Altri marchi del Gruppo:
Trovaprezzi
Prestitionline.it
Segugio.it
logo mutuionline.it
Chiama gratis 800 99 99 95 Chiama gratis 800 99 99 95

Mutui surroga a giugno: le offerte da non perdere

24/06/2020
Mutui surroga a giugno: le offerte da non perdere

Trasferire il mutuo gratuitamente da una banca all’altra per poter beneficiare di condizioni contrattuali più convenienti. Con la surroga del mutuo tutto ciò è possibile: la vecchia ipoteca non viene estinta, né cancellata, ma semplicemente sostituita. L’operazione non prevede alcun costo per il mutuatario.

Negli ultimi tempi, ormai, è proprio la surroga del mutuo a dominare le classifiche: nel secondo trimestre del 2020, secondo l’Osservatorio Mutui di MutuiOnline.it, le richieste di surroga e sostituzione raggiungono il 64,2%. Al secondo posto ci sono, invece, le domande per i mutui prima casa: la percentuale è pari al 30,7%.

Sempre nel secondo trimestre del 2020 i mutui surroga erogati si assestano al 59,9%. Registrato un calo, complice l’emergenza sanitaria, rispetto al primo trimestre dell’anno scorso, dove la percentuale era pari al 64,8%. I mutui per l’acquisto della prima casa concessi in questo arco temporale rappresentano, invece, il 36,4%.

Con MutuiOnline.it puoi confrontare i migliori mutui surroga del giorno e scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze. Inoltre, in pochi secondi e in maniera del tutto gratuita è possibile ricevere un preventivo mutuo surroga personalizzato.

Tasso fisso o variabile?

Proviamo ora a fare delle simulazioni di mutui surroga in modo da scegliere la soluzione più adatta tra mutuo a tasso fisso e a tasso variabile. Ipotizziamo che un impiegato di 45 anni, residente a Roma, faccia richiesta di un mutuo surroga a tasso fisso di 100.000 euro. Supponiamo che il richiedente percepisca un reddito di 2.600 euro al mese, che il valore dell’immobile sia di 200.000 euro e che la durata del mutuo sia di 20 anni. La rilevazione è stata effettuata nella giornata del 24 giugno.

Al primo posto si piazza Mutuo Migliorcasa Fisso di Banca Carige con una rata mensile di 440,10 euro (Tan 0,55% e Taeg 0,62%). Assenti sia le spese di istruttoria che di perizia. Inoltre ci sono condizioni esclusive con MutuiOnline.it.

I richiedenti non devono aver superato il 75esimo anno di età alla scadenza del mutuo. L’importo massimo concedibile sarà pari al 50% del minore tra il prezzo di acquisto e il valore di perizia dell'immobile cauzionale. Non sono previste penali per l’eventuale estinzione anticipata parziale o totale.

Conveniente anche Ri Mutuo a tasso fisso di Credem con una rata mensile di 444,45 euro (Tan 0,65% e Taeg 0,74%). Tanti i vantaggi per chi opta per questo prodotto: erogazione all'atto e app per essere aggiornato in tempo reale.

Passiamo ora a fare una simulazione di mutuo surroga a tasso variabile e della durata di 20 anni. Ipotizziamo che sia un impiegato di 45 anni, residente a Roma, a farne richiesta. Supponiamo che il richiedente percepisca un reddito di 2.600 euro mensili, che l’importo del mutuo sia di 100.000 euro e che il valore dell’immobile sia di 200.000 euro. La rilevazione è stata effettuata nella giornata del 24 giugno.

La soluzione più conveniente è Mutuo Unicredit Tasso Variabile con una rata mensile di 433,02 euro (Tan 0,39% e Taeg 0,43%). Le spese periodiche sono gratuite. Il mutuo è destinato a tutte le persone fisiche che agiscono per scopi personali ed estranei all’attività che svolgono. L’età massima del richiedente più giovane alla scadenza del mutuo non può andare oltre gli 80 anni compiuti.

Per le domande di mutuo, con pratica presentata in filiale entro 30 giorni dalla data del preventivo richiesto a MutuiOnline.it, saranno applicate condizioni promozionali. Richiesta una copertura incendio/scoppio obbligatoria sull’immobile oggetto di garanzia ipotecaria.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Articoli correlati