Altri marchi del Gruppo:
Trovaprezzi
Prestitionline.it
Segugio.it
logo mutuionline.it
Chiama gratis 800 99 99 95 Chiama gratis 800 99 99 95

I migliori mutui seconda casa di giugno 2021

Spendere i propri risparmi in una casa è sicuramente l'investimento migliore in questo momento, grazie ai tassi di interesse ancora competititvi. In particolare quelli variabili, che continuano a stazionare su livelli molto bassi con i valori dell’Eurirs di gran lunga sotto lo zero.

16/06/2021
migliori mutui seconda casa 2021
I migliori mutui seconda casa di giugno 2021

Una seconda casa è un patrimonio prezioso, l’investimento migliore per godersi le vacanze, passare i fine settimana fuori dalle città infuocate e impiegare i risparmi nella maniera migliore in questo momento di vulnerabilità dei mercati.

Per chi esitasse a spendere i risparmi in una casa, è necessario ricordare che le condizioni sono in questo momento ancora molto convenienti, specialmente quelle dei tassi variabili che continuano a stazionare su livelli molto bassi grazie ai valori dell’Eurirs di gran lunga sotto lo zero.

Qui facciamo una simulazione con le migliori occasioni di MutuiOnline.it il 16 giugno, supponendo di rispondere alla richiesta di un 45enne della provincia di Roma che richiede un mutuo di 110.000 euro a 20 anni per un valore dell’immobile di 160.000 euro.

Le migliori occasioni di mutuo seconda casa a tasso fisso

È di Credem il mutuo migliore per una seconda casa a tasso fisso, con una rata di 487,46 euro, Tan 0,62% e Taeg 1,12%.

Mutuo Tasso Fisso finanzia al massimo l’80% del valore di perizia e prevede spese di istruttoria per 1.200 euro e di perizia per 280 euro. Una volta inoltrata la richiesta di mutuo, è possibile scaricare la App di Credem per essere aggiornati in tempo reale sullo stato di avanzamento della domanda.

Queste condizioni sono valide esclusivamente per le richieste inserite compilando l’apposito format di MutuiOnline.it o chiamando l’800 99 99 95 entro e non oltre il 30/06/2021 e per i relativi contratti di credito immobiliare stipulati entro e non oltre il 30/09/2021.

Buone anche le condizioni di Banca Carige con il mutuo MigliorCasa 70, a condizioni esclusive per i clienti di MutuiOnline e una rata di 498,56 euro al mese, Tan 0,85%% e Taeg 1,22%.

Il mutuo finanzia un importo massimo pari al 70% del minore tra il prezzo di acquisto e il valore di perizia dell’immobile cauzionale e prevede spese di istruttoria per 850 euro e perizia per 270 euro.

L’effettiva erogazione avviene nel momento della certificazione da parte del notaio dell’avvenuta iscrizione ipotecaria. La Banca può concedere l’erogazione all’atto notarile con pagamento di una commissione pari all’1 per mille dell’importo erogato (minimo euro 25,82).

Le migliori occasioni di mutuo seconda casa a tasso variabile

Per un tasso variabile i valori sono ancora molto convenienti e rimarranno con molta probabilità così per qualche tempo.

Ricordiamo che un mutuo a tasso variabile diventa una scelta strategica quando si ha in previsione di migliorare le proprie condizioni economiche, riuscendo così ad affrontare nel futuro anche un aumento della rata.

Attualmente la soluzione migliore del web è quella di Crédit Agricole con una rata mensile di 479,92 euro, Tan 0,46% e Taeg 0,88%. Le spese di istruttoria sono di 500 euro, quelle di perizia di 201 euro.

Mutuo Crédit Agricole si gestisce in filiale ed è riservato ai privati che alla scadenza del mutuo abbiano un’età non superiore ai 75 anni.

Ad ogni mutuo saranno associate tre opzioni di flessibilità, una attivabile solo alla stipula e due attivabili durante la vita del mutuo.

Alla stipula:

  • IniziaConCalma: per sospendere fino a 12 rate con conseguente allungamento del piano di ammortamento. Gli interessi maturati durante il periodo di sospensione vengono ripartiti in quote uguali sulle rate di ammortamento a partire dalla prima rata successiva al periodo di sospensione.

Durante la vita del mutuo:

  • SaltaRata: possibilità di saltare una rata ogni anno, senza costi aggiuntivi.

Una opzione a scelta del cliente tra:

  • SospendiRata: sospensione totale del pagamento delle rate fino a max 12 mesi;
  • SospendiQuota: sospensione del rimborso della sola quota capitale per 4 volte per max 24 mesi;
  • RegolaMutuo: variazione in aumento o in riduzione fino a un massimo di 5 anni della durata originaria una sola volta nel corso della vita del mutuo.

E se si acquista una casa di classe energetica superiore, A oppure B, Crédit Agricole riserva un extra sconto sul tasso dello 0,10%.

Secondo per convenienza il Mutuo di Credem a Tasso Variabile, con una rata mensile di 476,75 euro, Tan 0,40% e Taeg 0,89%.

Anche in questo caso le spese di istruttoria sono di 1.200 euro e quelle di perizia di 280 euro. Per il resto, valgono gli stessi servizi aggiuntivi e trattamenti previsti per il mutuo visto sopra a tasso fisso.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Articoli correlati