Altri marchi del Gruppo:
Trovaprezzi
Prestitionline.it
Segugio.it
logo mutuionline.it
Chiama gratis 800 99 99 95 Chiama gratis 800 99 99 95

Mutui online

I mutui online sono dei finanziamenti ipotecari che hanno la caratteristica di essere scelti, richiesti, istruiti ed erogati completamente in remoto, evitando la necessità di doversi recare in filiale .

mani che reggono un tablet
I mutui online

I mutui online sono dei prodotti finanziari che consentono di poter richiedere e ottenere un mutuo ipotecario senza mai doversi recare in banca. Sul mercato operano istituti che non hanno filiali sul territorio, ma che hanno sviluppato una struttura organizzativa grazie alla quale sono in grado di istruire una pratica completamente da remoto.

La scelta dei mutui online è il primo passaggio: attraverso l’utilizzo dei siti comparatori è infatti possibile, in tempo reale e in assoluta comodità, confrontare le proposte che offre il mercato, attraverso la simulazione del mutuo che consente di:

  • individuare e calcolare la rata ideale;
  • scegliere il prodotto adatto tra il tasso fisso, variabile, misto, con cap;
  • selezionare la proposta migliore tra le offerte del mercato;
  • inoltrare la domanda di mutuo.

L’istruttoria del mutuo online prevede l’invio dei documenti e l’identificazione a distanza del richiedente con svariate tecniche, dal bonifico bancario fino alla videochiamata, grazie alle quali si soddisfano i requisiti di legge per gli adempimenti antiriciclaggio e i controlli antifrode.

Completate le analisi reddituali sul richiedente e quelle tecnico-legali sull’immobile, la banca conclude l’iter istruttorio, organizzando l’atto di mutuo con il quale, una volta ricevuta conferma dell’avvenuta stipula da parte del notaio, eroga la somma richiesta secondo i termini riportati nell’atto stesso.

Ultimo aggiornamento novembre 2023

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Termini correlati