Logo MutuiOnline
Altri marchi del Gruppo

Tutte le notizie sui mutui, p. 20

In questa sezione trovi una grande varietà di notizie utili scritte dagli esperti di MutuiOnline.it, fra cui offerte, aggiornamenti di mercato e novità normative relative al mondo dei mutui e delle compravendite immobiliari.


Ricerca per categoria
oppure Ricerca per parola chiave
Ricerca
Visita la pagina degli autori
2010  
2011  
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
2019  
Mercato immobiliare: la ripresa è soprattutto al Nord
27/1/2017 in “MutuiOnline informa

Torna a salire nel 2016 il numero delle compravendite italiane. Per le province il maggior incremento di compravendite si è registrato a Prato, seguita da Livorno e Modena. Buoni anche i numeri delle città sarde di Cagliari e Sassari.

Leggi l'articolo completo

Fondo di garanzia 2017: chi ha diritto e come richiederlo
26/1/2017 in “MutuiOnline informa

Anche per il 2017, il Fondo di Garanzia Mutui ha l’obiettivo di permettere l’accesso a un mutuo anche a coloro i quali non dispongono delle garanzie richieste solitamente dagli istituti di credito. Vediamo come richiederlo.

Leggi l'articolo completo

Quasi l’80% degli italiani ha scelto un mutuo a tasso fisso
25/1/2017 in “MutuiOnline informa

I tassi straordinariamente convenienti hanno indotto gli italiani a scegliere il fisso, aumentato leggermente a dicembre al 2,24% rispetto al 2,10% del mese di novembre. Dopo quattro anni di costante discesa, sale l’importo medio richiesto.

Leggi l'articolo completo

Istat, la debole ripresa dei prezzi delle case
24/1/2017 in “MutuiOnline informa

I prezzi delle case registrano durante il terzo trimestre del 2016 una timida ripresa rispetto al periodo aprile-giugno. Tuttavia, il dato su base annua perde ancora lo 0,9%, un ribasso dovuto principalmente alle quotazioni del nuovo.

Leggi l'articolo completo

Immobili di pregio: perchè conviene investire
22/1/2017 in “MutuiOnline informa

Il mercato del lusso non conosce crisi o meglio conferma i positivi trend già emersi lo scorso anno. Comprare un immobile di pregio non è più un sogno irrealizzabile, grazie ai mutui particolarmente vantaggiosi. Vediamo come.

Leggi l'articolo completo

I mutui surroga più convenienti di gennaio
20/1/2017 in “MutuiOnline informa

La surroga del mutuo è ancora molto apprezzata dai clienti e continua a essere promossa anche dalle banche, che attualmente accettano anche i surrogatori seriali. A gennaio l'offerta più conveniente è quella di BancadinAmica.

Leggi l'articolo completo

I mutui più convenienti di gennaio
19/1/2017 in “MutuiOnline informa

La convenienza e l’incertezza della risalita degli indici nel medio termine, oltre alle agevolazioni fiscali come la riduzione dell’Iva e dell’imposta di registro, inducono a decidere di accendere adesso un mutuo.

Leggi l'articolo completo

Immobiliare, c'è una luce in fondo al tunnel
18/1/2017 in “Ultime novità mutui

Dopo una lunga crisi, il 2017 potrebbe essere l'anno della ripresa per il settore immobiliare grazie al rafforzamento degli incentivi fiscali per la messa in sicurezza sismica e l’efficientamento energetico.

Leggi l'articolo completo

Qual è lo stato di salute delle case degli italiani?
17/1/2017 in “MutuiOnline informa

Il Rapporto ISTAT sul benessere in Italia indaga anche sulle condizioni in cui versano le abitazioni e rileva che il 9,6% vive in condizioni abitative critiche. Umidità e infiltrazioni riguardano il 24,1% delle case di proprietà.

Leggi l'articolo completo

Immobiliare in ripresa: i prezzi continuano a scendere
16/1/2017 in “Ultime novità mutui

2016 positivo per il mercato immobiliare, negli ultimi tempi fiaccato dalla crisi, grazie ai tassi d'interesse ai minimi che favoriscono la richiesta di mutui ma anche al generalizzato calo dei prezzi delle abitazioni.

Leggi l'articolo completo

Migliori Offerte di Mutuo – Gennaio 2017
14/1/2017 in “MutuiOnline informa

Offerte di mutuo rilevate su MutuiOnline.it il 14 Gennaio 2016 per durata da 10 a 40 anni, con elaborazione dell'importo della rata mensile e dell'Indice Sintetico di Costo basata sul valore del tasso fisso e del tasso variabile...

Leggi l'articolo completo

Sarà ancora un anno buono per i mutui?
13/1/2017 in “Analisi mercato mutui

Cosa succederà al mercato dei mutui nel 2017? Sarà un anno favorevole come il 2016? Abbiamo chiesto a Roberto Anedda, Direttore Marketing del Gruppo MutuiOnline, che ci ha aiutato a delineare lo scenario per quest'anno appena iniziato.

Leggi l'articolo completo

Milano, sprint delle vendite immobiliari nel 2016
12/1/2017 in “MutuiOnline informa

Gli ultimi dati dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare rilevano che in Italia una compravendita su venti avviene a Milano. Le transazioni lombarde di case, negozi, e attività produttive hanno toccato quota 60 mila.

Leggi l'articolo completo

Mutui: la nuova stagione dei tassi
11/1/2017 in “MutuiOnline informa

La stagione fortunata dei mutui potrebbe avere un rallentamento a causa del rialzo degli indici a cui sono parametrati i tassi fissi e delle banche che affrontano i costi più alti applicati per accedere al mercato dei capitali.

Leggi l'articolo completo

Mutui 2017: ecco tutte le novità
9/1/2017 in “Ultime novità mutui

Il mercato immobiliare continua ad essere in fermento, con una costante e progressiva discesa dei prezzi degli immobili e un altrettanto costante aumento della domanda di erogazione mutui da parte delle famiglie. Vediamo le novità.

Leggi l'articolo completo

L’anno che verrà di mutui, surroghe e credito alle famiglie
8/1/2017 in “MutuiOnline informa

È tempo di previsioni e di bilanci. Com’è stato il mercato dei mutui e dove porteranno le molte vicende economiche, politiche e finanziarie che hanno scosso il nostro Paese nell’ultimo anno? Ve lo diciamo qui.

Leggi l'articolo completo

La surroga della surroga: la seconda chance per chi cerca le migliori condizioni
7/1/2017 in “MutuiOnline informa

Una parte dei mutuatari che ha surrogato anche solo un anno o due anni fa è ricorsa a una seconda surroga quando i tassi sono scesi ancora. È la surroga della surroga, valutata adesso positivamente dagli istituti di credito.

Leggi l'articolo completo

Mutui, l’identikit dei finanziamenti nel Lazio
5/1/2017 in “MutuiOnline informa

I prestiti erogati nella Regione Lazio hanno nell’81,4% dei casi finalità di acquisto per la prima o seconda casa. L’importo medio concesso ai mutuatari è nettamente superiore rispetto al dato nazionale.

Leggi l'articolo completo

Mercato immobiliare e prezzi: la corsa a due velocità
3/1/2017 in “MutuiOnline informa

L’Italia è ancora uno dei pochi Paesi dell’Unione Europea a registrare il calo dei prezzi degli immobili. Per contro, il 2016 si chiuderà con un balzo a due cifre nelle compravendite.

Leggi l'articolo completo

Acquisto della prima casa: risparmiare con le agevolazioni fiscali
1/1/2017 in “MutuiOnline informa

Detrazioni fiscali, imposte agevolate, fondi di garanzia: sono molti i modi per riuscire a risparmiare quando si acquista una nuova casa. Per usufruirne occorre che siano rispettati alcuni requisiti fondamentali.

Leggi l'articolo completo

Mercato immobiliare, continua la corsa verso la ripresa
31/12/2016 in “MutuiOnline informa

I primi nove mesi del 2016 vedono un incremento delle transazioni immobiliari di oltre il 20%. Il dato positivo, rilevato dall’Agenzia delle Entrate, è merito sia del calo dei prezzi che della facile accessibilità ai mutui.

Leggi l'articolo completo

Genova: prezzi stabili e mercato immobiliare in crescita
29/12/2016 in “MutuiOnline informa

Il mercato residenziale di Genova vede nel 2016 un incremento delle compravendite del 5% rispetto allo scorso anno. Stabile il livello dei prezzi, che risalgono leggermente nella zona centrale ma scendono in periferia.

Leggi l'articolo completo

I mutui più convenienti di Natale
27/12/2016 in “MutuiOnline informa

Per chi volesse chiudere l’anno regalandosi un mutuo a condizioni speciali, MutuiOnline.it fornisce un prospetto facile dei finanziamenti a condizioni più convenienti scelti tra le proposte di oltre 60 istituti di credito.

Leggi l'articolo completo

Mario Draghi è una certezza: estende il quantitative easing
26/12/2016 in “Ultime novità mutui

Il numero uno della BCE, Mario Draghi, ha confermato il quantitative easing (QE) da 80 miliardi di euro al mese fino a marzo 2017, estendendo poi il piano per altri nove mesi, ossia fino alla fine del 2017, a 60 miliardi di euro al mese.

Leggi l'articolo completo

Mutui, più tutele per i clienti
22/12/2016 in “MutuiOnline informa

Il mercato dei mutui continua a registrare il successo del tasso fisso sia per i finanziamenti concessi che per quelli richiesti. La preferenza degli italiani tra le varie finalità vede prevalere ancora una volta la surroga.

Leggi l'articolo completo

1 .. 5 .. 10 .. 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 .. 37 .. 47    (47 pagine)
Oppure clicca qui per essere richiamato
RICERCA MUTUO
Comune di domicilio
Comune dell'immobile