Altri marchi del Gruppo:
Trovaprezzi
Prestitionline.it
Segugio.it
logo mutuionline.it
Chiama gratis 800 99 99 95 Chiama gratis 800 99 99 95

Le migliori surroghe di maggio 2021

I mutui sempre più vantaggiosi degli ultimi periodi hanno amplificato il fenomeno surroga, fino a farlo diventare un vero e proprio boom. A chiederla, non soltanto chi ha un vecchio mutuo con tassi molto più alti, ma anche chi ha un finanziamento per la casa aperto di recente.

11/05/2021
migliori mutui surroga 2021 - casette e logo
I migliori mutui surroga di maggio 2021

Cambiare un mutuo oneroso è un diritto del consumatore, ormai dal 2007, quando il decreto Bersani ha sdoganato la facoltà, per chi ha stipulato un mutuo, di trasferirlo ad un’altra banca a condizioni migliori. Da allora, la surroga ha avuto un lento quanto costante successo, fino a diventare una parte importante dei mutui richiesti ed erogati nel nostro Paese.

I mutui sempre più vantaggiosi degli ultimi periodi hanno amplificato il fenomeno surroga, fino a farlo diventare un vero e proprio boom: a richiederla ci sono non soltanto chi ha un vecchio mutuo acceso con tassi decisamente più alti di quelli praticati adesso, ma anche chi ha un finanziamento per la casa aperto di recente, quando i tassi erano convenienti ma non così ridotti all’osso come in questo momento.

A decidere per una surroga anche chi aveva scelto un tasso variabile, ma ha voluto mettersi al sicuro con un tasso fisso, approfittando dei valori quasi allineati dei due tassi.

Per trovare la migliore surroga basta servirsi di un comparatore che metta a confronto le migliori offerte delle banche sul mercato. Questi i migliori mutui surroga a tasso fisso e variabile secondo MutuiOnline.it l'11 maggio, supponendo di richiedere nella provincia di Roma una somma di 100.000 euro a 20 anni con un immobile del valore di 200.000 euro.

Le migliori occasioni di mutuo surroga a tasso fisso

È la banca UniCredit a distinguersi ancora una volta questo mese per praticare le condizioni migliori di surroga. La rata mensile fissa da corrispondere è di 437,93 euro, Tan 0,50% e Taeg 0,54%, e spese periodiche gratuite.

L’importo finanziabile è pari al debito residuo del mutuo trasferito e fino al 80% del valore dell’immobile offerto in garanzia.

Queste condizioni promozionali sono valide per le domande di mutuo presentate in filiale entro 30 giorni dalla data del preventivo richiesto a MutuiOnline.

A partire dal ventiquattresimo mese successivo all’erogazione, il mutuatario potrà richiedere i seguenti servizi:

  • taglia Rata per sospendere il pagamento della quota capitale fino a un massimo di 12 mesi;
  • riduci Rata per allungare il piano dei pagamenti fino a un massimo di 48 mesi;
  • sposta Rata per slittare in avanti il piano dei pagamenti fino a un massimo di tre mesi.

Seconda migliore occasione di surroga a tasso fisso è di Banco Desio, al costo di 459,89 euro al mese, Tan 1,00% e Taeg 1,09%

Mutuo Tasso Fisso Online concede un importo massimo di 250.000 euro e fino al 70% del minore tra il prezzo di acquisto e il valore di perizia dell'immobile per il mutuo standard.

Anche in questo caso istruttoria e perizia sono gratuiti e a carico della banca entrante.

Inoltre, queste condizioni sono valide purché presentate in filiale entro 15 giorni dalla ricezione della richiesta di mutuo inviata esclusivamente tramite MutuiOnline e stipulate entro 90 giorni fine mese dalla data di delibera.

I mutui surroga più economici a tasso variabile

Se si optasse per un tasso variabile, in questo momento con valori di gran lunga inferiori al tasso fisso, la scelta ricadrebbe ancora una volta su un prodotto di UniCredit. Mutuo Tasso Variabile ha una rata mensile di 427,55 euro, Tan 0,26% e Taeg 0,30%.

Il Tasso è Variabile Euribor 3 mesi e rispetto al tasso iniziale può variare, con cadenza trimestrale, secondo l’andamento del parametro di indicizzazione, come fissato nel contratto.

Condizioni e spese sono identiche a quelle viste sopra per il tasso fisso.

Secondo posto dei migliori per Credem e il suo Ri Mutuo a Tasso Variabile. La rata mensile è qui di 429,69 euro con Tan 0,31%, Taeg 0,40% e spese di istruttoria e perizia come previsto, zero.

Il mutuo finanzia al massimo l’80% del valore minimo tra perizia tecnica (redatta da periti indicati dalla banca) e valore di compravendita.

A disposizione di chi sceglie Credem, la App per avere il controllo in tempo reale dello stato di avanzamento della pratica di mutuo, dal momento della richiesta fino a quello dell’erogazione. In più, il mutuo è erogato contestualmente al rogito.

Anche in questo caso le condizioni offerte da MutuiOnline.it sono competitive e riservate ai clienti del comparatore, valide non oltre il 31/05/2021 e per i relativi contratti di credito immobiliare stipulati entro e non oltre il 31/08/2021.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Articoli correlati