Altri marchi del Gruppo:
Trovaprezzi
Prestitionline.it
Segugio.it
logo mutuionline.it
Chiama gratis 800 99 99 95 Chiama gratis 800 99 99 95

I migliori mutui al 100 per cento di marzo 2022

Si parla di mutuo al 100 per cento quando l'importo del finanziamento concesso dalle banche o dalle società finanziarie arriva a coprire l'intero valore della casa acquistata. Questi finanziamenti vengono concessi molto spesso ai giovani che desiderano acquistare la prima casa.

09/03/2022
casetta e dado con simbolo percentuale
I migliori mutui al 100 per cento

Richiedere un mutuo fino al 100 per cento del valore dell’immobile è possibile. Le banche solitamente concedono una somma che non va oltre l’80% del valore della casa da comprare, ma alcuni intermediari erogano finanziamenti che superano tale soglia, in cambio di maggiori garanzie. Talvolta le condizioni sono meno vantaggiose per i clienti.

Non è il caso dei più giovani che, grazie al Fondo di garanzia mutuo prima casa, riescono a beneficiare della garanzia offerta dallo Stato e a ottenere importanti agevolazioni fiscali. Con il comparatore di MutuiOnline.it possiamo simulare la richiesta di un 32enne della provincia di Roma che necessita di un mutuo di 90.000 euro della durata di 30 anni per finanziare l’intero valore dell’immobile. La rilevazione è stata effettuata il 9 marzo e presenta come migliori mutui 100%:

  • Mutuo Giovani Crédit Agricole di Crédit Agricole;
  • Mutuo con Garanzia Consap –Tasso Fisso di Banco di Sardegna;
  • Mutuo Giovani Under 36 con Fondo di Garanzia Fisso di Bper Banca;
  • Mutuo You Giovani Green – Fondo Garanzia Prima Casa.
Acquista la casa dei tuoi sogni con un mutuo fai subito un preventivo

Mutuo Giovani Crédit Agricole

Mutuo Giovani Crédit Agricole di Crédit Agricole Italia presenta una rata mensile di 289,48 euro (tasso fisso 1,00% e Taeg 1,26%). Tanti i punti di forza di questo prodotto: arriva a finanziare fino al 100% del valore dell’immobile; si inizia a pagare dopo un anno e si ottiene un tasso promozionale con la sottoscrizione della polizza vita. Questo prodotto è riservato a chi ha un’età compresa tra i 18 e i 36 anni non compiuti al momento della stipula. In caso di cointestazione entrambi gli intestatari devono rispettare i limiti di età indicati, fatta eccezione per le coppie coniugate (ovvero conviventi more uxorio) da almeno due anni, per le quali è sufficiente che almeno uno dei richiedenti non abbia compiuto 36 anni, così come previsto dalla normativa relativa al Fondo di Garanzia Prima Casa. L’importo finanziabile minimo è pari a 80.000 euro, quello massimo a 250.000 euro.

Mutuo con Garanzia Consap – Tasso Fisso

Banco di Sardegna propone Mutuo con Garanzia Consap – Tasso Fisso con una rata mensile di 302,04 euro (Tasso fisso 1,30% e Taeg 1,47%). I destinatari sono giovani di età compresa tra 18 e 36 anni (non ancora compiuti). Alla fine del finanziamento il richiedente non deve aver superato i 75 anni di età. L’importo finanziabile è fino al 100% del minore tra il prezzo di acquisto e il valore commerciale dell’immobile risultante da perizia. L’importo massimo è pari a 250.000 euro; l’importo minimo a 40.000 euro. Obbligatoria la polizza incendio e scoppio che non deve essere necessariamente sottoscritta con la banca.

Mutuo Giovani Under 36 con Fondo di Garanzia Consap Fisso

Tra i migliori mutui 100% di marzo c’è Mutuo Giovani Under 36 con Fondo di Garanzia Consap Fisso di Bper Banca con una rata mensile di 302,04 euro (Tasso fisso 1,30% e Taeg 1,47%). A richiedere questo finanziamento possono essere tutti i giovani under 36. Al momento della scadenza del mutuo l’età non deve essere superiore ai 75 anni. L’importo massimo finanziabile può arrivare fino al 100% del minore tra valore dell’immobile derivante da perizia ed il prezzo di acquisto.

Mutuo You Giovani Green- Fondo di Garanzia Prima Casa

Mutuo You Giovani Green-Fondo Garanzia Prima Casa di Banco Bpm prevede una rata mensile di 309,31 euro (Tasso fisso 1,47% e Taeg 1,55%). Questo mutuo è rivolto a tutti i giovani che non abbiano compiuto trentasei anni di età e alle giovani coppie, in cui almeno uno dei due componenti non abbia superato i 35 anni di età alla data di presentazione della domanda di mutuo. L’importo finanziabile è fino al 100% del valore dell’immobile, per un importo massimo di 250.000 euro ed indicatore ISEE non superiore a 40.000 euro annui.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 4,33 su 5 (basata su 3 voti)

Articoli correlati