Altri marchi del Gruppo:
Trovaprezzi
Prestitionline.it
Segugio.it
logo mutuionline.it
Chiama gratis 800 99 99 95 Chiama gratis 800 99 99 95

Le vendite delle case viaggiano online

03/07/2020
 Le vendite delle case viaggiano online

Le vendite delle case viaggiano ormai anche su internet. I portali web dedicati agli annunci immobiliari proliferano sempre più, dando l’opportunità agli acquirenti di visualizzare le foto, di confrontare i prezzi, analizzare le piantine.

Il settore del brokerage online continua a riscuotere successo nel nostro Paese. Sono tanti gli italiani che effettuano trattative direttamente sul web. Mediante questa tecnologia è possibile organizzare e pianificare le visite all’immobile con un calendario e addirittura attraversare le quattro mura tramite i noti “virtual tour” a 360 gradi, che ti fanno sentire già a casa. Nel quarto trimestre del 2019 questo settore è arrivato a raggiungere volumi di oltre 27 miliardi di dollari.

Le agenzie immobiliari digitali

Di agenzie immobiliari digitali ne sono sorte a iosa nel nostro Paese. Da Homepanda a Skycasa fino a Dove.it e Homstate. A dare un’ulteriore accelerazione al settore è stata anche l’emergenza coronavirus, in quanto sia i venditori che gli acquirenti di casa si sono affidati al settore del brokerage durante il periodo di lockdown.

Ad assicurare un certo successo a queste società è sicuramente l’assenza di costi fissi, a cui invece fanno fronte le agenzie con sede fisica. Inoltre, ad essere agevolati sono pure i clienti che vendono casa, dal momento che devono pagare costi più bassi e le spese di intermediazione vengono accollate al compratore o al locatario.

Con Homepanda è possibile, ad esempio, vendere e affittare casa in modo efficace e rapido, e soprattutto a prezzi imbattibili. Oltre ad essere un’agenzia immobiliare, questa realtà digitale sviluppa la migliore tecnologia per ottimizzare i processi e rendere la tua esperienza sempre migliore. Opera sul web e tramite telefono in modo tale che il servizio sia fruibile a tutti.

Il modello di business di Homepanda è ibrido: spazio alla digitalizzazione, ma ad assistere i clienti di persona ci sono comunque gli agenti immobiliari. Inoltre, agli annunci viene data massima visibilità.

Sulla stessa lunghezza d’onda c’è SkyCasa.it, che si appresta a riconoscere le provvigioni ai proprietari-utenti che decidono di vendere tramite questa nuova società immobiliare online. Si tratta, infatti, di una vera e propria società di intermediazione immobiliare, che ha scelto di applicare un modello di business molto particolare ed innovativo, cambiando le carte sul tavolo del sistema real estate nazionale.

Visita in comodità: il nuovo servizio

Intanto nel periodo di lockdown Tecnomedia e Realisti.co hanno dato vita ad un nuovo servizio alle agenzie: a partire dal 16 giugno è stato attivato “Visita in comodità”. La realtà virtuale aumenta l’interazione tra chi desidera acquistare o affittare casa e l’agente immobiliare.

Con Visita in comodità – fa sapere Tecnocasa in una nota - il cliente potrà effettuare una prima visita dell’immobile direttamente dal monitor di casa sua, facendosi guidare da un agente immobiliare che gli mostrerà, tramite un applicativo dedicato, l’immobile a cui è interessato. Con velocità e semplicità sarà dunque possibile “entrare” nelle soluzioni abitative proposte indipendentemente dall’ubicazione geografica. La realtà virtuale messa a disposizione da Realisti.co permette la realizzazione di prodotti e servizi che migliorano l’esperienza dei consumatori.

Alessandro Caglieris, Consigliere Delegato di Tecnomedia Srl, controllata del Gruppo Tecnocasa, dichiara: “Come azienda siamo alla costante ricerca di elementi differenzianti, di strumenti pratici che si rivelino utili ed efficaci per la nostra rete e per i clienti. La generazione di valore per le agenzie affiliate passa anche dalla sensibilità verso la trasformazione digitale della nostra realtà. La strategia omnicanale del Gruppo Tecnocasa ha trovato in Realisti.co e nel suo fondatore Edoardo Ribichesu, una corrispondenza valoriale e di intenti. Questa partnership aumenta la funzione digitale delle agenzie, favorendo una maggiore relazione col cliente, a prescindere dal contesto di mercato”.

“La partnership con il Gruppo Tecnocasa è un traguardo che significa molto per Realisti.co. È un segnale concreto del lavoro eccezionale svolto da tutto il team che non si è risparmiato, garantendo costanza e risultati”, commenta Edoardo Ribichesu, co founder e CEO di Realisti.co. “La nostra missione rimane quella di contribuire all’innovazione del settore immobiliare e al business dell’intermediazione, una sfida quotidiana che affrontiamo con entusiasmo e gratitudine verso il Gruppo Tecnocasa ed i suoi affiliati che, in questa occasione, ci stanno dando fiducia”.

Per saperne di più sulle compravendite di beni immobili, ti consigliamo di leggere la guida “Come acquistare casa” a cura di MutuiOnline.it.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 1 voto)

Articoli correlati