- Altri marchi del Gruppo:
- Trovaprezzi
- Prestitionline.it
- Segugio.it

Lorenzo Stracquadanio
Esperto di prodotti finanziari
Durante il suo percorso lavorativo, Lorenzo ha collaborato con numerose testate giornalistiche, approfondendo tematiche legate alla tecnologia, ai consumi e alla finanza personale, con particolare attenzione negli ultimi anni al settore dei mutui.
Dopo la laurea in Editoria e Giornalismo conseguita presso l’Università La Sapienza di Roma, ha avviato il suo percorso professionale scrivendo per riviste settimanali e mensili, trattando argomenti ICT per il Corriere delle Comunicazioni e tutela dei consumatori per Il Salvagente.
Iscritto all’albo dei pubblicisti, ha svolto attività giornalistica per quasi un decennio, ampliando poi le sue competenze nel digital marketing e lavorando in ambito social media per agenzie di comunicazione a Roma e Milano su progetti per brand come Ferrari, Volkswagen e Yamaha.
Appassionato di motori, ama anche il cinema, il disegno e viaggiare in moto. Nel tempo libero pratica pugilato a livello amatoriale.
Ultimi articoli scritti da Lorenzo Stracquadanio
-
Bonus casa, mobili ed elettrodomestici: tagli in vista per il 2026 24/09/2025
Il Governo valuta un taglio delle detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie che passeranno dal 50% al 36% per le prime abitazioni e dal 36% al 30% per le seconde case. Dal 1° gennaio 2026, inoltre, fissato un tetto di reddito di 75mila euro per poter usufruire del bonus.
-
3 offerte di mutuo prima casa a settembre 2025 18/09/2025
Le famiglie italiane sono ritornate, da sei mesi a questa parte, ad acquistare la prima casa attivando un mutuo. Secondo il Barometro CRIF, la crescita è stata del 20%, merito del taglio dei tassi di interesse e di una maggior fiducia se si guarda alla prospettiva futura. Ecco le migliori offerte di mutui prima casa per il mese di settembre 2025.
-
Mutuo e ISEE: come ridurre il valore patrimoniale 27/08/2025
Se si ha un mutuo sulla casa è possibile inserirlo nel calcolo ISEE, abbassando il valore del proprio patrimonio e accedere così ad agevolazioni, bonus e altri vantaggi. Ecco tutto quello che c'è da sapere su condizioni, passaggi da seguire e documentazione necessaria per poter sfruttare questa opportunità.