Altri marchi del Gruppo:
Trovaprezzi
Prestitionline.it
Segugio.it
Chiama gratis 800 99 99 95 Chiama gratis 800 99 99 95

Perché MutuiOnline.it è il miglior supermarket dei mutui in Italia

MutuiOnline.it è il comparatore dei mutui leader in Italia, che da oltre 20 anni consente di trovare il finanziamento per la casa più conveniente, in maniera veloce e completamente gratuita.

Un vero e proprio supermarket dei mutui dove le offerte sono esposte in maniera trasparente e con la possibilità di scegliere il prodotto più conveniente. L’utente non deve fare altro che confrontare i mutui di 37 banche partner, che rappresentano oltre l’80% del mercato italiano dei mutui residenziali e includono 9 tra i primi 10 istituti del mercato, e trovare il mutuo migliore per sé.

Cosa offre MutuiOnline.it

I prodotti confrontati sul portale non sono sempre quelli disponibili sui siti delle banche, perché gli stessi istituti di credito riservano per i clienti di MutuiOnline.it offerte esclusive, destinate a chi richiede un preventivo attraverso il nostro servizio di comparazione.

Il vantaggio per chi sceglie il mutuo sul portale è che i prodotti presentati non includono alcuna maggiorazione di costo rispetto ai prodotti ordinariamente disponibili in modo diretto presso le banche. Al contrario le stesse banche, proprio con la logica di quanto accade fra gli scaffali di un supermarket, cercano di emergere nella competizione offrendo condizioni promozionali, tassi agevolati, sconti e servizi aggiuntivi.

L’utente avrà a disposizione tutte le offerte di ogni istituto di credito partner: mutui a tasso fissomutui a tasso variabile o variabile con CAP e per ogni finalità, per acquistare una prima casa, investire in una seconda casa, surrogare, ristrutturare, chiedere un mutuo per casa all'asta.

Un servizio gratuito e trasparente

Il sito di confronto mutui MutuiOnline.it è studiato in maniera tale da rendere facile l’esperienza di ricerca del mutuo migliore, con una navigazione intuitiva e una grafica a supporto delle voci di servizio che ne rende piacevole l’utilizzo, proprio come quando si è alla ricerca della migliore offerta tra gli scaffali di un supermarket. Sul sito infatti è possibile confrontare le offerte e personalizzare completamente la ricerca inserendo alcuni dati fondamentali per fare il preventivo e le caratteristiche del mutuo che si intende ottenere. Per ogni banca, inoltre, è disponibile una scheda con i prodotti e tutte le informazioni relative all’istituto di credito.

Tramite il sito MutuiOnline.it gli utenti possono anche richiedere direttamente una verifica di fattibilità del mutuo alla banca prescelta, grazie all’assistenza continua del nostro team di consulenti, che seguiranno ogni cliente fino all’ottenimento del finanziamento.

Tutti questi servizi sono completamente gratuiti, perché sono le banche convenzionate a pagare il servizio, non i nostri clienti.

I valori di MutuiOnline.it

MutuiOnline.it nasce come intermediario tra le banche e gli utenti, per facilitare il processo di ricerca del mutuo e aiutare coloro che acquistano casa, conducendoli con una consulenza competente lungo la difficile scelta del mutuo.

Il brand MutuiOnline si fonda sui seguenti valori:

  • Risparmio: perché attraverso la comparazione si può arrivare a risparmiare fino a 700 euro all’anno (su un mutuo da 130.000);
  • Trasparenza: i prodotti sono confrontati e presentati con la massima trasparenza, con ogni tipo di informazione e costo. Le banche partner di MutuiOnline.it rappresentano oltre il 90% del mercato italiano;
  • Esperienza: il team di MutuiOnline.it è composto da un grande numero di consulenti qualificati, che nel corso di 20 anni ha aiutato oltre 1 milione di italiani a scegliere il mutuo più conveniente;
  • Privacy: MutuiOnline.it presta la massima attenzione alla tutela delle informazioni personali degli utenti. I dati sono al sicuro grazie all’utilizzo degli standard più rigorosi. Il cliente viene contattato soltanto per motivi inerenti alla sua richiesta di mutuo e mai disturbato con telefonate o mail commerciali per vendere prodotti diversi rispetto a quanto richiesto;
  • Affidabilità: MutuiOnline.it è un mediatore creditizio vigilato dall’OAM, l’organismo che supervisiona gli intermediari del credito. La Società fa parte del Gruppo MutuiOnline SPA, quotato al segmento STAR di Borsa Italiana.

La preziosa fonte di ricerca: gli Osservatori

MutuiOnline.it si distingue sul mercato dei comparatori perché dispone di strumenti unici di analisi, ottenuti anche con i dati raccolti in forma anonima dalle richieste dei propri utenti. L’Osservatorio sui mutui di MutuiOnline.it analizza l’andamento delle richieste e la loro diversa tipologia, incrociando questi dati con i principali indicatori di settore.

In più, il documento riporta l’evoluzione storica dei tassi medi, dell’Euribor e dell’Eurirs, i tassi europei ai quali si agganciano i tassi fisso e variabile dei nostri mutui.

L’Osservatorio Mutui e l’Osservatorio tassi sono aperti e disponibili, perché può essere richiesto all’Ufficio Stampa, così come altri studi e analisi, che verranno elaborati ad hoc dagli analisti ed esperti di settore.

Sempre aggiornati sui mutui

MutuiOnline.it è consultato ogni anno da migliaia di utenti, non solo per richiedere il mutuo alle migliori condizioni, ma anche perché consente di restare aggiornati sul mondo dei mutui e del mercato immobiliare e sulle principali tendenze di settore.

Per approfondire ogni aspetto della ricerca del mutuo, il sito mette a disposizione degli suoi utenti la guida “Come scegliere il mutuo?”, realizzata in collaborazione con l’Unione Nazionale Consumatori.

Quanto si risparmia al supermarket dei mutui?

Trovare il mutuo migliore non sarebbe facile senza l’aiuto di un comparatore, perché, per quanto la ricerca sia accurata, è impossibile conoscere in tempo reale le condizioni dei principali istituti di credito. In più, quotidianamente i tassi subiscono aggiornamenti.

Basti sapere che confrontare è importante, perché anche in periodi di mercato in cui il costo del denaro è molto basso, i tassi sui mutui non sono tutti uguali, e le differenze da una banca all’altra possono essere molto elevate, fino a 1 punto percentuale.

I migliori mutui su MutuiOnline.it arrivano ad avere una differenza rispetto ai tassi più costosi che supera l’1,25%, che, tradotto in termini di rata su un mutuo di molti anni, può significare migliaia di euro versati in più se non si sceglie il mutuo migliore.

MutuiOnline.it consente, sulla base di una ricerca personalizzata e grazie a un sistema che incrocia centinaia di comparazioni, di mostrare in tempo reale tutte le migliori offerte esistenti in un preciso momento per quei particolari parametri, una per ogni banca disponibile. Per verificarlo, basta fare subito un preventivo e scoprire la soluzione di mutuo o surroga più conveniente.

Domande correlate