Altri marchi del Gruppo:
Trovaprezzi
Prestitionline.it
Segugio.it
logo mutuionline.it
Chiama gratis 800 99 99 95 Chiama gratis 800 99 99 95

I migliori mutui seconda casa di fine anno

Il timore per gli eventi del futuro e l’instabilità dei mercati avrebbero spinto gli italiani nell’ultimo anno ad accumulare risparmi, un segnale positivo ma che allo stesso tempo è causa di un fermo per l’economia. Per questo, il mattone rimane ancora l'investimento migliore.

09/12/2020
I migliori mutui seconda casa di fine anno

Seppure un mutuo seconda casa non goda delle stesse agevolazioni di un mutuo prima casa, acquistare in questo momento sembra sia l’investimento più sicuro che possiamo concederci.

Il timore per gli eventi del futuro e l’instabilità dei mercati, unita a rendimenti talvolta negativi dei prodotti finanziari, avrebbero spinto gli italiani nell’ultimo anno ad accumulare risparmi, tanto che i depositi di ottobre sono cresciuti di oltre 149 miliardi di euro, circa il 9,5% in più.

Questo segnale può essere positivo e rassicurare sulle condizioni buone di parte delle famiglie italiane, ma allo stesso tempo è causa di un fermo per l’economia che rischia di paralizzare la crescita economica.

Il mattone è un investimento che continua ad avere il suo appeal, in grande rispolvero in un periodo storico in cui la casa diventa il bene rifugio di una pandemia che ha rivoluzionato le nostre abitudini quotidiane.

A questo si aggiunga che le condizioni dei mutui, per chi avesse necessità di finanziare l’acquisto, sono le migliori di sempre e i tassi continuano a rimanere ampiamente sotto la curva dell’1%.

Per avere un quadro di quanto offre il mercato, riportiamo qui la simulazione di una richiesta di mutuo seconda casa per un utente di Milano che acquista una seconda casa nella provincia di La Spezia. Il valore della casa è di 200.000 euro, la somma domandata è 100.000 per la durata di 20 anni.

Le migliori offerte di mutuo a tasso fisso

È di UniCredit la soluzione più interessante del web per un mutuo seconda casa. Mutuo UniCredit Tasso Finito si gestisce in filiale e ha una rata di 437,93 euro. Il Tasso Fisso è 0,50% (Tasso finito), il Taeg 0,83%, con spese di istruttoria ridotte a 500 euro e il costo della perizia a 250 euro. Le spese periodiche di gestione pratica e incasso rata sono completamente gratuite.

Su richiesta del cliente sono invece attivabili i seguenti servizi a partire dal ventiquattresimo mese successivo all’erogazione:

  • Taglia Rata per sospendere il pagamento della quota capitale fino a un massimo di 12 mesi;
  • Riduci Rata per allungare il piano dei pagamenti fino a un massimo di 48 mesi;
  • Sposta Rata per slittare in avanti il piano dei pagamenti fino a un massimo di tre mesi.

Queste condizioni promozionali sono applicabili alle domande di mutuo con pratica presentata in filiale entro 30 giorni dalla data del preventivo richiesto a MutuiOnline.it.

Tasso molto conveniente anche per la seconda proposta di Credem con Mutuo Tasso Fisso, per una rata mensile di 431,05 euro, Tasso Fisso 0,34% (IRS 20°+0,31%) e Taeg 0,87%. Le spese di istruttoria sono di 1.200,00 euro, quelle di perizia 280,00 euro.

Il Mutuo di Credem si gestisce comodamente dalla APP, che tiene aggiornati in tempo reale su ogni dettaglio del finanziamento in corso. L’erogazione del mutuo è all’atto.

Queste condizioni sono valide per richiese inserite sul portale di MutuiOnline.it oppure chiamando l’800 99 99 95, entro e non oltre il 03/02/2021 e per i relativi contratti di credito immobiliare stipulati entro e non oltre il 03/05/2021.

Le occasioni migliori di mutuo a tasso variabile

Unicredit è anche la soluzione migliore se si optasse per un tasso variabile. La rata mensile è di 427,60 euro al Tasso Variabile dello 0,26% (Euribor 3M + 0,80%) e Taeg 0,58%. Le spese iniziali sono per l’istruttoria di 500,00 euro e la perizia di 250,00 euro. Per il resto valgono le stesse condizioni viste sopra per il prodotto a Tasso fisso.

Analoga situazione per la seconda offerta migliore del web, sempre di Credem con Mutuo Tasso Variabile. La rata mensile è di 425,47 euro al Tasso variabile dello 0,21% (Euribor 3M+0,75%) e Taeg 0,74%, mentre l’istruttoria e la perizia sono sempre di 1.200,00 e 280,00 euro.

Anche in questo caso valgono le stesse condizioni che abbiamo trovato sopra per il mutuo a tasso fisso.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Articoli correlati