Altri marchi del Gruppo:
Trovaprezzi
Prestitionline.it
Segugio.it
Chiama gratis 800 99 99 95 Chiama gratis 800 99 99 95

Le migliori surroghe di luglio 2020

Se si sta pagando una rata troppo alta del mutuo, le soluzioni sono due. La prima, nel caso vi troviate in un momento di difficoltà temporanea, è richiedere la sospensione del mutuo; la seconda è valutare un’operazione di surroga, magari servendosi del comparatore MutuiOnline.it.

08/08/2020 in MutuiOnline informa

Se state pagando una rata troppo alta del mutuo, le soluzioni sono due. La prima, nel caso vi troviate in un momento di difficoltà temporanea, è richiedere la sospensione del mutuo; la seconda soluzione possibile è valutare un’operazione di surroga.

Contrariamente a quanto si possa pensare, cambiare mutuo e banca è una cosa molto semplice per il debitore, perché la surroga è completamente a carico della nuova banca: non solo ogni operazione e adempimento, ma anche tutti i possibili costi. Il mutuatario non dovrà fare nulla, salvo cercare la migliore occasione di surroga.

Ma anche a questo impegno si può ovviare, perché basterà affidarsi a MutuiOnline.it, che da oltre 20 anni confronta le migliori offerte dei tanti istituti di credito partner e fornisce una consulenze competente e gratuita.

Vediamo qui un esempio di cosa offre il mercato delle migliori offerte se a richiedere la surroga l'8 agosto fosse un quarantenne della provincia di Milano che ha un mutuo di 100.000 euro a 20 anni per un immobile del valore di 250.000 euro.

Le migliori occasioni di surroga a tasso fisso

Si chiama Migliorcasa 50 Fisso il mutuo surroga più conveniente ed è di Banca Carige. La rata mensile è 437,93 euro al Tasso Fisso 0,50% e Taeg 0,59%, condizioni riservate a chi effettua richiesta tramite MutuiOnline.it.

I costi sono zero, come per ogni surroga e la gestione può avvenire in filiale.

Il mutuo è riservato a persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività professionale imprenditoriale eventualmente svolta, e che alla scadenza del mutuo non devono aver superato il 75° anno di età.

Buone anche le condizioni dell’offerta di Credem e Ri Mutuo a Tasso Fisso. La rata mensile è di 440,10 euro, Tasso Fisso 0,55% (IRS+0,75%) e Taeg 0,66%, con spese zero e una APP a disposizione per essere sempre aggiornati in tempo reale.

Il mutuo è riservato a tutte le persone fisiche (di età superiore ai 18 anni che alla scadenza del mutuo non superino i 75 anni) che dispongono di un reddito certo ottenuto in modo continuativo.

Inoltre, l'offerta è valida esclusivamente per richieste inoltrate tramite MutuiOnline.it o al numero verde l’800 99 99 95 entro e non oltre il 31/08/2020 e per i relativi contratti di credito immobiliare stipulati entro e non oltre il 31/10/2020.

Le migliori occasioni di surroga a tasso variabile

Con la convenienza attuale dei tassi di interesse e l’Eurirs quasi a zero, scegliere un tasso variabile costa poco meno di un tasso fisso. Tuttavia i tassi variabili sono destinati ad avere un andamento favorevole ancora a lungo, e questo potrebbe indurre, se si riesce a sopportare il rischio anche a lungo termine, ad azzardare un mutuo surroga a tasso variabile.

Il migliore mutuo surroga a tasso variabile in questo momento lo offre Unicredit al costo di 430,50 euro mensili, Tasso Variabile 0,33% (Euribor 3M+0,80%) e Taeg 0,37%.

Mutuo Unicredit Tasso Variabile finanzia fino all’80% del valore dell’immobile offerto in garanzia e per un’età massima del richiedente di 80 anni alla scadenza del mutuo.

Tutte le spese in genere legate all’apertura di un mutuo sono, come stabilito per legge, gratuite. Ma in questo caso non c’è alcuna spesa neanche di incasso rata o periodica.

Interessanti i servizi messi a disposizione da Unicredit in caso di difficoltà a sostenere la rata, attivabili a partire dal ventiquattresimo mese successivo all’erogazione, in presenza di regolare ammortamento, su richiesta del Cliente:

  • Taglia Rata per sospendere il pagamento della quota capitale fino a un massimo di 12 mesi;
  • Riduci Rata per allungare il piano dei pagamenti fino a un massimo di 48 mesi;
  • Sposta Rata per slittare in avanti il piano dei pagamenti fino ad un massimo di tre mesi.

La seconda offerta migliore della rete è ancora una volta di Credem Banca, Ri Mutuo a Tasso Variabile da gestire in filiale. La rata mensile è di 432,64 euro al Tasso Variabile 0,38% (Euribor 3M+0,85%) e Taeg 0,48%.

La percentuale di finanziabilità massima è pari all’80% del valore minimo tra perizia tecnica e valore di compravendita.

Queste condizioni promozionali sono valide esclusivamente per le richieste inserite su MutuiOnline.it o chiamando l’800 99 99 95, entro e non oltre il 31/08/2020 e per i relativi contratti di credito immobiliare stipulati entro e non oltre il 31/10/2020.

A cura di: Paola Campanelli

Confronta i mutui delle migliori banche

Fai un preventivo e risparmia

Parole chiave

surroga mutuo sospensione mutuo migliori mutui surroga tasso fisso tasso variabile

Articoli correlati