- Altri marchi del Gruppo:
- Trovaprezzi
- Prestitionline.it
- Segugio.it

Andrea Pennato
Responsabile Business Mutui
Esperto mutui e conti bancari
Attualmente ricopre l’incarico di Head of Mortgage Broking del Gruppo MutuiOnline.
Iscritto all’albo dei mediatori creditizi dal 2001 e al registro unico intermediari dell’IVASS dal 2009, sin dagli esordi della sua carriera professionale mostra un forte interesse e una grande passione per il settore immobiliare e del mercato dei mutui retail. A soli 22 anni, terminati gli studi come perito commerciale e informatico, fonda la prima Società e dopo solo due anni viene eletto consigliere regionale lombardo della FIAIP.
A 28 anni entra nel team di MutuiOnline.it, poco dopo la sua fondazione e in una fase ancora di lancio della Società, con il desiderio di crescita professionale e voglia di mettersi in gioco.
Nel 2006 assume l’incarico di Direttore Commerciale. A 40 anni si dedica allo sviluppo della rete di consulenti di Money360, Società del Gruppo MutuiOnline, assumendone la carica di CEO nel 2014.
Nello stesso anno acquisisce anche il ruolo di Direttore commerciale di ConfrontaConti.it, il portale di comparazione di conti deposito e conti correnti del Gruppo MutuiOnline.
Pennato siede inoltre in tre Consigli di Amministrazione di società che si occupano di mediazione del credito.
Ultimi articoli scritti da Andrea Pennato
-
Immobiliare: in Italia prezzi ancora in calo nonostante la pandemia 20/07/2021
L’Osservatorio Immobiliare di MutuiOnline.it rileva solo un breve iniziale periodo di recupero dei prezzi delle case a inizio 2020, poi compensato da un nuovo ribasso nella seconda parte dell’anno. Dal 2010 i prezzi sono calati del 15%.
-
Surroghe al tramonto, allenta il tasso fisso: è boom di mutui per acquisto 15/07/2021
A giugno l’Osservatorio di MutuiOnline registra un boom di richieste per acquisto prima casa rilevando 3 domande su 5 con questa finalità, mentre continua il netto calo delle richieste di surroghe. Ancora molto convenienti i tassi fissi.
-
La voglia di casa degli italiani e il paradosso del mercato immobiliare 21/09/2019
Dopo il 2018 che è stato un anno record, i primi sei mesi di quest’anno lasciano prevedere un fatturato complessivamente in crescita per il comparto immobiliare. Quello che preoccupa è invece la quotazione degli immobili.
-
Osservatorio Mutui: estate brillante, record importo medio chiesto 16/08/2019
Estate brillante per il mercato immobiliare. Grazie all'interesse degli investitori, intenzionati a sfruttare i bassi tassi, l'importo medio dei mutui richiesti si è portato al nuovo massimo. Nel trimestre a luglio boom delle surroghe.