logo mutuionline.it
Chiama gratis 800 99 99 95lun-ven: 8:30-20:30 Chiama gratis 800 99 99 95

Mutuo casa: scegli online e risparmia

Condizioni di Utilizzo, Informative Privacy e Trasparenza
Confermo presa visione, stampa/salvataggio e accettazione.Tutte le conferme sono obbligatorie, clicca qui per selezionarle individualmente e visualizzare i documenti.
Acconsento ai trattamenti di cui al punto 1.3 dell’Informativa Privacy MutuiOnline.
Questi consensi sono facoltativi, clicca qui per visionarli e selezionarli individualmente.
Confermo presa visione e stampa/salvataggio dei termini del servizio gratuito e senza impegno (obbligatorio).

Avvertenze legali:
ogniOgni decisione in merito a concedibilità e relative condizioni dei mutui presentati è demandata agli istituti eroganti. Il mancato pagamento di un mutuo comporta il rischio di perdita dell'immobile a garanzia.


Perché scegliere il mutuo casa con MutuiOnline.it

MutuiOnline.it è il primo broker di mutui casa in Italia con oltre mezzo milione di consumatori al mese e 27 banche convenzionate.

Non chiediamo commissioni ai consumatori per l'utilizzo del servizio di confronto, e i mutui prima e seconda casa e surroga ottenuti on line attraverso il sito hanno le stesse condizioni rispetto a quelli ottenibili rivolgendosi direttamente alle banche.

Inoltre, facendo richiesta di preventivo mutuo su MutuiOnline.it si può contare sull'assistenza telefonica dei nostri consulenti, gratis e senza impegno.


Novità e approfondimenti sui mutui casa

mutui: il ritorno del tasso misto
29/04/2025

Mutui: il ritorno del tasso misto

I tagli dei tassi da parte della BCE promettono di rilanciare una tipologia di finanziamento per l’acquisto di immobili, che negli ultimi anni era finita ai margini. Si può partire dall’opzione fissa, per poi valutare l’eventuale convenienza del passaggio al variabile.

crescono le richieste di mutui da parte delle famiglie italiane
24/04/2025

Crescono le richieste di mutui da parte delle famiglie italiane

Il calo dei tassi spinge un numero crescente di italiani a richiedere un finanziamento per l’acquisto di un immobile: +20,5% solo a marzo 2025, nel confronto annuo. Una spinta importante arriva dal segmento delle surroghe, mentre in parallelo cresce l’importo medio richiesto.

tassi in calo per i mutui a marzo 2025
23/04/2025

Tassi in calo per i mutui a marzo 2025

Continua a scendere il costo medio di chi richiede un finanziamento legato a un acquisto immobiliare, anche se emergono segnali di tensione sul fronte IRS. Entro la fine dell'estate, il tasso variabile dovrebbe tornare ad essere più conveniente del fisso.

Per noi le opinioni degli utenti contano.

Ottimo
4,7/5
Basato su 3209 recensioni