Logo MutuiOnline
Altri marchi del Gruppo
CONFRONTA I MUTUI SURROGA IL MUTUO ACQUISTA ALL’ASTA ASSICURA IL MUTUO OFFERTE E NOVITÀ GUIDE E STRUMENTI

Banca Popolare Pugliese nel network MutuiOnline

8/04/2015 in “Ultime novità mutui

bpp

“Da 100 anni orientati al territorio”. Questo il motto di Banca Popolare Pugliese, entrata di recente nel network MutuiOnline con la gamma a tasso fisso e variabile denominata ProntoMutuo. E in più un’allettante promozione che prevede spread ribassati dello 0,40%.

L’istituto nasce nel 1994 dal processo di fusione fra Banca Popolare Sud Puglia e Banca Popolare di Lecce, ma vanta origini ancora più antiche, che risalgono a fine Ottocento con l’aggregazione di un gruppo di Banche Popolari operanti nella Regione. 

Oggi la banca è una Società Cooperativa per Azioni, Capogruppo del Gruppo Bancario Banca Popolare Pugliese che comprende anche Bpp Service, nata nel 2002 con finalità di recupero crediti. Nel portafoglio di partecipazioni sono presenti società nazionali e internazionali di erogazione di servizi bancari, oltre a società locali costituite per agevolare e promuovere lo sviluppo di attività economiche nel territorio di riferimento. 

Il 2007 è stato l’anno cruciale per la determinazione dell’assetto societario attuale: attraverso l’acquisizione di 17 filiali di Banca Carime è stata ulteriormente consolidata la presenza in Puglia, con un ampliamento delle filiali anche in Basilicata e Molise. 

Oggi Banca Popolare Pugliese rappresenta, con 97 filiali, una fra le più significative realtà finanziarie del Mezzogiorno d’Italia. Da sempre l’istituto si pone come mission l’efficienza e l’individuazione di soluzioni focalizzate in modo particolare su famiglie e Pmi.

I fiori all’occhiello sono, contemporaneamente, l’ innovazione di prodotto e servizio, ma anche la specializzazione delle figure professionali che operano al suo interno e che, partendo da un’attenta analisi del territorio, si sono contraddistinte negli anni per la capacità di individuare soluzioni flessibili e personalizzate per la clientela.

Attraverso il comparatore MutuiOnline.it, Banca Popolare Pugliese promuove la gamma ProntoMutuo: prodotti di finanziamento a tasso fisso e variabile (con Euribor a sei mesi), validi per Acquisto Prima e Seconda Casa, Ristrutturazione e Surroga.

La peculiarità dell’offerta è che lo spread è specifico per i clienti con domicilio in Puglia e differenziato a seconda dell’area geografica di appartenenza: “Espansione” (provincie BAT, Taranto, Bari, Foggia) e “Con pricing standard” (Lecce e Brindisi).

Tutti i prodotti sono caratterizzati da loan-to-value al 60% e importo massimo finanziabile di 200.000 euro rimborsabili fino a 30 anni. Le spese di istruttoria rappresentano l’1% del capitale finanziato, le spese di perizia ammontano a 250 euro.

Per il calcolo del parametro Rata/Reddito ci si basa dapprima sulla rata standard (con applicazione spread standard); qualora il livello R/R fosse compatibile con le deroghe, si procede con il ricalcolo della rata utilizzando il  corrispondente sconto spread.

Per ProntoMutuo con finalità di Acquisto Prima Casa è prevista un’ulteriore promozione con spread ribassati di circa 0,40% rispetto al pricing riservato a tutte le altre finalità.

Banca Popolare Pugliese è inoltre attiva con i servizi di home banking di Digibank, utilizzabili anche da tablet e smartphone. Attraverso l’app ufficiale e gratuita dedicata ai clienti BPP, è possibile consultare in qualsiasi momento le informazioni relative al proprio mutuo.

Per ulteriori informazioni sull’offerta, è possibile consultare la pagina dedicata a Banca Popolare Pugliese sul sito MutuiOnline.it.

A cura di Alessia De Falco
Come valuti questa notizia?
Banca Popolare Pugliese nel network MutuiOnline Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
Segnala via email Stampa
Oppure clicca qui per essere richiamato
RICERCA MUTUO
Finalità mutuo

Tasso
Valore immobile

Importo e durata mutuo
anni
Età richiedente
anni
Posizione lavorativa

Reddito
 € netti mese
Domicilio richiedente

Provincia immobile

Stato ricerca immobile