Altri marchi del Gruppo:
Trovaprezzi
Prestitionline.it
Segugio.it
Chiama gratis 800 99 99 95 Chiama gratis 800 99 99 95
AUTORE

Roberto Anedda

Vicepresidente e Direttore Marketing Gruppo MutuiOnline
Esperto mercato mutui e prestiti

È Vicepresidente e Direttore Marketing del Gruppo MutuiOnline, in Società sin dall’anno della sua fondazione nel 2000.

A lui è attualmente affidata la gestione e l’organizzazione di tutte le attività di marketing, advertising e comunicazione integrata - online e offline di MutuiOnline.it.

In qualità di esperto del settore del mercato dei mutui e dei modelli di business legati alla comparazione online, Anedda spesso è ospite dei principali programmi radiofonici e televisivi in onda su Rai (intervista Tg3 del 8 settembre 2018), Mediaset (intervista TgCom24 Soldi Nostri del 25 maggio 2019), Sky (intervista SkyTg24- Diretta Facebook del 14 dicembre 2018), La7Radio24/IlSole24Ore (intervista DueDiDenari del 17 settembre 2019), oltre che referente autorevole per interviste su stampa e testate online specializzate, nazionali e locali, di informazione e approfondimento come Repubblica.it (intervista del 12 settembre 2019), IlSole24Ore.com (intervista del 13 settembre 2019), Idealista.it (intervista del 13 settembre 2019).

Laureato con lode in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Cagliari nel 1990, Anedda assume i primi incarichi nel marketing  presso la Zambeletti S.p.A. (1991). Dal 1992 al 1999,nelle divisioni healthcare e consumer di Smithkline Beecham e Johnson Wax  ha l’occasione di consolidare la conoscenza sia dei mercati specializzati che del largo consumo. Nel 1999 presso la banca britannica specializzata in mutui e prestiti Abbey National Bank, riveste l’incarico di group product manager.

Anedda negli anni ha collaborato inoltre con giornalisti, associazioni di consumatori ed esperti di settore per la realizzazione di guide, utili ad orientare i consumatori nella scelta dei mutui e prodotti finanziari. Ultima nata è la guida “Come scegliere il mutuo”, realizzata e diffusa nel Luglio 2019 in collaborazione con l’Unione Nazionale Consumatori.

Articoli scritti da Roberto Anedda