Altri marchi del Gruppo:
Trovaprezzi
Prestitionline.it
Segugio.it
logo mutuionline.it
Chiama gratis 800 99 99 95 Chiama gratis 800 99 99 95

Rastreator.mx è il comparatore assicurativo senza commissioni e intermediari

Più di 600mila preventivi di assicurazione auto all'anno effettuati sulla piattaforma messicana, che conta 12 compagnie nel panel. Si tratta di imprese che rappresentano il 75 per cento dell'intera quota di mercato assicurativo auto messicano. Affidarsi a Rastreator.mx semplifica la vita.

24/07/2023
uomo disegna ombrello e auto blu
Gruppo MutuiOnline si espande all'estero

È il sito di comparazione di prodotti assicurativi leader in Messico. Rastreator.mx è l’unico comparatore che non ha intermediari o commissioni broker, la sola preoccupazione per gli utenti deve essere quella di scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze.

Confrontare le varie polizze consente di risparmiare fino al 50% sull’RC Auto. Inoltre, il sito permette di acquistare anche coperture assicurative per altri veicoli, nonché assicurazioni viaggio, polizze salute, assicurazioni funerarie. Ma su Rastreator.mx è possibile accedere anche a prestiti personali e a carte di pagamento.

Sono oltre 600.000 i preventivi di assicurazione auto all'anno effettuati sulla piattaforma messicana, che conta 12 compagnie assicurative nel panel. Si tratta di imprese che rappresentano il 75% dell'intera quota di mercato assicurativo auto in Messico. Affidarsi a Rastreator.mx semplifica la vita agli utenti: si inseriscono i dati e in pochi passaggi è possibile comparare le diverse coperture assicurative, rispettive garanzie e servizi offerti. L’azienda ha un obiettivo importante da raggiungere ogni giorno: far risparmiare tempo e denaro agli utenti guidandoli in un acquisto più intelligente per la loro assicurazione.

Come nasce Rastreator.mx

Tutto è partito nel 2017 quando in Messico è nato Rastreator.mx, ma le sue origini sono in realtà ben più lontane. Il sito di comparazione di prodotti assicurativi dell’America del Nord trae spunto da Confused.com., che nel Regno Unito ha permesso - due decenni prima - di confrontare le varie assicurazioni su una sola piattaforma.
Nel 2009 il confronto online è poi arrivato in Spagna con Rastreator.com. Con denominazione differente ma appartenente allo stesso Gruppo c’è il motore di ricerca di assicurazioni online operativo in Francia: LeLynx.fr.

I comparatori, prima facenti parte del Gruppo Admiral, sono stati venduti nel 2020 alla divisione comparatori RVU, che appartiene a Red Ventures e al Gruppo ZPG plc. Quest’anno RVU ha poi venduto i comparatori Rastreator.com, Lelynx.fr e Rastreator.mx al Gruppo MutuiOnline (MOL), una delle realtà di investimento più importanti in Italia.

La scelta dell'assicurazione auto più adatta a te

In Messico esistono diversi pacchetti assicurativi auto. Rastreator aiuta i futuri contraenti a identificare il prodotto migliore rispetto alle proprie disponibilità economiche e in base alle specifiche tecniche del veicolo. Le offerte sono numerose, basta dare un’occhiata al sito.

Il consiglio degli esperti è sempre quello di confrontare le varie coperture assicurative prima di acquistare quella per il proprio veicolo. È fondamentale, infatti, non solo ottenere il miglior prezzo, ma anche sapere cosa offre ogni compagnia assicurativa. Con l'aiuto di Rastreator, in pochi minuti, si riceveranno gratuitamente diverse offerte personalizzate in base alle rispettive esigenze. Le proposte sono ordinate in base al miglior prezzo.
Cosa comprende la copertura assicurativa auto? A seconda del tipo di piano che si sceglie per proteggere la propria auto, l’assicurato potrà essere coperto e tutelato da diversi rischi.

Perché scegliere Rastreator?

I vantaggi per chi sceglie Rastreator.mx per acquistare una copertura assicurativa sono tanti: miglior prezzo e sconti fino al 50%; scelta tra 12 compagnie assicurative; possibilità di collegarsi al sito ovunque ci si trovi, 24 ore su 24. Gli utenti, inoltre, possono rivolgersi direttamente alla compagnia assicurativa, senza dover passare per intermediari per ottenere la polizza.

Con Rastreator.mx si dice stop ai furti d'auto

Il furto d'auto è uno dei crimini più comuni ad affliggere i messicani. Ogni giorno in Messico vengono rubati circa 241 veicoli e solo il 38% di tutte le unità viene recuperato. È quanto denuncia l'Associazione messicana delle istituzioni assicurative.

Da qui la proposta di Rastreator.mx che permette anche di richiedere un preventivo per un tracker digitale: avere dispositivi di localizzazione e recupero del veicolo è un modo molto intelligente per proteggere la propria auto. Il sistema di geolocalizzazione satellitare consente di localizzare la vettura in tempo reale e monitorare se è stata rubata. Il preventivo del localizzatore satellitare GPS per auto è gratuito e richiede pochi minuti.

A cura della Redazione

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 4 voti)

Articoli correlati