Logo MutuiOnline
Altri marchi del Gruppo

News MutuiOnline.it Informa

  • MutuiOnline.it informa: Novità e offerte dal mondo MutuiOnline.it


Ricerca per categoria
oppure Ricerca per parola chiave
Ricerca
Visita la pagina degli autori
2010  
2011  
2012  
2013  
2014  
2015  
2016  
2017  
2018  
2019  
Vendita di nuda proprietà: fenomeno in crescita
16/6/2019 in “MutuiOnline informa

Vendere e comprare in nuda proprietà: un fenomeno in crescita diretta conseguenza del trend di invecchiamento della popolazione. Nel biennio 2016-18 le transazioni che hanno riguardato la nuda proprietà sono cresciute del 9 pct.

Leggi l'articolo completo

I migliori mutui prima casa di giugno 2019
14/6/2019 in “MutuiOnline informa

Nel prossimo anno 2,5 milioni di famiglie intendono comprare casa e di queste, il 47,6% prevede di ricorrere di sicuro al canale bancario. Ecco allora come scegliere bene un mutuo e approfittare delle offerte di MutuiOnline.it

Leggi l'articolo completo

Il mattone: il mutuo batte l’affitto
12/6/2019 in “MutuiOnline informa

Acquistare casa conviene, sia perché i tassi sono bassi sia perché il mercato immobiliare offre maggiori garanzie. E' visto infatti come investimento, la cui resa è più interessante di quella di altri mercati.

Leggi l'articolo completo

Comprare casa in Europa con lo stipendio: Londra la più cara, Lisbona a buon mercato
11/6/2019 in “MutuiOnline informa

Quanti metri quadrati si comprano a Milano e quanti invece nelle altre capitali europee? A determinare lo sforzo in termini monetari di diventare padroni di casa ci sono di base due fattori: la capacità di reddito e i prezzi.

Leggi l'articolo completo

La seconda casa diventa il migliore investimento
10/6/2019 in “MutuiOnline informa

A decretare il successo della seconda casa hanno contribuito molti fattori. Il mattone diventa l’investimento più sicuro, i mutui sono offerti a condizioni vantaggiose e tassi ai minimi storici ed esplode il fenomeno degli affitti brevi.

Leggi l'articolo completo

Prezzi delle case ancora in discesa: dal nuovo la molla per la ripresa
8/6/2019 in “MutuiOnline informa

I prezzi bassi costituiscono una delle cause della ripresa delle transazioni immobiliari, che continuano a performare bene ormai dal 2014. In controtendenza c’è il mercato delle case nuove, che registra lievi ma continui aumenti.

Leggi l'articolo completo

I millennial italiani attratti dal mercato immobiliare
7/6/2019 in “MutuiOnline informa

I millennial sono attratti dal mercato immobiliare: l'84,48% di loro se avesse un capitale importante acquisterebbe infatti una casa. I giovani, secondo una ricerca di Housers tuttavia non sono avvezzi a fare programmi medio-lunghi.

Leggi l'articolo completo

Mercato immobiliare: 2018, quinto anno di crescita consecutivo
5/6/2019 in “MutuiOnline informa

Il 2018 ha segnato per il mercato immobiliare il quinto anno di crescita consecutivo. Le compravendite sono balzate del 6,5pct. Nuovo record per gli acquisti assistiti da mutui: +107% in cinque anni. lo riporta l'Osservatorio di Agenzia delle Entrate-Abi

Leggi l'articolo completo

Prezzi bassi e mutui favorevoli rendono le case più accessibili
3/6/2019 in “MutuiOnline informa

Crescono per il quanto anno consecutivo le transazioni immobiliari nel 2018. È la Lombardia che conta il maggior numero di compravendite, mentre l’Emilia Romagna è al primo posto per percentuale di crescita.

Leggi l'articolo completo

Mutui: saldi in anticipo a tassi stracciati
1/6/2019 in “MutuiOnline informa

Scendono ancora i valori dell’Eurirs, che adesso sotto il punto percentuale rendono i mutui a tasso fisso ancora più convenienti. Valori così bassi non si toccavano dal 2016 e riducono ancora lo scarto con il tasso variabile.

Leggi l'articolo completo

Crif: in aprile è ancora record per l’importo medio dei mutui
30/5/2019 in “MutuiOnline informa

In aprile, secondo il Barometro di Crif, l'importo medio dei mutui e surroghe richiesti ha toccato un nuovo massimo dal 2013: oltre 130mila euro. Nello stesso mese le richieste aggregate sono calate del 10,8 per cento.

Leggi l'articolo completo

I migliori mutui seconda casa di maggio 2019
29/5/2019 in “MutuiOnline informa

Mentre l’acquisto della prima casa gode di una serie di vantaggi e agevolazioni fiscali, comprare una seconda casa può avere costi decisamente più alti. Ecco allora come provare ad alleggerire il mutuo su una seconda casa.

Leggi l'articolo completo

In tutta Italia riparte il mercato degli affitti
28/5/2019 in “MutuiOnline informa

In Italia c'è una diffusa ripresa degli affitti: nel secondo semestre 2018 nelle grandi città hanno segnato progressi del 2,3% i monolocali, del 2% i bilocali e del 2,6% i trilocali. In rialzo anche i prezzi, soprattutto a Bologna e Milano.

Leggi l'articolo completo

Il trend per il 2019 del mercato delle case
27/5/2019 in “MutuiOnline informa

L’ultimo report della FIAIP ha stimato per l’anno in corso un aumento di due punti percentuali delle transazioni immobiliari e prezzi stabili. Previsti aumenti anche per gli investimenti sul mattone, specialmente nei centri più grandi.

Leggi l'articolo completo

È il momento giusto per scegliere il miglior mutuo
25/5/2019 in “MutuiOnline informa

Con l’Eurirs ancora al ribasso verrebbe da credere che sia il tasso fisso quello più conveniente in questo momento. E invece la risposta non può essere univoca, perché ogni mutuo deve essere ritagliato su ogni singolo utente.

Leggi l'articolo completo

I migliori mutui surroga di maggio 2019
23/5/2019 in “MutuiOnline informa

Per quanto la maggior parte di coloro che avevano un mutuo a tassi alti hanno provveduto a sostituirlo approfittando dei saldi durati quasi un anno, la surroga non passerà di moda fino a quando i tassi saranno ancora così bassi.

Leggi l'articolo completo

La casa, una priorità solo per i Paesi meno ricchi
21/5/2019 in “MutuiOnline informa

Esiste una correlazione tra Pil pro capite e acquisto della casa: quanto più è ricca l’economia di un Paese, tanto meno le case sono di proprietà. In Italia la percentuale di proprietari rimane tra le più alte in Europa.

Leggi l'articolo completo

Matrimoni in ritardo, sale l’età di chi compra casa
16/5/2019 in “MutuiOnline informa

Le nozze vengono posticipate e, di riflesso, sale anche l'età di chi acquista un immobile. Nell'ultimo decennio, secondo una ricerca di Tecnocasa, l'età di chi ha comprato una casa è salita di 2,3 anni a 43,3 anni.

Leggi l'articolo completo

Aumentano i pensionati che acquistano la casa vacanza
13/5/2019 in “MutuiOnline informa

Un’indagine di Tecnocasa e Tecnorete ha stabilito che quasi 8 acquisti immobiliari su 100 nel secondo semestre 2018 sono stati effettuati da persone in pensione. In aumento rispetto al 2017 la percentuale di chi acquista la casa vacanza.

Leggi l'articolo completo

Mutuo o prestito, adesso è il momento di ristrutturare casa
10/5/2019 in “MutuiOnline informa

A favorire la ristrutturazione delle case in questo momento non ci sono solo le agevolazioni fiscali, ma anche le condizioni favorevoli dei mutui, offerti dalle banche a tassi di interesse sempre più bassi.

Leggi l'articolo completo

I mutui più convenienti di maggio 2019
9/5/2019 in “MutuiOnline informa

A decidere gli aumenti degli spread bancari sono stati gli istituti di credito, perché l’indice l’Eurirs ha invece ultimamente perso preziosi punti, riassorbendo i recenti aumenti e regalando ai tassi fissi valori molto interessanti.

Leggi l'articolo completo

Istat: il mercato immobiliare cresce a vista d'occhio
6/5/2019 in “MutuiOnline informa

Un mercato immobiliare che ingrana e che è cresciuto a vista d'occhio, specialmente nell'ultimo trimestre del 2018. A dirlo è l'Istat che ha registrato come siano aumentate le compravendite in tutta Italia. 

Leggi l'articolo completo

Mutui: le banche tornano a tagliare i tassi
4/5/2019 in “MutuiOnline informa

L’indice Irs, al quale si aggancia il nostro mutuo a tasso fisso, ha nel giro di poco tempo perso punti e i tassi sono tornati a segnare i valori minimi, molto vicini a quelli di un paio di anni fa quando hanno toccato i minimi storici.

Leggi l'articolo completo

Mutui: fisso contro variabile, cosa scegliere?
2/5/2019 in “MutuiOnline informa

Chi negli ultimi due anni si è conquistato un mutuo a tasso fisso ha fatto l’affare della vita grazie ai minimi storici toccati dai tassi di interesse che hanno reso i mutui più convenienti che mai.

Leggi l'articolo completo

È ancora il momento di surrogare?
30/4/2019 in “MutuiOnline informa

La portabilità del mutuo consente margini di risparmio anche vicini ai 100 mila euro. Per fare calcolare subito il vantaggio conseguibile con una surroga, basta servirsi della sezione dedicata del portale MutuiOnline.it.

Leggi l'articolo completo

Ancora stabili le compravendite per i pensionati
28/4/2019 in “MutuiOnline informa

Nel 2018 il mercato immobiliare generato dalla fascia dei pensionati è rimasto stabile, pur segnando un aumento del 7,8 per cento nel secondo semestre. Il 13,1% del pensionati è ricorso a un mutuo.

Leggi l'articolo completo

Fino a 700 euro di risparmio se si confrontano più mutui
26/4/2019 in “MutuiOnline informa

Tassi di mercato bassi non vuol dire costo dei mutui basso. Per questo la migliore cosa per fare una scelta nell’acquisto di una casa è confrontare le diverse offerte fatte dalle banche. 

Leggi l'articolo completo

Adesso ci vuole meno tempo per vendere casa
24/4/2019 in “MutuiOnline informa

Secondo gli ultimi dati di Tecnocasa a gennaio i tempi di vendita nelle grandi città sono diminuiti di 7 giorni rispetto allo stesso mese del 2018 e di ben 52 giorni sul 2014. Bari è il capoluogo dove si impiega di più a vendere.

Leggi l'articolo completo

Crescono le richieste di nuovi mutui, conferma del risveglio del tasso indicizzato
19/4/2019 in “MutuiOnline informa

Calo vistoso delle surroghe, crescita delle richieste di mutuo a tasso variabile, aumento sia degli importi medi richiesti, che di quelli erogati. Sono queste le evidenze dell'ultimo Osservatorio di MutuiOnline.it.

Leggi l'articolo completo

Mutui: è caccia allo spread migliore
17/4/2019 in “MutuiOnline informa

A determinare l’aumento dei tassi dei mutui sono state in buona parte le banche, che per tutelarsi dal saliscendi dello spread, hanno tradotto il maggior costo del denaro in aumenti sulla propria clientela e ritocchi del prezzo dei mutui.

Leggi l'articolo completo

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 .. 23 .. 28 .. 33    (33 pagine)
Oppure clicca qui per essere richiamato
RICERCA MUTUO
Comune di domicilio
Comune dell'immobile