Tutte le notizie sui mutui, p. 27

In questa sezione trovi una grande varietà di notizie utili scritte dagli esperti di MutuiOnline.it, fra cui offerte, aggiornamenti di mercato e novità normative relative al mondo dei mutui e delle compravendite immobiliari.


Ricerca per categoria
oppure Ricerca per parola chiave
Ricerca
Visita la pagina della redazione di MutuiOnline.it
2010  
2011  
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
2019  
Tassi fissi e variabili: cosa tenere d’occhio per scegliere bene
21/3/2016 in “MutuiOnline informa

Chi accende un mutuo per acquistare casa deve tenere d’occhio più parametri di valutazione prima di scegliere il tasso di interesse: Eurirs e Euribor prima di tutto, ma anche il tasso sui depositi bancari praticato dalla Bce.

Leggi l'articolo completo

Mutui e interessi passivi: cosa prevede la detrazione fiscale IRPEF 2016
18/3/2016 in “MutuiOnline informa

La attuale normativa sulla detrazione fiscale IRPEF ha subito diverse modifiche nel corso degli anni, con la conseguenza che attualmente le agevolazioni sono subordinate al sussistere di alcune condizioni tassativamente previste dalla legge.

Leggi l'articolo completo

Mutui e conti, l’effetto della discesa dei tassi
16/3/2016 in “MutuiOnline informa

Gli effetti della manovra messa in campo dalla BCE di abbassare i tassi di riferimento del mercato coinvolgono sia i finanziamenti per acquistare casa che il risparmio. La Banca Centrale aumenta anche il Quantitative Easing.

Leggi l'articolo completo

Tassi negativi, ma cosa succede allo spread?
16/3/2016 in “MutuiOnline informa

Arriva dalla Banca d’Italia un richiamo agli istituti di credito che avessero utilizzato clausole di tasso minimo: chi ha già un mutuo a tasso variabile deve verificare se il proprio contratto preveda una clausola del genere.

Leggi l'articolo completo

Prestito vitalizio ipotecario, in vigore da marzo il decreto attuativo
14/3/2016 in “MutuiOnline informa

Arriva il decreto attuativo che disciplina il prestito vitalizio ipotecario, il finanziamento che permette ai proprietari di ottenere liquidità dalla propria casa. L’ordinanza assicura maggiori tutele ai richiedenti e agli operatori.

Leggi l'articolo completo

Affitti a Milano: canone libero o concordato?
10/3/2016 in “MutuiOnline informa

La convenienza del canone concordato rispetto a quello di mercato dipende da zona, metratura e città dell'immobile. Lo scarto è alto nelle zone di pregio e si abbassa fino a diventare nullo nelle zone periferiche.

Leggi l'articolo completo

Casa, i consigli per comprare e vendere
7/3/2016 in “MutuiOnline informa

L’acquisto di un immobile per investimento richiede la valutazione di una serie di parametri che non sempre è facile individuare. Se l’alloggio si trova in una provincia universitaria, può arrivare a rendere anche il 6%.

Leggi l'articolo completo

Mutui, a ognuno la sua convenienza
4/3/2016 in “MutuiOnline informa

L’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, in collaborazione con Il Corriere della Sera, ha analizzato tre profili-tipo di richiedenti per valutare il vantaggio di stipulare un contratto di mutuo.

Leggi l'articolo completo

Mutui, nessun esproprio automatico per mancato pagamento delle rate
4/3/2016 in “Ultime novità mutui

Acceso dibattito sulla proposta di decreto legislativo n.256 con cui il Governo va a recepire la Direttiva Europea 2014/17/UE riguardante i contratti del credito. Ma quanto è alto il rischio che possa ledere i diritti del mutuatario?

Leggi l'articolo completo

Migliori Offerte di Mutuo – Marzo 2016
3/3/2016 in “Ultime novità mutui

Offerte di mutuo rilevate su MutuiOnline.it il 3 marzo 2016 per durata da 10 a 40 anni, con elaborazione dell'importo della rata mensile e dell'Indice Sintetico di Costo basata sul valore del tasso fisso e del tasso variabile...

Leggi l'articolo completo

Immobiliare: la ripartenza passa dalla defiscalizzazione
2/3/2016 in “MutuiOnline informa

Il processo di revisione della fiscalità del settore immobiliare è iniziato. Occorre adesso perseguire nell’individuazione di nuove soluzioni normative e di defiscalizzazione che siano un incentivo  per chi acquista.

Leggi l'articolo completo

Mercato immobiliare: si compra di più e meglio
1/3/2016 in “MutuiOnline informa

Il 2015 si chiude con 446 mila unità compravendute. Siamo lontani dalle 869 mila del 2006, ma il mercato immobiliare ha invertito il ciclo negativo degli ultimi anni. Le previsioni per questo anno sono di un aumento tra il 6 e il 10%.

Leggi l'articolo completo

Immobili, i rendimenti di box e bilocali
29/2/2016 in “MutuiOnline informa

L’acquisto di un box o di un bilocale è un buon investimento se si dispone di budget non elevati. Un garage rende se è situato in un quartiere con pochi parcheggi, un appartamento se si trova in una zona universitaria.

Leggi l'articolo completo

Immobili a reddito. Da cosa dipende un buon investimento?
26/2/2016 in “MutuiOnline informa

La casa continua ad essere un investimento importante per gli italiani. Secondo l’indagine di Scenari immobiliari, sarebbero le città universitarie le più redditizie, più dei centri d’arte.

Leggi l'articolo completo

Lo stato di salute delle case italiane
25/2/2016 in “MutuiOnline informa

Secondo un’analisi condotta da Confartigianato, sarebbero 2.051.808 gli edifici in mediocre o pessimo stato di conservazione, il 16,8% del totale, con una crescita del fenomeno nel sud dell’Italia.

Leggi l'articolo completo

Trend crescente dei mutui anche a gennaio
19/2/2016 in “MutuiOnline informa

L’analisi del CRIF rileva un incremento di quasi il 50% delle richieste di finanziamento per comprare casa. Continua a contrarsi l’importo medio domandato: quasi due terzi dei richiedenti hanno un’età inferiore ai 44 anni.

Leggi l'articolo completo

Come acquistare casa: agevolazioni 2016
18/2/2016 in “MutuiOnline informa

Sono numerose le agevolazioni fiscali sulla casa, la modalità con cui viene effettuato l’acquisto determina il tipo di detrazione di cui si può beneficiare: acquisto dal costruttore, con leasing immobiliare o con mutuo ipotecario.

Leggi l'articolo completo

I bonus per la casa 2016
17/2/2016 in “MutuiOnline informa

La Legge di Stabilità 2016 disciplina le agevolazioni fiscali su ristrutturazioni, arredo, risparmio energetico per favorire gli investimenti su quello che è considerato il bene materiale più prezioso per gli italiani: la casa.

Leggi l'articolo completo

Mutui: è ancora tempo di surroghe e tasso fisso
16/2/2016 in “MutuiOnline informa

Surroghe e sostituzioni costituiscono ancora la maggior parte dei mutui erogati in questa prima parte dell’anno. Protagonista anche il tasso fisso, che mantiene spread molto bassi e diventa sempre più competitivo.

Leggi l'articolo completo

Stranieri in Italia e italiani all’estero: il mercato immobiliare allarga i confini
12/2/2016 in “MutuiOnline informa

La scarsa redditività degli immobili in Italia e la crescente tassazione hanno spinto nel 2015 cinquantamila italiani a investire all’estero. Gran Bretagna e Spagna i Paesi più gettonati.

Leggi l'articolo completo

Migliori Offerte di Mutuo – Febbraio 2016
11/2/2016 in “MutuiOnline informa

Offerte di mutuo rilevate su MutuiOnline.it l'11 febbraio 2016 per durata da 10 a 40 anni, con elaborazione dell'importo della rata mensile e dell'Indice Sintetico di Costo basata sul valore del tasso fisso e del tasso variabile...

Leggi l'articolo completo

Mutui, come tassi e spread influiscono sul prezzo
10/2/2016 in “MutuiOnline informa

I mutui non sono mai stati così convenienti come in questo momento. Euribor negativo e spread competitivi hanno ristretto la forbice tra tasso fisso e variabile, tanto da rendere il primo il più richiesto da chi accende un mutuo.

Leggi l'articolo completo

Compravendite immobiliari: i vantaggi della nuda proprietà
9/2/2016 in “MutuiOnline informa

Compravendita che prevede l’acquisto di un immobile senza un diritto reale di godimento, la nuda proprietà è un’occasione per chi vende di disporre di liquidità e per chi compra di farlo a un prezzo basso.

Leggi l'articolo completo

Prezzi case: finirà la discesa?
8/2/2016 in “MutuiOnline informa

Per la prima volta dopo quattro anni i prezzi delle abitazioni acquistate dalle famiglie, sia per fini abitativi sia per investimento, aumentano dello 0,2%. Bari, Bologna, Genova, Napoli, Roma e Torino le città con i maggiori aumenti.

Leggi l'articolo completo

Mercato immobiliare: cosa dicono gli esperti?
4/2/2016 in “MutuiOnline informa

Positivo il sentiment rilevato del nostro mercato immobiliare dagli esperti del settore. I dati danno per il 2015 un +97,1% di erogazioni di mutui con 49,826 miliardi di euro e le previsioni per il 2016 sono di 10 miliardi di euro a trimestre.

Leggi l'articolo completo

Il mercato immobiliare dei cittadini stranieri
1/2/2016 in “MutuiOnline informa

Tecnocasa traccia il profilo socio-demografico dei cittadini stranieri nel nostro Paese che hanno acceso un mutuo per comprare casa. Sono il 13,6% i finanziamenti a loro erogati: il 10,3% proviene dall’Europa, il 3,3% da paesi extra-europei.

Leggi l'articolo completo

Ristrutturare casa? Ci pensa il mutuo
29/1/2016 in “MutuiOnline informa

La legge di Stabilità ha prorogato le agevolazioni fiscali del 50% sulla ristrutturazione della casa. Sotto la lente di MutuiOnline, le caratteristiche dei mutui concessi e richiesti e dei soggetti titolari.

Leggi l'articolo completo

Casa: le nuove agevolazioni fiscali per chi acquista
22/1/2016 in “MutuiOnline informa

Importanti novità introdotte dalla nuova legge di Stabilità per chi acquista casa. Le modifiche all’imposta di registro e all’Iva incideranno in modo rilevante sui costi dell’acquisto e sui suoi meccanismi.

Leggi l'articolo completo

Come sarà il prossimo mercato immobiliare
21/1/2016 in “MutuiOnline informa

Il 2016 sarà decisivo per le sorti del mercato immobiliare, che ha accolto con esaltazione i nuovi numeri di crescita ma che necessita per tornare ai numeri del pre-crisi di una maggiore consapevolezza da parte di tutti gli operatori.

Leggi l'articolo completo

Case, aumentano i prezzi dopo 4 anni
19/1/2016 in “MutuiOnline informa

Il terzo trimestre del 2015 vede un aumento dei prezzi degli immobili residenziali per la prima volta dopo 4 anni di ribassi. Il bilancio annuale porta cali nella maggior parte delle città d'Italia, Roma inclusa. Fa eccezione invece Milano.

Leggi l'articolo completo

1 .. 10 .. 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 .. 38 .. 43    (43 pagine)
RICERCA MUTUO
Comune di domicilio
Comune dell'immobile