- Altri marchi del Gruppo:
- Trovaprezzi
- Prestitionline.it
- Segugio.it
Su MutuiOnline.it arrivano anche i mutui di BBVA
Trasparenti e veloci, con l’impegno di ridurre al massimo i tempi necessari a ottenerli, i mutui di BBVA sono 100% digitali. Per i più efficienti che presentano la documentazione corretta e completa entro 7 giorni dalla chiamata della Banca, c’è anche uno sconto esclusivo sul TAN.

Si amplia la collaborazione tra MutuiOnline, il portale leader delle mediazioni creditizie e il Gruppo bancario spagnolo BBVA, che dopo essere stato protagonista nel 2023 con i suoi conti correnti debutta sul mercato della comparazione dei mutui.
Una partnership importante, che offre nuove opportunità di risparmio per i consumatori e soluzioni innovative grazie alla solida esperienza di BBVA. Inizialmente disponibili solo in alcune regioni, i mutui BBVA saranno presto accessibili a tutto il territorio italiano, andando ad aggiungersi agli oltre 400 prodotti di 26 banche già presenti sul portale di comparazione del Gruppo MutuiOnline.
L’offerta dei mutui BBVA
Il mutuo online di BBVA è trasparente e veloce, con l’impegno di ridurre al massimo i tempi necessari a ottenerlo. È infatti 100% smart, perché si richiede online e si sottoscrive con firma digitale: questo vuol dire che tutte le fasi dell’apertura possono essere gestite comodamente da casa, inviando la documentazione e servendosi della firma digitale.
Per i più efficienti che presentano la documentazione corretta e completa entro 7 giorni dalla chiamata della Banca, c’è anche uno sconto esclusivo sul TAN.
BBVA premia inoltre la scelta di immobili di classe energetica superiore con l’azzeramento delle spese di perizia.
E per chi decide di aprire anche il conto corrente BBVA, l’imposta di bollo è gratis e rimborsata per un anno. Ricordiamo che il conto corrente BBVA offre le condizioni tra le più interessanti sul mercato, con il 4% lordo di remunerazione sul saldo a zero euro per sempre e le promozioni Cashback, Passaparola e Compra&Vinci.
Insieme al finanziamento, BBVA offre anche una gamma di soluzioni assicurative per proteggere la casa e la famiglia, con opzioni di copertura assicurativa per infortuni e malattia.
Chi è BBVA
BBVA è un gruppo finanziario globale fondato nel 1857, da sempre attento alle esigenze delle persone.
Leader nel mercato spagnolo, costituisce anche la più grande istituzione finanziaria in Messico, contando numerose filiali in Sud America. È inoltre il primo azionista di Garanti BBVA in Turchia e ha importanti attività business di investimenti, analisi transazionale e mercati di capitali negli Stati Uniti.
Dal 2021 BBVA entra nel mercato italiano con un’offerta di prodotti bancari 100% digitale, con l’obiettivo di essere un motore di opportunità con un impatto positivo sulla vita delle persone e delle aziende.
Un sodalizio tra due protagonisti del mercato
La partnership con BBVA rappresenta per MutuiOnline.it un passo significativo nella missione dell’azienda di offrire ai suoi clienti il maggior numero di soluzioni finanziarie complete e convenienti.
A partire dalla fine dello scorso anno la piattaforma sta registrando una forte ripresa della domanda di mutui grazie alla convenienza del tasso fisso, con un TAN medio a 20-30 anni del 3,26% secondo gli ultimi dati, tornando così a livelli storicamente più che accettabili.
L’apertura di BBVA alla comparazione online dei mutui arriva in un momento di ripresa della fiducia da parte dei consumatori, anche grazie all’inversione di tendenza dell’andamento dei tassi di interesse, con il primo taglio da parte della Bce all’inizio dello scorso giugno.
Entusiasta anche la Head of Mortgages di BBVA in Italia, Martina Maxia, che dichiara come la Banca sia molto soddisfatta della partnership con MutuiOnline.it, partner ideale per competere nel mercato grazie alla forte esperienza sui mutui digitali.