- Altri marchi del Gruppo:
- Trovaprezzi
- Prestitionline.it
- Segugio.it
Prorogata fino al 31 luglio la sospensione delle rate del mutuo

Per coloro che si trovano in situazioni di momentanea difficoltà economica ci sarà tempo fino al 31 luglio 2012 per richiedere la sospensione del pagamento delle rate del mutuo. Grazie all'accorto tra ABI, l'Associazione Bancaria Italiana, e le 13 Associazioni che si occupano dei diritti dei consumatori è stato possibile prorogare fino all'estate il termine ultimo per la presentazione della richiesta per la sospensione del mutuo.
Da circa due anni "Il piano famiglie" viene rinnovato per venire incontro a coloro che sono costretti ad affrontare eventi particolarmente negativi (morte, perdita dell’occupazione, insorgenza di condizioni di non autosufficienza, ingresso in cassa integrazione). Le famiglie che non hanno beneficiato in precedenza della stessa agevolazione potranno quindi far richiesta della sospensione del rimborso delle rate per un periodo di 12 mesi.
La sospensione riguarda i mutui di acquisto, costruzione e ristrutturazione dell'abitazione principale (indipendentemente dalla tipologia di tasso di interesse contrattuale) di importo fino a 150.000 euro e che sono stati erogatii a persone fisiche con reddito imponibile non superiore a 40.000 euro annui.
Per conoscere tutti i dettagli del progetto, consultate il sito dell'ABI e la relativa sezione dedicata al Piano Famiglie.
Come valuti questa pagina?
Grazie del tuo voto!