Tutte le notizie sui mutui, p. 32

In questa sezione trovi una grande varietà di notizie utili scritte dagli esperti di MutuiOnline.it, fra cui offerte, aggiornamenti di mercato e novità normative relative al mondo dei mutui e delle compravendite immobiliari.


Ricerca per categoria
oppure Ricerca per parola chiave
Ricerca
Visita la pagina della redazione di MutuiOnline.it
2010  
2011  
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
2019  
Mutui, maggiore spinta con il Fondo di garanzia
11/3/2015 in “MutuiOnline informa

Più 32,5% per il mercato dei mutui nel 2014. Operativo da febbraio il Fondo di garanzia per la casa, 600 milioni di euro destinati a finanziare l’acquisto della prima casa per giovani coppie e nuclei familiari con figli minori.

Leggi l'articolo completo

Tasse: il regime sul rent to buy
10/3/2015 in “MutuiOnline informa

Due regimi fiscali per il rent to buy, relativi al godimento dell’immobile e all’acconto sul prezzo finale di trasferimento. Per il primo valgono le norme sui contratti di locazione, per il secondo le norme sugli acconti prezzo.

Leggi l'articolo completo

Il mutuo di Bancadinamica, la banca di tutti
6/3/2015 in “MutuiOnline informa

MutuiOnline presenta il nuovo Mutuo a tasso variabile di Bancadinamica, la banca vicina a chi vuole risparmiare tempo e denaro. Lo spread è dell’1,50% e le spese di istruttoria sono in promozione dello 0,25%.

Leggi l'articolo completo

Migliori Offerte di Mutuo – Marzo 2015
5/3/2015 in “MutuiOnline informa

Offerte di mutuo rilevate su MutuiOnline.it il 5 marzo 2015 per durata da 10 a 40 anni, con elaborazione dell'importo della rata mensile e dell'Indice Sintetico di Costo basata sul valore del tasso fisso e del tasso variabile...

Leggi l'articolo completo

Surroga mutui: meglio fisso o variabile?
2/3/2015 in “MutuiOnline informa

Le surroghe continuano a trainare il mercato e nell’ultimo mese hanno interessato due mutui su tre. La scelta del tasso dipende dalla durata residua del prestito: il variabile è conveniente per periodi che non vanno oltre i 10/15 anni.

Leggi l'articolo completo

Compravendite sotto i 100 mila euro senza notaio
27/2/2015 in “MutuiOnline informa

Nel disegno di legge sulla concorrenza, l’articolo sulla semplificazione del passaggio di proprietà di beni immobili a uso non abitativo. L’atto potrà sottoscriversi anche solo davanti a un avvocato abilitato al patrocinio.

Leggi l'articolo completo

Compravendite: agli stranieri piace l’Italia
26/2/2015 in “Analisi mercato mutui

Secondo Quotidiano Immobiliare, l’80% degli investimenti immobiliari in Italia sono effettuati da operatori stranieri. Un controvalore di 4,8 miliardi di euro per le operazioni con corrispettivo monetario, oltre 5,3 miliardi con gli scambi di quote.

Leggi l'articolo completo

Affitti, il trend dal 2006 a oggi
25/2/2015 in “MutuiOnline informa

Dal 2006 il trend discendente dei canoni di locazione, con la stretta creditizia delle banche che rallenta le transazioni. Nel 2014 la percentuale di coloro che cercano una casa in affitto come abitazione principale è stata del 58,7%.

Leggi l'articolo completo

Ultimo Rapporto Fiaip: prezzi delle case in calo di circa il 10,3%
24/2/2015 in “MutuiOnline informa

Un mercato immobiliare che va stabilizzandosi, anche se con prezzi ancora in calo. È quanto emerge per il 2014 dal Rapporto di Fiaip, che ha rilevato un calo medio dei prezzi del 10,3%, mentre ripartono lentamente le compravendite.

Leggi l'articolo completo

Mutui: ancora le surroghe protagoniste
24/2/2015 in “MutuiOnline informa

Trend ancora positivo del mercato dei mutui con forte rialzo a gennaio anche dei finanziamenti erogati per sostituzione e surroga: +53,8% rispetto sia al primo che al secondo semestre 2014. L’86,8% dei mutuatari ha un reddito fisso.

Leggi l'articolo completo

Nuovo Catasto: la rivoluzione è nel mattone
18/2/2015 in “MutuiOnline informa

In arrivo la nuova Riforma del Catasto: il valore dell’immobile non sarà più calcolato sulla base della rendita catastale ma del suo valore patrimoniale. Possibile una rivalutazione del 30 fino al 180% delle rendite immobiliari.

Leggi l'articolo completo

Perché scegliere un mutuo a tasso fisso
16/2/2015 in “MutuiOnline informa

Il mutuo a tasso fisso torna a essere conveniente e riduce il differenziale con il tasso variabile: alla fine dello scorso anno lo ha scelto il 36% dei richiedenti. Le banche lo rilanciano con tassi finiti sotto la soglia del 4%.

Leggi l'articolo completo

Governo, no alla proroga del blocco degli sfratti
16/2/2015 in “MutuiOnline informa

Il Governo decide di non prorogare il blocco degli sfratti. Stanziato il Fondo per l'affitto per 200 milioni e modificato nella sua disciplina: secondo l’Unione inquilini si rischia di mettere in strada circa 30 mila famiglie.

Leggi l'articolo completo

La primavera dei mutui sboccia a Sud
13/2/2015 in “MutuiOnline informa

Lungi da essere l’anno della svolta, il 2015 inizia con evidenti segnali di risveglio: spread ai minimi storici, trend delle surroghe e ipoteche in crescita fanno sperare nella ripresa delle compravendite. Con picchi a Sud e nelle Isole.

Leggi l'articolo completo

Deutsche Bank scende in campo con una nuova gamma mutui
12/2/2015 in “Ultime novità mutui

La banca tedesca lancia da febbraio un mutuo dedicato ad acquisto e ristrutturazione della casa. Tra le novità la restituzione ai sottoscrittori del valore degli interessi dei primi 12 mesi, per un tetto massimo di cinquemila euro.

Leggi l'articolo completo

Adesso la casa si compra in Banca
10/2/2015 in “MutuiOnline informa

Comprare casa in banca è il nuovo servizio offerto da alcuni istituti di credito. Necessario il nulla osta da parte della Banca d’Italia, che valuta la consistency dell’attività.

Leggi l'articolo completo

Rent to buy: nuova normativa e fiscalità
9/2/2015 in “MutuiOnline informa

È boom per il rent to buy, la formula che consente di acquistare una casa in tempi lunghi, occupandola temporaneamente in affitto. Il Notariato presenta un decalogo informativo per orientare i potenziali acquirenti.

Leggi l'articolo completo

Case a Milano: salgono le vendite e scendono i prezzi
9/2/2015 in “MutuiOnline informa

Calano le quotazioni delle case nuove a Milano, meno 1,9% negli ultimi sei mesi del 2014. La riduzione dei costi, insieme alla convenienza dei mutui, ha portato un +5,7% alle compravendite nei primi nove mesi del 2014.

Leggi l'articolo completo

Euribor negativo: è il momento di comprare
8/2/2015 in “MutuiOnline informa

Tassi ai minimi storici, Euribor sotto lo zero, spread ridotti dalle banche: è il momento di acquistare casa. Salgono al 40,9% e sono destinate ad aumentare le richieste di mutuo a tasso fisso, grazie ai valori a ribasso dell’Eurirs.

Leggi l'articolo completo

Dubai, real estate da mille e una notte
8/2/2015 in “MutuiOnline informa

Mercato immobiliare da sogno negli Emirati Arabi: interi progetti residenziali venduti da un giorno all’altro. Secondo il Knight Frank’s Prime Global Cities Forecast a Dubai le case di lusso avranno prezzi da capogiro nel 2015.

Leggi l'articolo completo

Prezzi delle case: controcorrente le nuove
6/2/2015 in “MutuiOnline informa

Molti gli immobili di nuova costruzione in cerca di compratori: calo della domanda a causa del ridotto potere d’acquisto dei potenziali acquirenti e degli alti prezzi. Fondamentale il ruolo delle banche che ne hanno finanziato la costruzione.

Leggi l'articolo completo

Migliori Offerte di Mutuo – Febbraio 2015
5/2/2015 in “MutuiOnline informa

Offerte di mutuo rilevate su MutuiOnline.it il 5 febbraio 2015 per durata da 10 a 40 anni, con elaborazione dell'importo della rata mensile e dell'Indice Sintetico di Costo basata sul valore del tasso fisso e del tasso variabile...

Leggi l'articolo completo

Bonus 2015, tutte le novità
4/2/2015 in “MutuiOnline informa

Confermate quest’anno gran parte delle agevolazioni previste nel 2014. Tra queste, il bonus in busta paga di 80 euro, la sospensione del pagamento della quota capitale delle rate di mutui e finanziamenti, il Fondo di garanzia prima casa.

Leggi l'articolo completo

Surroghe, le grandi protagoniste del 2014. E nel 2015?
3/2/2015 in “Analisi mercato mutui

L’Osservatorio MutuiOnline rivela che, anche per il secondo semestre dell’anno appena concluso, le surroghe sono le grandi protagoniste del mercato immobiliare. Confermato per la chiusura 2014 anche il ritorno del tasso fisso.

Leggi l'articolo completo

Mercato immobiliare: cresce il comparto commerciale
2/2/2015 in “MutuiOnline informa

Cresce il mercato immobiliare commerciale, con prezzi di acquisto e affitti in calo. Richiesti spazi più piccoli e in posizioni decentrate: il centro rimane ancora ambito per gli esercizi commerciali di food e per gli uffici di rappresentanza.

Leggi l'articolo completo

Non c’è crisi per gli immobili di lusso
30/1/2015 in “MutuiOnline informa

In un momento di stasi del settore immobiliare, c’è un segmento che non conosce crisi. Parliamo degli immobili di lusso, i cui prezzi non accennano a calare. Analizziamone il trend con l'aiuto di alcuni osservatori.

Leggi l'articolo completo

Mutui Italia ed Europa: continua il trend positivo
27/1/2015 in “Analisi mercato mutui

La BCE comunica gli ultimi dati relativi all’erogazione dei mutui: +19% in Europa negli ultimi tre mesi e +30,6% in Italia rispetto a un anno prima. L’ipotesi è che il trend positivo continui anche nel 2015.

Leggi l'articolo completo

La sorte dei mutui in valuta svizzera
22/1/2015 in “Analisi mercato mutui

Eliminato dalla Banca centrale svizzera il tetto massimo tra franco ed euro. Giù i tassi di interesse e in aumento le rate dei mutui in moneta elvetica. Positive le conseguenze sui lavoratori frontalieri e sui commercianti di frontiera.

Leggi l'articolo completo

Mercato immobiliare: un 2015 con il segno più
19/1/2015 in “MutuiOnline informa

Previste per il nuovo anno in corso aumenti delle transazioni fino a 440 mila unità. Continuano a scendere i prezzi delle case, si calcola tra il -3 e -1% a seconda della città, rispetto al 2014. In crescita il segmento della prima casa.

Leggi l'articolo completo

Perizie tecniche facoltative: nuovo accordo geometri e notai
16/1/2015 in “MutuiOnline informa

Gli atti di compravendita saranno ancora più conformi agli standard di sicurezza europei. Questo grazie all’accordo di notai e geometri che prevede perizie tecniche facoltative per confermare la regolarità edilizia.

Leggi l'articolo completo

1 .. 10 .. 20 .. 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43    (43 pagine)
RICERCA MUTUO
Comune di domicilio
Comune dell'immobile