Logo MutuiOnline
Altri marchi del Gruppo

News MutuiOnline.it Informa

  • MutuiOnline.it informa: Novità e offerte dal mondo MutuiOnline.it


Ricerca per categoria
oppure Ricerca per parola chiave
Ricerca
Visita la pagina degli autori
2010  
2011  
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
2019  
Mutui: è caccia allo spread migliore
17/4/2019 in “MutuiOnline informa

A determinare l’aumento dei tassi dei mutui sono state in buona parte le banche, che per tutelarsi dal saliscendi dello spread, hanno tradotto il maggior costo del denaro in aumenti sulla propria clientela e ritocchi del prezzo dei mutui.

Leggi l'articolo completo

Il 2018 segna la ripresa del mercato immobiliare torinese
15/4/2019 in “MutuiOnline informa

Il 2018 per il mercato immobiliare di Torino è in ripresa. Le compravendite sono aumentate del 4,3% per cento. I prezzi sono scesi dello 0,6 per cento. Gli esperti prevedono per il futuro una variazione tra lo zero e il 2 per cento.

Leggi l'articolo completo

I migliori mutui prima casa di aprile 2019
13/4/2019 in “MutuiOnline informa

Allo stato attuale dei tassi è possibile riuscire a portare a casa il finanziamento migliore a condizioni eccezionali. D’obbligo è la fase che precede il contatto con la banca, quella di comparazione delle offerte sul mercato.

Leggi l'articolo completo

È di nuovo tasso variabile-mania
12/4/2019 in “MutuiOnline informa

Nella prima parte del 2019 quasi un quinto degli italiani ha scelto il tasso variabile, più conveniente allo stato attuale dei tassi quando il mutuo o la surroga hanno durata breve, dai 10 ai 15 anni.

Leggi l'articolo completo

Compravendite di immobili, il risveglio del mercato nel 2018
10/4/2019 in “MutuiOnline informa

Segnali positivi dal mercato immobiliare italiano: nel 2018 le compravendite sono cresciute del 6,7 per cento tendenziale, pur rilevando nella seconda parte dell’anno un lieve rallentamento dei prezzi per alcune realtà.

Leggi l'articolo completo

Mercato immobiliare e mutui: il bilancio del 2018
8/4/2019 in “MutuiOnline informa

Aumenta il numero delle case vendute, stimate dall’Agenzia delle Entrate in circa 580 mila unità. I numeri positivi non hanno invece riguardato i prezzi di mercato, fatta eccezione per le nuove costruzioni.

Leggi l'articolo completo

È ancora il momento di surrogare?
6/4/2019 in “MutuiOnline informa

La portabilità del mutuo consente margini di risparmio anche vicini ai 100 mila euro. Per fare calcolare subito il vantaggio conseguibile con una surroga, basta  servirsi della sezione dedicata del portale MutuiOnline.it.

Leggi l'articolo completo

Casa vacanze, il più ricercato è il trilocale
4/4/2019 in “MutuiOnline informa

Quali sono le tipologie di abitazioni più richieste per acquisto nel mercato delle case vacanze? Nel secondo semestre del 2018, sul podio i trilocali, seguite dai bilocali. Quasi il 60 per cento degli acquisti di casa vacanza e fatto da over 45.

Leggi l'articolo completo

Bce rassicura sui mutui: tassi di interesse fermi fino al 2019
2/4/2019 in “MutuiOnline informa

Dall’Europa arrivano rassicurazioni sui tassi di interesse, che sembra si manterranno fermi almeno fino alla fine del 2019. Gli effetti su Eurirs e Euribor non hanno tardato ad arrivare, a tutto vantaggio dei tassi dei mutui.

Leggi l'articolo completo

I migliori mutui ristrutturazione di marzo 2019
31/3/2019 in “MutuiOnline informa

Conviene acquistare una casa da ristrutturare? Sì, se si compra a scopo abitativo e con un mutuo. Si può poi ricorrere al bonus ristrutturazione, che consente una detrazione Irpef del 50% sulla spesa sostenuta.

Leggi l'articolo completo

Compro o affitto? Ecco cosa rende di più
28/3/2019 in “MutuiOnline informa

Cosa conviene tra comprare casa e affittarla? Se si dispone di un gruzzolo, sicuramente l’acquisto con il mutuo è la soluzione ideale. La spesa mensile è quasi la metà e ci si ritrova dopo 20 anni con un patrimonio di valore.

Leggi l'articolo completo

Mutui: ultime occasioni per chi cerca l’affare della vita
27/3/2019 in “MutuiOnline informa

Dall’Europa arrivano rassicurazioni sui tassi di interesse, che sembra si manterranno fermi almeno fino alla fine del 2019. Gli effetti su Eurirs e Euribor non hanno tardato ad arrivare, a tutto vantaggio dei tassi dei mutui.

Leggi l'articolo completo

I migliori mutui prima casa di marzo 2019
26/3/2019 in “MutuiOnline informa

La buona notizia per chi sta per scegliere un mutuo è che i tassi non sono aumentati come si temeva fino a qualche mese fa, al contrario in alcuni casi si sono ridotti. Ecco allora le migliori occasioni sul mercato per chi sta per acquistare casa.

Leggi l'articolo completo

Comprare e ristrutturare: quando rende davvero?
24/3/2019 in “MutuiOnline informa

Non sempre acquistare casa da ristrutturare può essere conveniente. Non lo è sicuramente quando si ha l’obiettivo di rivendere subito, può essere invece la soluzione giusta quando si tratta della casa in cui abitare.

Leggi l'articolo completo

Mutui: richieste verso piani di rimborso più lunghi
22/3/2019 in “MutuiOnline informa

A febbraio si registra un calo delle richieste di mutuo, il terzo dopo quello di dicembre 2018 e gennaio 2019. Da segnalare la crescita dell’importo medio domandato e la scelta di piani di rimborso superiori ai 25 anni.

Leggi l'articolo completo

Sempre più stranieri comprano casa in Italia
20/3/2019 in “MutuiOnline informa

Un sito di vendite immobiliari dedicato agli stranieri rileva nell'ultimo trimestre del 2018 un aumento delle richieste dell’8,4%, provenienti da 150 Paesi di tutto il mondo. Toscana e Puglia i mercati più ambiti.

Leggi l'articolo completo

Mutui: perché le banche non aumenteranno i tassi
18/3/2019 in “MutuiOnline informa

Alzare i tassi sui mutui potrebbe essere per le banche controproducente, perché significherebbe garantire un margine ridotto di maggior guadagno su essi, ma uscirne penalizzata su tutti gli altri prodotti.

Leggi l'articolo completo

Mutui: a sorpresa scende ancora il tasso fisso
15/3/2019 in “MutuiOnline informa

Continua la discesa dell’Eurirs, l’indice di riferimento del tasso fisso che consente di avere mutui a condizioni ancora molto vantaggiose. Crescono nel primo trimestre dell’anno le richieste di mutuo a tasso variabile.

Leggi l'articolo completo

Prestito vitalizio ipotecario: quali oneri gravano sugli eredi?
13/3/2019 in “MutuiOnline informa

Due le possibilità per gli eredi di un prestito vitalizio ipotecario: pagare le rate concordate in fase contrattuale tra il richiedente e la banca o versare la somma residua, restando così proprietari dell’immobile.

Leggi l'articolo completo

Comprare o affittare? Meglio acquistare, ma con un mutuo
11/3/2019 in “MutuiOnline informa

C’è una doppia convenienza a comprare casa. La prima riguarda l’aspetto di investimento e di crescita del valore nel tempo, l’altra le condizioni favorevoli a cui attualmente si può acquistare con un mutuo.

Leggi l'articolo completo

House Flipping: il nuovo business immobiliare made in USA
8/3/2019 in “MutuiOnline informa

L’house flipping è la compravendita di un immobile da ristrutturare alla ricerca dell’affare, un acquisto finalizzato alla rivendita in tempi brevi. Per farlo, serve disporre di capitale, tempo e tanta esperienza.

Leggi l'articolo completo

Quanto si risparmia con un’operazione di surroga?
7/3/2019 in “MutuiOnline informa

Cosa fare se si pagano rate di mutuo elevate e come muoversi nella giungla delle offerte? Sono tre i passaggi necessari da compiere per ottenere una buona surroga: informarsi, confrontare, stringere i tempi con la banca.

Leggi l'articolo completo

Costi dei mutui: un inizio anno ancora ai minimi
6/3/2019 in “MutuiOnline informa

Il costo del denaro è ancora molto basso, in alcuni casi più basso nelle medie e lunghe durate dei mutui rispetto a fine 2018, e strappare un’offerta vantaggiosa non è raro. Crescono i mutui erogati e ritorna il tasso variabile.

Leggi l'articolo completo

Il contratto di mantenimento: la casa in cambio di sostegno
4/3/2019 in “MutuiOnline informa

Una forma per monetizzare il valore di una casa è il contratto di mantenimento. La finalità non è trarre denaro dalla vendita o da alcuna ipoteca sulla casa, ma ottenere un accudimento fisico o un sostegno morale importante.

Leggi l'articolo completo

Mutui a tasso variabile: ancora due anni per il nuovo Euribor
2/3/2019 in “MutuiOnline informa

La riforma dell’Euribor ibrido slitta di due anni per permettere agli operatori finanziari l’adeguamento di calcolo di un volume incredibile di strumenti del debito. Ma quali saranno le conseguenze sui nostri mutui?

Leggi l'articolo completo

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 .. 18 .. 23 .. 28 .. 33 .. 38    (38 pagine)
Oppure clicca qui per essere richiamato
RICERCA MUTUO
Comune di domicilio
Comune dell'immobile