Altri marchi del Gruppo:
Trovaprezzi
Prestitionline.it
Segugio.it
logo mutuionline.it
Chiama gratis 800 99 99 95 Chiama gratis 800 99 99 95

Investire dopo il Covid: i migliori mutui seconda casa

Investire nel mattone è ancora una volta un impiego sicuro del denaro, soprattutto se si valuta un acquisto finanziato da un mutuo casa ai tassi attuali, praticamente i più bassi della storia. MutuiOnline.it fornisce ogni giorno una lista delle migliori occasioni sul mercato.

04/09/2020
Investire dopo il Covid: i migliori mutui seconda casa

L’inevitabile crisi che ha travolto tutti i comparti dell’economia e del lavoro ha portato gli italiani ad un atteggiamento di maggiore prudenza. La paura e l’incertezza per il futuro hanno fatto sì che tante famiglie diventassero più caute nelle spese e pensassero a trasformare i risparmi liquidi in un investimento sicuro.

Le conseguenze sul mercato immobiliare, colpito dalla pandemia e da chi non ha potuto portare a termine un progetto di una casa di proprietà, hanno visto le famiglie impegnate a trovare nuove soluzioni abitative coerenti con le esigenze delineatesi durante il lockdown.

I proprietari di una seconda casa nei luoghi di vacanza hanno potuto godersela senza implicazioni, mentre chi la seconda casa la affitta in città, ha in molti casi rivisto la formula della locazione breve con un contratto di affitto più duraturo.

Investire nel mattone è comunque ancora una volta un impiego pressocché sicuro del denaro, soprattutto se si valuta un acquisto finanziato da un mutuo casa ai tassi attuali, praticamente i più bassi della storia.

Qui MutuiOnline.it, il primo comparatore di mutui in Italia, fornisce una lista delle migliori occasioni del mese aggiornate al 4 settembre. L’ipotesi è per una richiesta della somma di 110.000 euro da parte di un impiegato di 45 anni residente a Roma che ha intenzione di acquistare un immobile del valore di 160.000 euro.

I migliori mutui tasso fisso seconda casa

Banca Carige è l’istituto di credito che offre la soluzione migliore del mercato per le condizioni viste sopra. Migliorcasa 70 ha una rata fissa mensile di 482 euro, Tan 0,50% e Taeg 0,86%. Le spese iniziali da sostenere sono quelle previste di istruttoria per 850 euro e perizia per 270 euro.

Destinato a persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività professionale imprenditoriale eventualmente svolta, il mutuo finanzia fino al 70% del minore tra il prezzo di acquisto e il valore di perizia dell'immobile cauzionale. A giudizio della Banca, è possibile l’erogazione contestuale all'atto notarile.

Secondo posto dei più convenienti per Webank.it, che con Mutuo Fisso propone una soluzione per 488 euro, Tan 0,63% e Taeg 0,89%. Un mutuo 100% digitale, da gestire completamente online, permettendo così di ridurre le spese all’istruttoria, al costo di 500 euro, mentre la perizia è offerta dalla Banca.

Con Webank.it anche la polizza casa obbligatoria è gratuita, mentre a disposizione dei clienti c’è uno specialista mutui dedicato.

I migliori mutui tasso variabile seconda casa

Unicredit offre la migliore soluzione a tasso variabile, da gestire questa volta in filiale. Mutuo a Tasso Variabile ha una rata di 473 euro, Tasso Variabile 0,32% (Euribor 3M+0,80%), Taeg 0,63%. L’istruttoria costa 500 euro, la perizia 250 euro. Buone le condizioni relative alle spese periodiche (gestione pratica e incasso rata), che sono completamente gratuite.

A disposizione del cliente e su richiesta ci sono invece i seguenti servizi attivabili a partire dal ventiquattresimo mese successivo all’erogazione:

  • Taglia Rata per sospendere il pagamento della quota capitale fino a un massimo di 12 mesi;
  • Riduci Rata per allungare il piano dei pagamenti fino a un massimo di 48 mesi;
  • Sposta Rata per slittare in avanti il piano dei pagamenti fino a un massimo di tre mesi

Buone anche le condizioni del Mutuo a Tasso Variabile di Banca Sella, con una rata mensile di 482 euro, Tasso Variabile 0,52% (Euribor 3M+1,00%) e Taeg 0,85%. Le spese iniziali sono di 110 euro per l’istruttoria e 200 euro per la perizia effettuata dalla Banca.

Il mutuo di Banca Sella si gestisce online e finanzia il 70% del valore cauzionale dell'immobile oggetto del mutuo per finalità acquisto.

Queste condizioni sono esclusive e valide solo per le richieste pervenute su MutuiOnline.it o tramite il Numero Verde gratuito 800 99 99 95.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 2 voti)

Articoli correlati