Altri marchi del Gruppo:
Trovaprezzi
Prestitionline.it
Segugio.it
logo mutuionline.it
Chiama gratis 800 99 99 95 Chiama gratis 800 99 99 95

I migliori mutui seconda casa di novembre 2020

In un mercato finanziario vulnerabile con prodotti ormai a rendimento zero o negativi, il mattone è il bene rifugio di una pandemia che muta il concetto di abitazione. Complici delle scelte di investimento degli italiani ci sono le condizioni dei mutui, con tassi in grande saldo.

12/11/2020
I migliori mutui seconda casa di novembre 2020

Mai come in questo momento la casa diventa l’investimento più redditizio per le famiglie. In un mercato finanziario debole e vulnerabile con prodotti ormai a rendimento zero o in alcuni casi negativi, il mattone è il bene rifugio di una pandemia che rivoluziona le vite di tutti e muta profondamente il concetto di abitazione.

Complici delle scelte di investimento degli italiani ci sono le condizioni dei mutui, con tassi in grande saldo e margini delle banche risicati. A testimoniare la risalita degli investimenti nel mattone, i dati dell’Osservatorio di MutuiOnline.it, che a ottobre rilevano una crescita del 6,3% dei mutui seconda casa sul totale delle richieste, in aumento dopo l’incremento del 4,5% del periodo maggio-giugno.

Le migliori offerte a tasso fisso sul mercato

Qui supponiamo di voler acquistare una seconda casa in Liguria, dopo aver individuato un immobile del valore di 200.000 euro da finanziare con un mutuo di 100.000 euro. Queste le occasioni migliori il 12 novembre nella provincia di Genova.

Mutuo Unicredit Tasso Finito

UniCredit offre la migliore soluzione a tasso fisso del mercato. Mutuo Tasso Finito si apre e si gestisce in filiale e ha una rata mensile di 437,93 euro. Il Tasso Fisso è 0,50%, il Taeg 0,83%. Il mutuo finanzia l'80% del minore tra il valore commerciale da perizia e il prezzo effettivamente pagato in sede di acquisto.

Le spese di istruttoria sono di 500 euro, quelle di perizia 250 euro, mentre sono zero le spese periodiche, di gestione pratica e incasso rata.

A disposizione del cliente e su sua richiesta il cliente avrà i seguenti servizi attivabili a partire dal ventiquattresimo mese successivo all’erogazione:

  • Taglia Rata per sospendere il pagamento della quota capitale fino a un massimo di 12 mesi;
  • Riduci Rata per allungare il piano dei pagamenti fino a un massimo di 48 mesi;
  • Sposta Rata per slittare in avanti il piano dei pagamenti fino a un massimo di tre mesi.

MigliorCasa 50 Fisso di Banca Carige

Condizioni molto simili per il mutuo a tasso fisso secondo classificato, Migliorcasa 50 Fisso di Banca Carige. La rata mensile è di 437,93 euro, Tasso Fisso 0,50%, Taeg 0,89%. Le spese iniziali sono per l’istruttoria di 850,00 euro e la perizia di 270,00 euro.

Banca Carige finanzia un importo massimo pari al 50% del minore tra il prezzo di acquisto e il valore di perizia dell'immobile cauzionale.

Queste condizioni sono esclusive per i clienti di MutuiOnline.it, solo tramite web sul sito del comparatore o chiamando il Numero Verde gratuito 800 99 99 95.

Mutuo Fisso di Webank

Buone anche le condizioni offerte da Webank.it con Mutuo Fisso, da gestire completamente online a costi quindi più bassi. La rata mensile è 446,20 euro, Tasso Fisso 0,69% (IRS + 0,70%) e Taeg 0,95%.

Le spese per l’istruttoria sono di 500,00 euro, la perizia invece è offerta dalla Banca. Zero le spese periodiche e di incasso rata. Inoltre, il servizio offerto da Webank.it è un consulente dedicato, uno specialista a disposizione per fornire tutte le informazioni utili alla scelta del mutuo e al disbrigo delle pratiche necessarie.

Le migliori offerte a tasso variabile

Se si opta per un tasso variabile, il podio dei tre migliori finanziamenti sul mercato è occupato ancora una volta al primo posto da UniCredit, seguita da Credem Banca e Banca Sella.

Mutuo UniCredit Tasso Variabile

È protagonista assoluto del mercato dei mutui nel mese di novembre UniCredit, questa volta con Mutuo tasso Variabile e una rata mensile di 428,62 euro, Tasso Variabile 0,28% (Euribor 3M+0,80%) e Taeg 0,61%. Le spese di istruttoria sono di 500,00 euro, quelle di perizia 250,00 euro.

Rimangono, come visto per il mutuo a tasso fisso, le spese periodiche gratuite e la gestione del finanziamento nella sede fisica della banca.

Mutuo Tasso Fisso di Credem Banca

È di Credem Banca la seconda migliore soluzione offerta dalla rete. Mutuo Tasso Variabile prevede una rata mensile di 426,49 euro con Tasso Variabile 0,23% (Euribor 3M + 0,75%) e Taeg 0,76%. Le spese iniziali sono per l’istruttoria di 1.200,00 euro e la perizia di 280,00 euro.

La percentuale di finanziabilità massima è pari all’80% del valore minimo tra perizia tecnica (redatta da periti indicati dalla banca) e valore di compravendita.

Il prestito si apre e si gestisce in filiale ed è erogato all’atto notarile. A disposizione dei clienti durante il corso del mutuo, una app dedicata per rimanere sempre aggiornati in tempo reale.

Queste condizioni sono valide solo per le richieste inserite su MutuiOnline.it entro e non oltre il 30/11/2020 e per i relativi contratti di credito immobiliare stipulati entro e non oltre il 28/02/2021.

Mutuo a Tasso Variabile di Banca Sella

Condizioni concorrenziali e praticate esclusivamente online anche per il mutuo di Banca Sella. La rata mensile è di 435,04 euro, il Tasso Variabile 0,43% (Euribor 3M+0,95%) e il Taeg 0,77%. Il mutuo si apre e si gestisce completamente online e non prevede spese, se non quelle da sostenere per l’istruttoria di 100,000 euro e la perizia di 200,00 euro. L’importo finanziabile è di massimo il 70% del valore cauzionale dell'immobile oggetto del mutuo per finalità acquisto.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 5 su 5 (basata su 1 voto)

Articoli correlati