Altri marchi del Gruppo:
Trovaprezzi
Prestitionline.it
Segugio.it
logo mutuionline.it
Chiama gratis 800 99 99 95lun-ven: 8:30-20:30 Chiama gratis 800 99 99 95
Lorenzo Stracquadanio

Lorenzo Stracquadanio

Esperto di prodotti finanziari

Durante il suo percorso lavorativo, Lorenzo ha collaborato con numerose testate giornalistiche, approfondendo tematiche legate alla tecnologia, ai consumi e alla finanza personale, con particolare attenzione negli ultimi anni al settore dei mutui.

Dopo la laurea in Editoria e Giornalismo conseguita presso l’Università La Sapienza di Roma, ha avviato il suo percorso professionale scrivendo per riviste settimanali e mensili, trattando argomenti ICT per il Corriere delle Comunicazioni e tutela dei consumatori per Il Salvagente.

Iscritto all’albo dei pubblicisti, ha svolto attività giornalistica per quasi un decennio, ampliando poi le sue competenze nel digital marketing e lavorando in ambito social media per agenzie di comunicazione a Roma e Milano su progetti per brand come Ferrari, Volkswagen e Yamaha.

Appassionato di motori, ama anche il cinema, il disegno e viaggiare in moto. Nel tempo libero pratica pugilato a livello amatoriale.

Ultimi articoli scritti da Lorenzo Stracquadanio

  • Bonus casa, mobili ed elettrodomestici: tagli in vista per il 2026 24/09/2025

    Il Governo valuta un taglio delle detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie che passeranno dal 50% al 36% per le prime abitazioni e dal 36% al 30% per le seconde case. Dal 1° gennaio 2026, inoltre, fissato un tetto di reddito di 75mila euro per poter usufruire del bonus.

  • 3 offerte di mutuo prima casa a settembre 2025 18/09/2025

    Le famiglie italiane sono ritornate, da sei mesi a questa parte, ad acquistare la prima casa attivando un mutuo. Secondo il Barometro CRIF, la crescita è stata del 20%, merito del taglio dei tassi di interesse e di una maggior fiducia se si guarda alla prospettiva futura. Ecco le migliori offerte di mutui prima casa per il mese di settembre 2025.

  • Mutuo e ISEE: come ridurre il valore patrimoniale 27/08/2025

    Se si ha un mutuo sulla casa è possibile inserirlo nel calcolo ISEE, abbassando il valore del proprio patrimonio e accedere così ad agevolazioni, bonus e altri vantaggi. Ecco tutto quello che c'è da sapere su condizioni, passaggi da seguire e documentazione necessaria per poter sfruttare questa opportunità.