Altri marchi del Gruppo:
Trovaprezzi
Prestitionline.it
Segugio.it
Chiama gratis 800 99 99 95 Chiama gratis 800 99 99 95

Accendi un mutuo: ti regaliamo un gatto

“Accendi un mutuo, il gatto te lo diamo noi”. Una campagna pubblicitaria decisamente insolita, quella lanciata da Sberbank, principale istituto di credito sovietico.

La banca punta al cuore animalista dei clienti offrendo loro in comodato d’uso un gatto al momento della stipula di un mutuo. La motivazione è curiosa: secondo la tradizione sovietica, il gatto regalato ai proprietari di una nuova casa è destinato a portare fortuna. Ma deve essere il primo ad oltrepassare la porta dell’abitazione.

La promozione è valida fino a dicembre: grazie a Sberbank i primi 30 clienti che aderiranno all’iniziativa, potranno effettuare una beneaugurante cerimonia di inaugurazione della nuova dimora, avvalendosi di “felini professionisti” che, fedeli al compito loro affidato, varcheranno l’uscio prima dei proprietari.

La promozione si attua in modo molto semplice: sottoscritto il mutuo, si sceglie il gatto che verrà lasciato in custodia degli acquirenti per un massimo di due ore. 

I felini potenzialmente candidati alla cerimonia di inaugurazione sono visionabili sul sito specializzato kotoservice.ru: il catalogo comprende dieci felini tra cui gatti di razza, ma anche trovatelli molto esperti nel ruolo di “portatori di fortuna”.

Al momento il più richiesto pare essere Knopa, che ha già tenuto a battesimo 92 nuove abitazioni. Va per la maggiore anche Abrikos, selezionato per 90 inaugurazioni, e Timofei, gatto siberiano. 

Chiaramente Sberbank tutela i felini da eventuali maltrattamenti: chi decide di attuare la cerimonia di inaugurazione deve obbligatoriamente firmare la clausola di divieto di crudeltà verso gli animali.

Ci sarà posto per simili iniziative anche in Italia? Per vedere tutte le offerte e le promozioni messe in campo dalle principali banche, visita la sezione mutui casa di MutuiOnline.it.

A cura di: Alessia De Falco

Parole chiave

sberbank gatto per stipula mutuo promozione mutui russi cerimonia inaugurazione case

Articoli correlati