Altri marchi del Gruppo:
Trovaprezzi
Prestitionline.it
Segugio.it
logo mutuionline.it
Chiama gratis 800 99 99 95 Chiama gratis 800 99 99 95

I migliori mutui per una seconda casa in montagna

Adesso che lo smartworking è entrato nelle nostre abitudini e che tutti ci siamo organizzati per lavorare da remoto, una seconda casa sarebbe provvidenziale per vivere più serenamente l’emergenza sanitaria e godersi invece un po’ di tempo per sé stessi, lontano dal tran tran cittadino.

21/10/2020
I migliori mutui per una seconda casa in montagna

Si chiama holiday working ed è la modalità di lavoro che, secondo una recente indagine commissionata da Airbnb, sceglieranno nei prossimi mesi due lavoratori su tre.

Adesso che lo smartworking è entrato nelle nostre abitudini e che tutti ci siamo organizzati per lavorare da remoto, una seconda casa sarebbe provvidenziale per vivere più serenamente l’emergenza sanitaria e godersi invece un po’ di tempo per sé stessi, lontano dal tran tran cittadino.

Chi volesse valutare come location per acquistare la montagna, luogo ideale per concentrarsi e concedersi passeggiate, il ricorso a un mutuo beneficerebbe di tassi particolarmente vantaggiosi.

Se poi si ricorresse ad un comparatore come MutuiOnline.it, si avrebbe anche accesso a condizioni ancora più vantaggiose. Facciamo qui una simulazione il 21 ottobre di una richiesta di mutuo seconda casa nella città di Milano per un immobile da acquistare in Valle d’Aosta (100.000 euro a 20 anni, valore immobile 200.000 euro).

I migliori mutui seconda casa a tasso fisso

È di Credem Banca la migliore occasione offerta dal web. Mutuo Tasso Fisso prevede una rata mensile di 434 euro al Tasso Fisso 0,40% (IRS + 0,60%) e Taeg 0,89%. Le spese iniziali sono per l’istruttoria di 1.200 euro e la perizia di 280 euro.

Il prestito si apre e si gestisce in filiale, e mette a disposizione del titolare del mutuo una app dedicata per rimanere sempre aggiornati in tempo reale.

Ma attenzione, perché queste condizioni valgono solo per le richieste inserite su MutuiOnline.it entro e non oltre il 30/11/2020 e per i relativi contratti di credito immobiliare stipulati entro e non oltre il 28/02/2021.

Buone anche le condizioni offerte da Banco BPM con il mutuo Acquisto Tasso Fisso Last Minute. Al costo di 438 euro al mese, il Tasso Fisso è 0,51% (IRS 20A + 0,50%) e il Taeg 0,96%. Inizialmente c’è da sostenere la spesa di 1.000 euro per l’istruttoria e di 320 euro per la perizia.

L’offerta è esclusiva per i clienti MutuiOnline.it e valida per pratiche presentate fino al 31/10/2020 ed erogate entro il 31/12/2020.

I migliori mutui seconda casa a tasso variabile

UniCredit offre la migliore soluzione a tasso variabile, Mutuo Tasso Variabile con una rata di 429 euro. Il Tasso Variabile è 0,28% (Euribor 3M+0,80%), il Taeg 0,61%, con spese di istruttoria per 500 euro, e perizia per 250 euro. Il prestito si gestisce in filiale e non presenta spese periodiche (di gestione pratica e incasso rata).

A disposizione del cliente e su sua richiesta, si potranno avere i seguenti servizi attivabili a partire dal ventiquattresimo mese successivo all’erogazione:

  • Taglia Rata per sospendere il pagamento della quota capitale fino a un massimo di 12 mesi;
  • Riduci Rata per allungare il piano dei pagamenti fino a un massimo di 48 mesi;
  • Sposta Rata per slittare in avanti il piano dei pagamenti fino a un massimo di tre mesi

È ancora di Credem il migliore mutuo, questa volta classificatosi secondo tra i tassi variabili. Ri Mutuo a Tasso Variabile ha un costo mensile di 426 euro, Tasso Variabile 0,23% (Euribor 3M+0,75%) e Taeg 0,76%. Anche in questo caso le spese di istruttoria e perizia ammontano rispettivamente a 1.200 euro e 280 euro, mentre l’erogazione del finanziamento è contestuale all’atto notarile.

La percentuale di finanziabilità massima è pari all’80% del valore minimo tra perizia tecnica (redatta da periti indicati dalla banca) e valore di compravendita.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Articoli correlati