- Altri marchi del Gruppo:
- Trovaprezzi
- Prestitionline.it
- Segugio.it
MutuiOnline.it partecipa al MECA di Milano

Cercare, scegliere e comprare un’abitazione con i consigli degli esperti della filiera della casa. I più importanti ed autorevoli operatori del mercato immobiliare parteciperanno al MECA, il primo Mercato milanese della Casa che si svolgerà dal 25 al 27 novembre 2011 presso il Palazzo Giureconsulti di Milano.
La tre giorni di fiere ed eventi, che ha tra i promotori Osmi Borsa Immobiliare Milano e il Consiglio Notarile di Milano, riunirà nello stesso spazio espositivo costruttori, sviluppatori, istituti bancari e agenzie immobiliari allo scopo di informare i visitatori sui passi da compiere per effettuare l’acquisto, l’affitto o la messa in vendita di una casa, ma anche per far conoscere gli strumenti finanziari più adatti per realizzare l’acquisto di una abitazione.
Il MECA riserverà quindi attenzione anche ai mutui, e dedicherà ad essi l’incontro Il Mutuo: come orientarsi, che si terrà sabato 26 novembre a partire dalle ore 15:00 presso la Sala Parlamento di Palazzo Giureconsulti. Parteciperà all’incontro Roberto Anedda, Vicepresidente di MutuiOnline.it, in qualità di esperto del mercato mutui.
L’incontro, ad ingresso gratuito, affronterà i temi legati al mutuo. Tassi, durata, garanzie, istruttoria ed erogazione: solo attraverso una loro attenta valutazione è possibile individuare l’offerta più adatta alle proprie esigenze senza rischiare costi eccessivi, specialmente in momenti di mercato complessi come quelli attuali.
Gli altri convegni che si svolgeranno durante il MECA tratteranno molteplici argomenti, dal contratto di acquisto alle spese accessorie fino alla nuda proprietà.
Gli appuntamenti sono:
- Venerdì 25 novembre, ore 17:30 - Primi passi per comprare casa: la proposta e il contratto preliminare o “compromesso”, interverrà Marco Lo Conte del Sole24 Ore;
- Sabato 26 novembre, ore 11:00 – Quanto costa comprar casa;
- Domenica 27 novembre, ore 15:30 – La nuda proprietà: opportunità e vantaggi.
Per avere maggiori dettagli sull’evento, visita il sito di MECAMilano e consulta il calendario degli incontri formativi.
Come valuti questa pagina?
Grazie del tuo voto!