Altri marchi del Gruppo:
Trovaprezzi
Prestitionline.it
Segugio.it
logo mutuionline.it
Chiama gratis 800 99 99 95 Chiama gratis 800 99 99 95

I migliori mutui seconda casa di marzo 2021

Secondo la Fiaip, Federazione italiana agenti immobiliari professionali, nell’ultimo trimestre del 2020 le richieste di seconda casa sono cresciute del 30 per cento. Chi poi ha acquistato con un finanziamento, ha potuto usufruire di condizioni molto vantaggiose anche sui mutui per le seconde case.

13/03/2021
migliori mutui seconda casa 2021

La pandemia ridefinisce le regole del mercato immobiliare e fa rilevare nuovi trend e numeri talvolta inaspettati. Secondo quanto registrato da Fiaip, Federazione italiana agenti immobiliari professionali, nell’ultimo trimestre del 2020 le richieste di seconda casa sono cresciute del 30%, con i due terzi delle trattative andate in porto.

I prezzi si sono mantenuti tendenzialmente stabili, perdendo in media solo lo 0,2%, ma registrando aumenti per gli immobili più ambiti, quelli con terrazzi o le soluzioni indipendenti.

Chi in quest’ultimo anno è ricorso a un mutuo, ha potuto usufruire di condizioni eccellenti, dettate da una situazione di grande incertezza e vulnerabilità. Una simulazione con il comparatore MutuiOnline.it sui migliori mutui seconda casa in questo momento può dare un esempio concreto di quanto basso sia il costo di un finanziamento anche per una seconda casa, che notoriamente non gode degli stessi vantaggi della prima casa.

Supponiamo allora di richiedere a Milano un mutuo per una seconda casa di 100.000 euro a 20 anni, per un immobile ubicato in Sardegna nella provincia di Olbia del valore di 200.000 euro: queste le migliori soluzioni secondo MutuiOnline.it il 13 marzo.

Le occasioni più convenienti di mutuo seconda casa a tasso fisso

Migliore mutuo per chi sceglie il tasso fisso è quello offerto da UniCredit con una rata mensile di 438 euro, Tasso fisso 0,50% e Taeg 0,83%. L’istruttoria ha un costo ridotto di 500 euro, la perizia di 250 euro, le spese periodiche sono gratuite.

Il mutuo si gestisce in filiale ed è riservato alle sole persone fisiche senza scopi commerciali. Inclusi nel prezzo i seguenti servizi, attivabili su richiesta del cliente a partire dal ventiquattresimo mese successivo all’erogazione:

  • Taglia Rata per sospendere il pagamento della quota capitale fino a un massimo di 12 mesi;
  • Riduci Rata per allungare il piano dei pagamenti fino a un massimo di 48 mesi;
  • Sposta Rata per slittare in avanti il piano dei pagamenti fino a un massimo di tre mesi.

Queste condizioni promozionali sono riservate alle domande di mutuo con pratica presentata in filiale entro 30 giorni dalla data del preventivo richiesto a MutuiOnline.it.

Buone anche le condizioni praticate da Banca Carige con MigliorCasa 50 Fisso e una rata di 440 euro. Il Tasso Fisso è 0,55% (Tasso finito), il Taeg 0,95%, mentre le uniche spese sono per l’istruttoria di 850 euro e la perizia di 270 euro.

Anche il mutuo di Banca Carige si gestisce in filiale ed è concesso a queste condizioni esclusive per i clienti di MutuiOnline.it, per un importo massimo pari al 50% del minore tra il prezzo di acquisto e il valore di perizia dell'immobile cauzionale. La Banca può concedere l’erogazione contestualmente all’atto notarile.

Le migliori occasioni per una seconda casa a tasso variabile

Se si decide di optare per il più conveniente tasso variabile, la migliore offerta è ancora una volta di UniCredit con Mutuo Tasso Variabile. La rata mensile è di 427 euro, il Tasso Variabile 0,25% (Euribor 3M+0,80%) e Taeg 0,58%. Le spese di istruttoria e perizia sono di 500 e 250 euro rispettivamente, mentre il valore massimo di finanziabilità non potrà superare l'80% del minor valore tra quello commerciale da perizia ed il prezzo effettivamente pagato in sede di acquisto.

Al secondo posto dei mutui variabili seconda casa più convenienti di marzo c’è Mutuo Tasso Variabile di Credem Banca al costo mensile di 425 euro, Tasso variabile 0,20% (Euribor 3M+0,75%) e Taeg 0,73%. Il mutuo si gestisce in filiale ed ha spese di istruttoria di 1.200 euro e di perizia 280 euro.

Credem offre l’erogazione all’atto di vendita e consente di monitorare lo stato di avanzamento della domanda di mutuo in tempo reale, attraverso la sua App.

Queste condizioni sono valide esclusivamente per le richieste inserite online sul sito di MutuiOnline.it o al numero 800 99 99 95.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Articoli correlati