Altri marchi del Gruppo:
Trovaprezzi
Prestitionline.it
Segugio.it
Chiama gratis 800 99 99 95 Chiama gratis 800 99 99 95

I migliori mutui giovani di luglio 2021

Fondo di garanzia potenziato all'80%, defiscalizzazione e condizioni agevolate inducono sempre più giovani a fare il grande passo dell'acquisto della prima casa con l'aiuto di un mutuo. Qui le migliori occasioni del mercato di mutui giovani selezionate da MutuiOnline.it.

20/07/2021
I migliori mutui giovani di luglio 2021

Cresce la percentuale di giovani che richiede un mutuo per finanziare l’acquisto della prima casa. Da una parte le opportunità per i giovani contenute nel Decreto Sostegni bis, dall’altra i tassi favorevoli e la consapevolezza che questo momento fortunato non durerà ancora a lungo, spingono chi ancora non ha una casa a fare il grande salto.

Secondo l’ultimo Osservatorio MutuiOnline.it una richiesta su tre proviene da under 35 (33,9% nel trimestre appena chiuso), e ci si aspetta una crescita nelle prossime rilevazioni.

Qui vediamo quali sono le offerte più interessanti sul mercato secondo il comparatore, simulando il 20 luglio la richiesta di un finanziamento per la casa da parte di un impiegato di 30 anni residente a Milano per un importo mutuo di 120.000 euro, valore immobile 180.000 euro, durata mutuo 30 anni.

Approfitta delle agevolazioni dedicate scopri i migliori mutui giovani

Mutui giovani a tasso fisso

È il mutuo di Banco BPM l’occasione più economica del web per un giovane che intendesse acquistare casa. Acquisto Tasso Fisso Last Minute Green ha una rata mensile di 389,28 euro, con Tan 1,06% e Taeg 1,24%. Le spese di istruttoria sono di 1.000 euro, la perizia costa 320 euro.

L’importo finanziabile è fino all’80% del minore tra il valore commerciale come certificato dalla perizia e quanto dichiarato in atto nel preliminare di vendita o nella proposta di acquisto.

Per questo prodotto è prevista la possibilità di attivare la clausola contrattuale Green Factor, che consente al mutuatario di ottenere una riduzione dello spread pari a 0,10 punti se, a seguito di interventi di efficientamento energetico eseguiti sull’immobile offerto in garanzia, fornisce alla Banca un nuovo Attestato di Prestazione Energetica (APE) rispetto a quello fornito alla data della stipula.

Conviene anche la soluzione di Webank.it, Mutuo Fisso IRS Green, con rata mensile di 398,78 euro. Il Tan è 1,23%, il Taeg 1,28%, le spese di istruttoria di 500 euro mentre la perizia è gratuita e a carico della Banca.

Ma la perizia non è l’unica cosa gratuita del mutuo, perché Webank offre anche l’assicurazione Incendio e scoppio obbligatoria per legge a suo carico, quindi gratuita.

L’erogazione del mutuo è contestuale alla stipula notarile, su un conto corrente Webank attivato che non prevede costi di attivazione o gestione e con imposta di bollo gratuita per un periodo di 6 mesi dall’erogazione.

Tassi di interesse ancora ai minimi trova il mutuo per te

Mutui giovani a tasso variabile

È di Unicredit il mutuo a tasso variabile migliore del web in questo momento, con una rata mensile di 364,05 euro, Tan 0,60% e Taeg 0,70%.

Basse le spese di istruttoria e perizia, pari rispettivamente a 500 euro e 250 euro. Le spese periodiche sono invece gratuite.

Mutuo Unicredit Tasso Variabile finanzia al massimo l'80% del minore tra il valore commerciale da perizia e il prezzo effettivamente pagato in sede di acquisto.

Unicredit offre ai suoi nuovi clienti l’opportunità di ottenere condizioni speciali in caso di difficoltà. Nello specifico il mutuo include i seguenti servizi:

  • Taglia Rata per sospendere il pagamento della quota capitale fino a un massimo di 12 mesi;
  • Riduci Rata per allungare il piano dei pagamenti fino a un massimo di 48 mesi;
  • Sposta Rata per slittare in avanti il piano dei pagamenti fino a un massimo di 3 mesi.

Questi servizi sono attivabili su richiesta a partire dal ventiquattresimo mese successivo all’erogazione e in presenza di regolare ammortamento.

Vantaggiose anche le condizioni di Credem con Mutuo Tasso Variabile che propone una rata mensile di 361,40 euro, Tan 0,55% e Taeg 0,78%.

Le spese iniziali sono per l’istruttoria di 1.200 euro e la perizia di 280 euro. Il mutuo viene erogato all’atto.

A disposizione dei clienti viene messa una App dedicata che consente di monitorare in tempo reale l’evoluzione della domanda, così da essere sempre informati sui passi della banca e sullo stato di avanzamento dell’istruttoria.

Queste condizioni sono valide esclusivamente per le richieste inserite online o tramite numero verde-  chiamando l’800 99 99 95 - entro e non oltre il 31 agosto prossimo sul sito di mutuionline.it e per i relativi contratti di credito immobiliare stipulati entro e non oltre il 30 novembre 2021.

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i mutui delle migliori banche

Fai un preventivo e risparmia

Articoli correlati