Altri marchi del Gruppo:
Trovaprezzi
Prestitionline.it
Segugio.it
logo mutuionline.it
Chiama gratis 800 99 99 95 Chiama gratis 800 99 99 95

Su MutuiOnline i mutui di Intesa Sanpaolo incoraggiano i giovani

Il Mutuo Giovani di Intesa Sanpaolo copre fino al 100% del valore dell’immobile e offre ai giovani under 36 soluzioni flessibili e modulari. In caso di mutui con limite di finanziabilità superiore all’80%, i mutuatari con ISEE entro i 40.000 euro annui potranno essere ammessi al Fondo.

05/08/2021
due giovani donne in cucina scattano un selfie sorridenti
L’offerta di MutuiOnline si arricchisce con il Mutuo Giovani di Intesa Sanpaolo

È adesso disponibile tra le offerte di MutuiOnline.it il Mutuo Giovani Fondo di Garanzia Prima Casa di Intesa Sanpaolo, il finanziamento per la casa che offre ai giovani under 36 soluzioni flessibili e modulari caratterizzate da un’elevata personalizzazione 

Intesa Sanpaolo intende valorizzare l'opportunità, apertasi con il Decreto Sostegni bis, del Fondo di Garanzia Mutuo Prima Casa potenziato dal precedente 50% fino all'80%, e a tale scopo offre ai giovani mutuatari ulteriori elementi di vantaggio rispetto a quanto previsto dalla norma, prevedendo nello specifico:

  • tassi dedicati fortemente promozionali rispetto alle condizioni economiche riportate nel Foglio Informazioni Generali;
  • zero spese di istruttoria;
  • spese di incasso rata e gestione gratuite;
  • sospensione rate gratuita;
  • flessibilità durata gratuita;
  • possibilità di finanziare fino al 100% del valore dell’immobile.

“I giovani hanno storicamente riscontrato reali ostacoli di accesso a finanziamenti da parte degli Istituti di credito; nella maggior parte dei casi dovuti a un’insicurezza economica e occupazionale. Soluzioni di mutuo come quelle studiate da Intesa Sanpaolo incoraggiano l’autonomia abitativa dei giovani e rappresentano un’occasione senza precedenti” commenta Alessio Santarelli, Direttore Generale Divisione Broking Gruppo MutuiOnline.

Il Mutuo Giovani Fondo di Garanzia Prima Casa

Riservato ai giovani under 36 che hanno in progetto di acquistare una prima casa con un finanziamento, il Mutuo Giovani Fondo di Garanzia Prima Casa copre fino al 100% del valore dell’immobile e può avere una durata massima di 40 anni.

Ricordiamo che in caso di finanziamenti con limite di finanziabilità (rapporto tra importo del finanziamento e prezzo d’acquisto dell’immobile) superiore all’80%, i mutuatari potranno essere ammessi al Fondo solo se in possesso di ISEE non superiore a 40.000 euro annui.

I tassi fissi in promozione

Il tasso fisso applicato al finanziamento è diversificato in relazione al rapporto tra l’importo del mutuo e il minore fra il prezzo di acquisto e il valore di perizia dell’immobile cauzionale (loan to value).

Nello specifico, se il rapporto è compreso tra l´80,01% e il 95% i tassi scontati sono:

  • durata 10 anni: 1,85%;
  • durata 15 anni: 2,00%;
  • durata 20 anni: 2,15%;
  • durata 25 anni: 2,30%;
  • durata 30 anni: 2,30%.

Se il rapporto è compreso tra il 95,01% e il 100%, per le domande sottoscritte nel mese di luglio

rispetto alle condizioni economiche riportate nelle Informazioni Generali vigenti nel mese in corso, i tassi scontati sono:

  • durata 10 anni: 1,85%;
  • durata 15 anni: 2,00%;
  • durata 20 anni: 2,15%;
  • durata 25 anni: 2,30%;
  • durata 30 anni: 2,30%.

Come richiedere il mutuo

I giovani che fossero intenzionati a richiedere il Mutuo Giovani di Intesa Sanpaolo devono sottoscrivere la domanda di ammissione al Fondo di Garanzia, quindi il Gestore del Fondo (Consap) assegnerà all’atto di ammissione alla garanzia una priorità di accettazione alle domande pervenute dalle categorie di soggetti prioritari indicati sul sito Consap.

Per qualsiasi informazione e indicazione sulla procedura, basterà servirsi della consulenza di MutuiOnline partendo dalla richiesta di un preventivo di mutuo gratis e senza impegno.

Sei green? Richiedi Mutuo Giovani Green

Sempre più attuali, i mutui green sono offerti dalle banche a condizioni vantaggiose per coloro che scelgono un immobile con un’elevata efficienza energetica (classe A o B), oppure per chi effettua lavori di ristrutturazione che consentono di fare un salto energetico di almeno due classi, in generale ristrutturazioni che migliorano il patrimonio culturale oppure incentivano il risparmio energetico.

Intesa Sanpaolo offre anche un prodotto per questo tipo di esigenza, a condizioni promozionali e vantaggiose. Con Mutuo Giovani Green coloro che sottoscrivono domanda nel mese di luglio ricevono una riduzione del tasso di interesse pari a 10 punti base rispetto al tasso del Mutuo Domus riportato nelle Informazioni Generali del mese in corso (sulla base della durata e del loan to value del mutuo).

I servizi a disposizione del cliente sono l’apertura delle filiali con orario flessibile per recarsi in banca secondo disponibilità e l’erogazione del finanziamento anche prima del rogito grazie al servizio “Mutuo in tasca”, che dà l’ok al mutuo in anticipo per procedere poi con le pratiche di acquisto della casa.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Articoli correlati