Rassegna stampa MutuiOnline

Rassegna stampa Mutui: da carta stampata, tv e radio ecco i contributi più rilevanti riguardo al settore immobiliare, al mercato dei mutui e all’attività di MutuiOnline.it raccolti dalla nostra redazione specializzata.
Ricerca per parola chiave
Avvia la ricerca Cancella la ricerca
Tipo di contenuto: Pdf, Video, Audio
L'Economia/Corriere della Sera
Rispetto a un anno fa i mutui fissi oggi costano 70 centesimi in meno. Su un finanziamento tipo da 120 mila euro a 30 anni significa pagare 403 euro anzichè 440, a 20 anni 562 invece di 601.
02/12/2019 (Fonte: L'Economia/Corriere della Sera)
TG3 Rai
I tassi di interesse sui mutui non sono mai stati così bassi ed è partita una nuova corsa alle surroghe, ossia il passaggio ad un’altra banca per approfittare di nuove condizioni più favorevoli.
11/11/2019 (Fonte: TG3 Rai)
Oggi
Mutui mai così convenienti.
17/10/2019 (Fonte: Oggi)
Libero
Il presidente della Bce ha prima annunciato e poi approvato un pacchetto di stimoli monetari che prevede, tra le altre cose, un'ulteriore riduzione dei tassi sui depositi (siamo al -0,5%) e la ripresa del Qe.
14/09/2019 (Fonte: Libero)
Il Secolo XIX
Le sorprese (positive) per chi cerca un mutuo sembrano non finire mai. Se fino a non molto tempo fa i consumatori hanno potuto approfittare della guerra commerciale che si sono fatte le banche, adesso un aiuto insperato arriva dal calo dell'Eurirs.
22/05/2019 (Fonte: Il Secolo XIX)
La Stampa
La primavera sta portando sconti e promozioni per chi sceglie la strada del mutuo per comprare casa. Negli ultimi tempi, la concorrenza tra le banche ha introdotto un moltiplicarsi delle offerte sulla rata per la casa che hanno reso ancora più vantaggioso il finanziamento.
20/05/2019 (Fonte: La Stampa)
L'Economia/Corriere della Sera
Chi sta per avviare un mutuo, nell'uovo di Pasqua trova una sorpresa che nel tempo vale migliaia di euro: i tassi fissi tornati ai minimi e la possibilità di indebitarsi per 20 anni attorno all'1,5%.
23/04/2019 (Fonte: L'Economia/Corriere della Sera)
Milano Finanza
Nuova tornata di tagli ai tassi dei mutui da inizio anno a oggi da parte della maggioranza delle banche.
13/04/2019 (Fonte: Milano Finanza)
La Stampa
Buone notizie per il mercato dei mutui. Le recenti dichiarazioni di Mario Draghi hanno modificato in positivo le attese sui tassi d'interesse per i finanziamenti.
21/03/2019 (Fonte: La Stampa)
QN - Quotidiano Nazionale
È il momento migliore, questo, per chiedere un mutuo per acquistare una casa? E se la risposta è sì, quali sono le banche più convenienti per sottoscriverlo e che cosa scegliere tra tasso fisso e variabile? Quando si decide uno dei passaggi economici più importanti
18/03/2019 (Fonte: QN - Quotidiano Nazionale)
Milano Finanza
Per compensare l'aumento del costo della raccolta, molte banche stanno ritoccando all'insù i costi dei finanziamenti immobiliari. Roberto Anedda, Direttore Marketing di MutuiOnline.it, spiega come difendersi da (probabili) ulteriori rialzi. 
15/12/2018 (Fonte: Milano Finanza)
Milano Finanza
Le banche stanno ritoccando i tassi per compensare l'aumento del costo del denaro, e i mutui da qualche mese sono diventati più cari. Probabilmente non è ancora finita.
17/11/2018 (Fonte: Milano Finanza)
Corriere della Sera
Tra le banche si sta scatenando la guerra a chi offre le condizioni migliori. Tanto che nelle ultime settimane sulla scadenza dei 10 anni il livello del tasso fisso è sceso sotto l’1%.
31/08/2018 (Fonte: Corriere della Sera)
Il Giornale
Il mercato dei mutui è vitale, quello immobiliare mostra segni di ripresa, il mattone ricomincia a essere un buon investimento. L'Osservatorio mensile di MutuiOnline.
27/02/2018 (Fonte: Il Giornale)
L'Economia/Corriere della Sera
Con offerte a 20 anni che partono dal minimo storico, non meraviglia che almeno due terzi dei nuovi mutui siano accesi a tasso fisso. Un ruolo decisivo lo stanno avendo le banche, che stanno scegliendo di limare questa tipologia di finanziamento...
12/02/2018 (Fonte: L'Economia/Corriere della Sera)
Milano Finanza
Tassi e spread ai minimi non impediscono alle banche di darsi battaglia sui finanziamenti immobiliari per attirare clienti a suon di offerte speciali e flessibilità. Dai big ai piccoli istituti, ecco le proposte migliori per chi intende comprare casa...
16/12/2017 (Fonte: Milano Finanza)
Il Giornale
A settembre i tassi di interesse applicati sui prestiti alla clientela si sono collocati su livelli molto bassi: il tasso medio sul totale dei prestiti è pari al 2,76%, nuovo minimo storico. Questo è quanto si legge sul bollettino mensile dell'Abi...
30/10/2017 (Fonte: Il Giornale)
Milano Finanza
Sembra scongiurato, almeno per ora, il pericolo di rincaro dei mutui. Non più tardi di un paio di settimane fa, gli accenni del governatore della Bce Mario Draghi avevano messo in fibrillazione i mercati...
22/07/2017 (Fonte: Milano Finanza)
La Stampa
Pratiche accelerate, nuovi prestiti: le idee per attirare clienti. La guerra dei mutui si compatte con gli spread; le banche provano a battere la concorrenza. Roberto Anedda, Direttore Marketing di MutuiOnline.
20/10/2016 (Fonte: La Stampa)
La Repubblica
Le transazioni immobiliari tra aprile e giugno sono cresciute nell'ordine del 21,8 percento rispetto a 12 mesi prima. A favorire la ripresa è soprattutto la situazione dei prezzi che negli ultimi sette anni sono scesi in maniera costante; anche le banche si adeguano al trend...
03/10/2016 (Fonte: La Repubblica)
Casa Plus 24
Dall'analisi delle nuove proposte di mutuo delle banche si evidenzia come la rata costante stia calando di più perché collegata all'indice Eurirs (Bund) e non all'Euribor. La Brexit sta avendo un forte impatto sul mercato dei mutui in Italia...
07/07/2016 (Fonte: Casa Plus 24)
Corriere Economia
L'effetto combinato tra le agevolazioni fiscali e le rate ridotte consente di abbattere il costo degli investimenti sugli immobili. Le banche stanno riducendo gli interessi sui mutui per i lavori in casa. Variabili a 10 anni sotto l'1%, fissi inferiori al 2%.
04/07/2016 (Fonte: Corriere Economia)
Giornale di Brescia
Tassi mai così bassi. Pure con i mutui. Ad aprile, dicono i dati del rapporto mensile dell'Abi (l'Associazione delle banche italiane), sono scesi al minimo storico i tassi d'interesse per l'acquisto di abitazioni...
03/06/2016 (Fonte: Giornale di Brescia)
Corriere Economia
Si potrebbero anche chiamare fedifraghi seriali del mutuo: sono i clienti a cui avevano surrogato un mutuo qualche anno fa e che cambiano ancora istituto, magari dopo che di banche ne hanno già passate altre due...
23/05/2016 (Fonte: Corriere Economia)
Corriere Economia
Cariparma Crédit Agricole, Ubi Banca, Intesa Sanpaolo tra gli istituti tradizionali, IW Bank, Webank e Ing Direct tra quelli che operano online, sono le aziende di credito che offrono i migliori mutui.
18/05/2016 (Fonte: Corriere Economia)
1 2 3 4 5    (5 pagine)
RICERCA MUTUO
Comune di domicilio
Comune dell'immobile