Altri marchi del Gruppo:
Trovaprezzi
Prestitionline.it
Segugio.it
logo mutuionline.it
Chiama gratis 800 99 99 95 Chiama gratis 800 99 99 95

Mutuo ristrutturazione: tutte le offerte di febbraio 2022

Una delle motivazioni principali per cui si fa richiesta di un mutuo ristrutturazione è quella di rinnovare casa senza che la spesa pesi sul bilancio familiare. Con questo prodotto è possibile finanziare i lavori di restyling all'interno del proprio appartamento.

18/02/2022
coppia felice sul pavimento di casa durante lavori

Il mutuo ristrutturazione è il finanziamento giusto per realizzare l’appartamento dei propri sogni, in quanto consente di far fronte ai costi dei lavori e di rinnovare la propria casa con maggiore serenità e flessibilità. Sia che si tratti di manutenzione ordinaria e straordinaria che di ristrutturazione con grandi opere, il mutuo ristrutturazione rappresenta la soluzione ideale per chi intende fare lavori in casa senza pesare troppo sul bilancio familiare.

Con un mutuo ristrutturazione è possibile beneficiare anche di un’agevolazione: i mutuatari possono portare in detrazione il 19% degli interessi passivi, indicando l’importo nella dichiarazione dei redditi. L’importo massimo su cui va calcolata la detrazione è di 2.582,25 euro.

I migliori mutui ristrutturazione di oggi scopri subito le offerte

I migliori mutui ristrutturazione di febbraio

Su MutuiOnline.it è possibile confrontare i migliori mutui ristrutturazione e scegliere il prodotto più adatto per finanziare le opere di restyling della propria abitazione. Partiamo allora da una simulazione a tasso fisso e ipotizziamo che il richiedente sia un impiegato di 35 anni, residente a Milano, che percepisce un reddito di 2.600 euro mensili. Supponiamo che l’importo del mutuo sia di 50.000 euro, il valore dell’immobile di 100.000 euro e che la durata del mutuo sia pari a 20 anni. La rilevazione è stata effettuata il 18 febbraio.

Tra i migliori mutui ristrutturazione di febbraio 2022 c’è Mutuo a tasso fisso di Bper Banca con una rata mensile di 225,51 euro (Tan 0,80% e Taeg 1,11%). Il finanziamento si rivolge a tutte le persone fisiche che alla scadenza del mutuo non abbiano più di 75 anni.

L’importo massimo finanziabile è pari all’80% del minore tra il valore dell’immobile, derivante da perizia, e il prezzo di acquisto. L’imposta sostitutiva è pari allo 0,25% dell’importo del mutuo erogato in caso di operazione riguardante la prima casa e al 2,00% in caso di seconda casa. L’assicurazione incendio e scoppio è obbligatoria.

Molto conveniente per ristrutturare un’abitazione anche MigliorCasa 50 Fisso di Banca Carige. La rata mensile ammonta a 225,51 euro (Tan 0,80% e Taeg 1,13%). Questo mutuo ristrutturazione si rivolge a tutti i consumatori, persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività professionale e imprenditoriale eventualmente svolta. Alla scadenza del mutuo tutti i contraenti, esclusi i garanti, non devono aver superato i 75 anni di età.

L’importo massimo concedibile è pari al 50% del minore tra il prezzo di acquisto e il valore di perizia dell'immobile cauzionale. In caso di acquisto all’asta l’importo finanziabile sarà massimo l’80% del valore dell’importo di aggiudicazione. Le spese di istruttoria sono pari al 7 per mille dell’importo erogato, con un minimo di 850 euro. La perizia è a carico del mutuatario e le spese attualmente concordate con i periti convenzionati sono pari a 270 euro.

Vediamo ora qual è il miglior mutuo ristrutturazione a tasso variabile. Ipotizziamo che il richiedente sia un impiegato di 35 anni residente a Milano che percepisce un reddito di 2.600 euro mensili. Supponiamo che l’importo del mutuo sia di 50.000 euro, il valore dell’immobile di 100.000 euro e che la durata del mutuo sia pari a 20 anni.

Banco Desio propone Mutuo Tasso Variabile On Line con una rata mensile di 217,67 euro (Tan 0,44% e Taeg 0,74%). Questo prodotto è riservato a tutti i consumatori di età compresa tra i 18 e i 75 anni. L’importo finanziabile è fino all’80% del minore tra il prezzo di acquisto e il valore di perizia dell’immobile. La somma massima erogabile è di 250.000 euro. Il mutuo, proposto da Banco di Desio e della Brianza, è assistito da garanzia ipotecaria di 1° grado, iscritta sull’immobile cauzionale oggetto del finanziamento, di importo pari al doppio della somma mutuata.

A cura di: Tiziana Casciaro

Confronta i mutui delle migliori banche

Fai un preventivo e risparmia

Articoli correlati