Altri marchi del Gruppo:
Trovaprezzi
Prestitionline.it
Segugio.it
logo mutuionline.it
Chiama gratis 800 99 99 95 Chiama gratis 800 99 99 95

Le migliori surroghe di luglio 2021

Prima di surrogare occorre valutare la convenienza del nuovo mutuo e per farlo è utile servirsi di un esperto. MutuiOnline.it mette a disposizione sul suo sito uno strumento gratuito per valutare la convenienza della surroga e farsi un'idea di quanto si andrà a risparmiare.

12/07/2021
i migliori mutui surroga 2021 - grande palazzo
Le migliori surroghe di luglio 2021

Dopo due anni di dominio del mercato dei mutui, le surroghe registrano un netto calo a favore dei mutui acquisto casa e fanno registrare a luglio il 30,2% del totale rispetto al 39,2% del trimestre precedente, il dato più basso da inizio 2019 (dati Osservatorio MutuiOnline).

Surrogare un mutuo diventato caro o che non risponde più alle aspettative è un diritto per il consumatore, che può essere esercitato anche più volte, sempre a costo zero. La banca di partenza non potrà rifiutarsi in nessun caso di fare il passaggio di consegne alla nuova banca, anzi sarà penalizzata nel caso dovesse in qualche modo ostacolare il trasferimento del mutuo, con una penale per ogni giorno di ritardo.

Prima di surrogare, occorre comunque valutare la convenienza del nuovo mutuo e per farlo è utile servirsi di un esperto. MutuiOnline.it mette a disposizione sul suo sito uno strumento gratuito per valutare la convenienza della surroga e avere anche un’idea di quanto si andrà a risparmiare.

Una volta che si sia appurata la convenienza del cambio, allora si potrà procedere con una simulazione per trovare il miglior mutuo surroga.

Qui supponiamo di farlo per un 45enne della provincia di Roma che richiede una somma di 100.000 euro a tasso fisso, valore dell’immobile di 200.000 euro, durata mutuo 20 anni.

Queste le migliori soluzioni a tasso fisso e variabile trovate il 12 luglio.

Vuoi abbassare il costo del mutuo? scopri il mutuo surroga

Ri Mutuo Tasso Fisso di Credem

È di Credem Banca la soluzione migliore di surroga del mercato, con Ri Mutuo a Tasso Fisso e una rata di 458,56 euro, Tan 0,97% e Taeg 1,07%.

Il mutuo di Credem si gestisce in filiale e finanzia fino all’80% del valore di perizia redatta da periti indicati dalla banca. Grazie alla App dedicata, sarà possibile conoscere in ogni momento lo stato di avanzamento della domanda di mutuo. L’erogazione del mutuo sarà contestuale all’atto di rogito.

Queste condizioni promozionali sono valide solo per le richieste inserite online o inoltrate tramite numero verde 800 99 99 95 entro e non oltre il prossimo 31 agosto e per i relativi contratti di credito immobiliare stipulati entro e non oltre il 30 ottobre 2021.

Mutuo con surrogazione a Tasso fisso di BPER Banca

Secondo posto delle migliori surroghe a tasso fisso per BPER Banca con Mutuo con Surrogazione a Tasso Fisso. La rata mensile è di 462,13 euro con Tan 1,05% e Taeg 1,13%.

Il mutuo finanzia il debito residuo del mutuo originario e fino all’80% del minore tra il prezzo di acquisto e il valore di perizia dell'immobile, con istruttoria e perizia completamente gratuite.

Queste condizioni sono valide per richieste presentate in filiale esclusivamente tramite MutuiOnline e stipulate entro 90 giorni fine mese dalla data di delibera. La Banca si riserva il diritto di subordinare l’accesso al finanziamento a una valutazione del merito creditizio e del bene immobile offerto a garanzia.

Ri Mutuo a Tasso Variabile di Credem Banca

Se si optasse per un tasso variabile, le condizioni sarebbero molto vantaggiose, visti il livello dell’Euribor che staziona su valori ancora di gran lunga sotto lo zero.

Migliore offerta del mercato è ancora una volta di Credem Banca, questa volta con Ri Mutuo a Tasso Variabile e una rata mensile di 429,43 euro, Tan 0,30% e Taeg 0,39%.

La percentuale di finanziabilità massima è pari all’80% del valore minimo tra perizia tecnica (redatta da periti indicati dalla banca) e valore di compravendita, l’importo massimo consentito è di 75.000 euro.

Anche questa offerta è una promozione a validità limitata nel tempo, per le richieste inserite sul sito di MutuiOnline.it entro e non oltre il 31 agosto 2021 e per i relativi contratti di credito immobiliare stipulati entro e non oltre il 30 novembre 2021.

Mutuo Surroga Crédit Agricole

Buone anche le condizioni del secondo mutuo surroga migliore a tasso variabile, quello di Crédit Agricole con una rata mensile di 436,60 euro, Tan 0,47% e Taeg 0,62%. Mutuo Surroga Crédit Agricole è riservato ai privati che alla scadenza del mutuo abbiano un'età massima di 75 anni e offre al cliente tre opzioni di flessibilità, una attivabile solo alla stipula e due attivabili durante la vita del mutuo.
IniziaConCalma è l’opzione che dà la possibilità di sospendere fino a 12 rate con conseguente allungamento del piano di ammortamento: si stipula il mutuo oggi e si inizia a pagare fino a massimo un anno dopo. Gli interessi maturati durante il periodo di sospensione vengono ripartiti in quote uguali sulle rate di ammortamento, a partire dalla prima rata successiva al periodo di sospensione.

Durante la vita del mutuo, invece, si può scegliere SaltaRata che consente di saltare una rata ogni anno, senza costi aggiuntivi o un’opzione a scelta tra:

  • SospendiRata per sospendere totalmente il pagamento delle rate fino a massimo 12 mesi;
  • SospendiQuota per sospendere il rimborso della sola quota capitale per 4 volte per massimo 24 mesi;
  • RegolaMutuo, una variazione in aumento o in riduzione fino a un massimo di 5 anni della durata originaria, una sola volta nel corso della vita del mutuo.
A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 1 voto)

Articoli correlati