Altri marchi del Gruppo:
Trovaprezzi
Prestitionline.it
Segugio.it
logo mutuionline.it
Chiama gratis 800 99 99 95 Chiama gratis 800 99 99 95
Gaia Giorgio Fedi
AUTORE

Gaia Giorgio Fedi

Giornalista

Laureata in giurisprudenza, è giornalista professionista, specializzata in temi economico-finanziari. Gaia Giorgio Fedi inizia la sua carriera in Class Editori, scrivendo per la testata ItaliaOggi, dove si occupa di fisco, giustizia ed economia.

Collabora con il gruppo Editori Perlafinanza (Epf), dove scrive per il quotidiano Finanza&Mercati, specializzandosi su temi di mercati finanziari, con un focus sulle più importanti società quotate.

Dopo l'esperienza in Epf, ha lavorato per un breve periodo in TopLegal, iniziando poi a collaborare con Il Sole 24 Ore, occupandosi di risparmio familiare e di mercati finanziari.

Sul canale 512 di Sky va in onda il programma “I Tartassati”, del quale è autrice, dedicato a fisco ed economia.

Vive a Bruxelles, dove segue il mondo delle lobby per il settimanale Pagina99.

Ultimi articoli scritti da Gaia Giorgio Fedi

  • Lista di cattivi pagatori: di cosa si tratta e come cancellarsi 24/05/2021

    In caso di mancato rimborso di almeno due rate consecutive del prestito o del mutuo, la banca può far partire la segnalazione nelle banche dati creditizie. Una volta segnalato come cattivo pagatore, si rischia di vedersi negare prestiti, mutui e carte.

  • Mutui prima casa, come funziona il Fondo di garanzia 29/10/2019

    Grazie al Fondo di garanzia mutui prima casa è possibile richiedere la garanzia dello Stato sul 50 pct della quota capitale di mutui fino a 250mila euro, finalizzati all'acquisto di immobili da adibire ad abitazione principale.