Altri marchi del Gruppo:
Trovaprezzi
Prestitionline.it
Segugio.it
Logo Mutuionline
Chiama gratis 800 99 99 95 Chiama gratis 800 99 99 95

Rassegna stampa MutuiOnline

Rassegna stampa Mutui: da carta stampata, tv e radio ecco i contributi più rilevanti riguardo al settore immobiliare, al mercato dei mutui e all’attività di MutuiOnline.it raccolti dalla nostra redazione specializzata.

oppure

L'Economia/Corriere della Sera

Gli ultimi sconti per chi cambia

02/12/2019

Rispetto a un anno fa i mutui fissi oggi costano 70 centesimi in meno. Su un finanziamento tipo da 120 mila euro a 30 anni significa pagare 403 euro anzichè 440, a 20 anni 562 invece di 601.

Fonte: L'Economia/Corriere della Sera - pdf
Sky Tg 24

I conti della casa

30/11/2019

Universo casa e mutui: cosa aspettarsi nell’ attuale era dei tassi a zero? Quanto e perché conviene la surroga o la rinegoziazione del vecchio mutuo e quali saranno le prospettive future in era Lagarde subentrata alla guida della BCE? Roberto Anedda, Direttore Marketing di MutuiOnline.

Fonte: Sky Tg 24 - video
La Provincia di Como

Casa, sfida dei tassi

19/11/2019

Il mercato dei prestiti ipotecari è tornato a "surriscaldarsi" tanto che la nuova fotografia dell'ultima indagine elaborata da MutuiOnline.

Fonte: La Provincia di Como - pdf
Class CNBC

Nuovi mutui e surroghe

12/11/2019

Mutui casa: ad ottobre boom di richieste, con i tassi ancora ai minimi. L’intervista a Roberto Anedda, Direttore Marketing di MutuiOnline.it, in onda martedì 12 novembre nella rubrica economica "I Vostri Soldi" condotta da Carla Signorile.

Fonte: Class CNBC - video
TG3 Rai

Nuova corsa alle surroghe

11/11/2019

I tassi di interesse sui mutui non sono mai stati così bassi ed è partita una nuova corsa alle surroghe, ossia il passaggio ad un’altra banca per approfittare di nuove condizioni più favorevoli.

Fonte: TG3 Rai - pdf
Milano Finanza

Fino all'ultima surroga

09/11/2019

Il fenomeno è solo agli albori, ma la surroga del mutuo sembra determinata a conquistare la scena. I segnali ci sono tutti. Secondo le rilevazioni di MutuiOnline.

Fonte: Milano Finanza - pdf
Il Sole 24 Ore

Investire in case

31/10/2019

Investire nell'immobiliare da mettere a reddito è un tema che diventa sempre più attuale in una fase storica in cui crescono gli spostamenti per motivi di lavoro e di studio da una città all'altra e al tempo stesso i soggiorni presso appartamenti dati in locazione tramite la for

Fonte: Il Sole 24 Ore - pdf
Il Sole 24 Ore

Scatta l'esodo da una banca all'altra

21/10/2019

Secondo l'Osservatorio di MutuiOnline.it, a settembre 2019 le surroghe hanno subito un incremento del 100%, in termini di volumi, rispetto a settembre 2018. Sono praticamente raddoppiate, e la proiezione finale per ottobre traccia un passo di incremento intorno al 94%.

Fonte: Il Sole 24 Ore - pdf
QN - Quotidiano Nazionale

Si riaccende la corsa al mutuo

30/09/2019

La corsa al mutuo facile si accentua, dopo i tagli al costo del denaro operati dalla Bce a metà settembre. Una corsa già partita da un paio di mesi, come dimostra il più recente Osservatorio di MutuiOnline.

Fonte: QN - Quotidiano Nazionale - pdf
Class CNBC

Cosa cambia dopo le politiche di Draghi

17/09/2019

Mutui: tassi ai minimi storici. Cosa cambia per chi ha il mutuo a tasso variabile (o per chi vuole comprare casa) con le ultime mosse di Draghi? Lo ha spiegato Roberto Anedda, Direttore Marketing di MutuiOnline.

Fonte: Class CNBC - video
Radio 24

Mutui: tassi in discesa

17/09/2019

La Bce ha confermato un ulteriore abbassamento del costo del denaro e la ripartenza, da novembre, del Qe.

Fonte: Radio 24 - audio
La Stampa

Nuova spinta dalla Bce

16/09/2019

Boom di richieste di surroghe per i mutui. I tassi d'interesse dei finanziamenti per la casa sono andati a picco durante i mesi di luglio e agosto e hanno così risvegliato l'interesse di molte famiglie per una rinegoziazione del proprio finanziamento.

Fonte: La Stampa - pdf
QN - Quotidiano Nazionale

Effetto Draghi

14/09/2019

Le nuove misure della Bce, che rilanciano il Qe e portano a nuovi minimi il costo del denaro, sono destinate a movimentare ancora il settore dei mutui, sia per l'acquisto di una casa che per la surroga di un mutuo già esistente.

Fonte: QN - Quotidiano Nazionale - pdf
Libero

Mattone a sconto

14/09/2019

Il presidente della Bce ha prima annunciato e poi approvato un pacchetto di stimoli monetari che prevede, tra le altre cose, un'ulteriore riduzione dei tassi sui depositi (siamo al -0,5%) e la ripresa del Qe.

Fonte: Libero - pdf
Corriere.it

Comprare casa a tasso zero (o quasi)

03/09/2019

Ad agosto in ferie ci sono andati anche i tassi dell'euro. Un'ottima notizia per le nostre finanze pubbliche: il mese si è infatti chiuso per quanto riguarda i titoli di Stato con il Btp decennale piazzato in asta sotto l'1%.

Fonte: Corriere.it - pdf
Unione Sarda

Mutui, incognita tassi

21/10/2018

Tornano le fibrillazioni sul rendimento dei titoli di Stato italiani e si riaffacciano gli spettri del passato. I primi ad accorgersi del rialzo dei rendimenti pubblici sono i tassi d'interesse applicati sui mutui.

Fonte: Unione Sarda - pdf
Sky Tg 24

Dopo spread e BCE tassi dei mutui in rialzo?

16/06/2018

Quali prospettive per i mutui alla luce delle tensioni sullo spread e della fine del QE? É ancora un momento buono per accendere un mutuo o per sostituirlo tramite surroga? Su SKY Tg24 Economia Roberto Anedda, Direttore Marketing di MutuiOnline.it, segnala che...

Fonte: Sky Tg 24 - video
QN - Quotidiano Nazionale

Fisso o variabile, l'eterno dilemma

12/03/2018

Fisso o variabile? Per chi è in procinto di comprare casa con un mutuo, il dilemma è sempre lo stesso: scegliere i finanziamenti a interessi indicizzati, che costano meno ma espongono al rischio di vedere lievitare le rate nel caso di un rialzo del costo del denaro in Europa...

Fonte: QN - Quotidiano Nazionale - pdf
Il Giorno

La Bce stringe la borsa

05/02/2018

Con l'addio all'acquisto di titoli di Stato e corporate bond da parte di Francoforte, il costo del denaro salirà gradualmente. E questo, con molta probabilità, porterà a una selezione tra le aziende...

Fonte: Il Giorno - pdf
Milano Finanza

Promozioni di fine anno

16/12/2017

Tassi e spread ai minimi non impediscono alle banche di darsi battaglia sui finanziamenti immobiliari per attirare clienti a suon di offerte speciali e flessibilità. Dai big ai piccoli istituti, ecco le proposte migliori per chi intende comprare casa...

Fonte: Milano Finanza - pdf
Il Sole 24 Ore

Buone notizie per i mutui: tassi bassi ancora per un po'

27/10/2017

Dalla Bce arrivano notizie positive per le famiglie italiane, soprattutto per ciò che riguarda il settore del credito al consumo e dei mutui. Difatti la proroga di nove mesi della politica espansiva contribuirà a mantenere molto bassi i tassi delle obbligazioni...

Fonte: Il Sole 24 Ore - pdf
Giornale di Brescia

I tassi d'interesse al minimo storico

03/06/2016

Tassi mai così bassi. Pure con i mutui. Ad aprile, dicono i dati del rapporto mensile dell'Abi (l'Associazione delle banche italiane), sono scesi al minimo storico i tassi d'interesse per l'acquisto di abitazioni...

Fonte: Giornale di Brescia - pdf
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10