone': si inizia a intravedere una lieve frenata dei prezzi delle case in alcune città del mondo. I numeri non sono preoccupanti sul fronte del mercato, ma risulta ben evidente la differenza rispetto al 2019.

Immobiliare: la tecnologia al servizio dei clienti
13/11/2020 in “MutuiOnline informa ”I servizi immobiliari in Italia si apprestano a chiudere l’anno, caratterizzato da una massiccia adozione della tecnologia da parte del settore, con una crescita stimata in 4,5 pct, seconda solo a quella francese.

I migliori mutui seconda casa di novembre 2020
12/11/2020 in “MutuiOnline informa ”A testimoniare la risalita degli investimenti nel mattone ci sono i dati dell’Osservatorio di MutuiOnline.it, che a ottobre rilevano una crescita del 6,3 per cento dei mutui seconda casa sul totale delle richieste.

DL Ristori bis le nuove misure per sostenere l’economia nazionale
11/11/2020 in “MutuiOnline informa ”A pochi giorni dall’approvazione del Decreto Ristori ecco arrivare un nuovo decreto con altre misure atte a sanare, almeno un poco, la situazione economica che sta precipitando a causa delle nuove chiusure di molte attività produttive.

Superbonus 110%: un’opportunità per la riqualificazione green del patrimonio immobiliare degli italiani
09/11/2020 in “MutuiOnline informa ”Il superbonus 110% consente importanti vantaggi fiscali, ma la mancanza di un esperto capace di far comprendere in modo chiaro le opzioni possono seriamente limitare la diffusione di un prodotto estremamente vantaggioso per il potenziale fruitore.

I migliori mutui surroga di novembre 2020
09/11/2020 in “MutuiOnline informa ”Per quanto la surroga convenga quando si ha un mutuo di qualche anno, attualmente i tassi sono talmente bassi e le condizioni delle banche vantaggiose, che è possibile tagliare ii costi anche su mutui più recenti.