Logo MutuiOnline
Altri marchi del Gruppo

Il Premio dei Premi 2014 al Gruppo Cariparma Crédit Agricole

19/09/2014 in “Ultime novità mutui

Il Premio dei Premi 2014 al Gruppo Cariparma Crédit Agricole

Il progetto “Orizzonte Agroalimentare”, uno dei fiori all’occhiello del Gruppo Cariparma Crédit Agricole, è stato premiato il 17 settembre, a Roma dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini con la seguente motivazione: “Innovatività del modello di servizio e approccio specialistico e consulenziale focalizzato e orientato al comparto agroalimentare”.

Il premio di Cariparma Crédit Agricole è stato ritirato dal Responsabile della Direzione Banca d’Impresa Alessio Foletti, il Responsabile dell’Area Agroalimentare Raphael Gay e la Responsabile del Servizio Marketing e Sviluppo Agroalimentare Antonella Casella.

La speciale occasione è stata la cerimonia di consegna del “Premio dei Premi”. Il Premio Nazionale per l’Innovazione è un riconoscimento molto ambito per le imprese e per il sistema Italia nel suo complesso: in pochi anni le partecipazioni e la qualità delle candidature presentate hanno raggiunto livelli molto elevati.

Per Cariparma quello dell’agricoltura è un settore chiave e il suo approccio si concretizza con un’offerta specifica articolata in strutture, processi e servizi dedicati. L’obiettivo del Gruppo è quello di dare risposte alle specifiche esigenze del settore agricolo attraverso un contatto diretto e qualificato sul territorio.

Il progetto vincitore, “Orizzonte Agroalimentare”, è stato studiato e ideato sui bisogni delle aziende agricole e agroalimentari attraverso i risultati di un’analisi del mercato di riferimento condotta da Nomisma e dall’ascolto dell’Associazione di Categoria e dei clienti del Gruppo. Da questi elementi è nato un progetto specifico, sia dal punto di vista commerciale che da quello tecnico, in cui i tempi di risposta sul credito sono certi e veloci. Per poter garantire un’offerta così distinta per questo settore di riferimento, sono stati formati 250 gestori e 15 specialisti, prodotti bancari differenziati per singola filiera e una serie di eventi territoriali per comprendere i bisogni delle diverse realtà locali.

“Orizzonte Agroalimentare” nel marzo scorso aveva vinto un altro premio: “Innovare per essere più veloci” in occasione della quarta edizione del “Premio ABI per l’Innovazione nei Servizi Bancari”.

Ricordiamo che Cariparma fa parte del gruppo francese Crédit Agricole, presente con 11.000 filiali in più di 70 paesi nel mondo. Dal 2011, il Gruppo italiano è presente sul nostro territorio nazionale con circa 900 sedi in 10 regioni (Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Piemonte, Liguria, Toscana, Lazio, Campania, Umbria), ha oltre 9.000 dipendenti e 1.700.000 clienti.

Cariparma è anche una delle oltre 60 Banche convenzionate con MutuiOnline. Vedi la scheda completa di Cariparma per una descrizione più approfondita della Banca e dei prodotti disponibili.

A cura di Elena Bulgarelli
Come valuti questa notizia?
Il Premio dei Premi 2014 al Gruppo Cariparma Crédit Agricole Valutazione: 0/5
(basata su 0 voti)
Segnala via email Stampa
ARTICOLI CORRELATI:
Il mercato si muove ma ancora conviene comprare casa pubblicato il 10 maggio 2018
Nomisma, stabili i prezzi delle case pubblicato il 25 luglio 2017
Tasso variabile con Cap: perché sceglierlo pubblicato il 19 ottobre 2017
Giovani coppie: ecco i mutui più convenienti pubblicato il 31 maggio 2017
Prezzi ancora in crisi: l’immobiliare cresce a ritmi meno sostenuti pubblicato il 17 settembre 2018
Oppure clicca qui per essere richiamato
RICERCA MUTUO
Comune di domicilio
Comune dell'immobile