Altri marchi del Gruppo:
Trovaprezzi
Prestitionline.it
Segugio.it
logo mutuionline.it
Chiama gratis 800 99 99 95 Chiama gratis 800 99 99 95

I migliori mutui prima casa per i giovani

Fare richiesta di un mutuo per acquistare la prima casa è un sogno per qualsiasi ragazzo. I mutui prima casa possono offrire fino all’80 per cento del valore dell’immobile che si compra. Inoltre, su MutuiOnline.it ogni giorno si possono confrontare le migliori offerte di mutui dedicate ai giovani.

Pubblicato il 21/07/2020

Aggiornato il 20/01/2021

I migliori mutui prima casa per i giovani

Fare richiesta di un mutuo per acquistare la prima casa è un sogno per qualsiasi ragazzo. Un traguardo importante per le giovani famiglie. mutui prima casa possono offrire fino all’80% del valore dell’immobile che si acquista.

La scelta andrà fatta poi in base alla tipologia di tasso di interesse. Con un mutuo prima casa a tasso fisso, il prezzo resta costante per tutta la durata del finanziamento. Per il mutuatario non ci saranno sorprese. Chi è più incline al rischio, può scegliere invece il tasso variabile: i clienti hanno un risparmio immediato rispetto al tasso fisso, ma sono soggetti alle oscillazioni dei mercati. Le rate potrebbero aumentare.

I mutui con i tassi più bassi a luglio 2020 selezionati da MutuiOnline.it

Facciamo una simulazione il 21 luglio e ipotizziamo che un 28enne faccia richiesta di un mutuo per l’acquisto della prima casa della durata di 25 anni. Supponiamo che il richiedente sia un dipendente a tempo indeterminato che risiede a Roma, che il valore dell’immobile sia pari a 120.000 euro e che l’importo del mutuo sia di 80.000 euro.

La soluzione migliore è Mutuo Carige 70 di Banca Carige con una rata mensile di 292,53 euro (Tasso fisso 0,75% e Taeg 0,94%). Questo prodotto è riservato a tutti i consumatori, ossia alle persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale svolta.

I contraenti, alla scadenza del mutuo, non devono aver superato il 75esimo anno di età. L’importo massimo concedibile sarà pari al 70% del minore tra il prezzo di acquisto e il valore di perizia dell'immobile cauzionale. La perizia risulta a carico del mutuatario e le spese che sono state concordate con i periti convenzionati ammontano a 270 euro.

Conveniente per un ragazzo che si accinge ad acquistare la prima casa anche Mutuo Giovani di Intesa Sanpaolo che prevede una rata mensile di 292,53 euro (Tasso fisso 0,75% e Taeg 0,94%). Il mutuo è destinato ai consumatori con età compresa tra i 18 e i 35 anni al momento della stipula.

I mutuatari devono essere residenti in Italia e alla scadenza del mutuo non devono aver superato un’età superiore ai 75 anni. In caso di mutuo cointestato, entrambi gli intestatari devono rispettare i limiti di età previsti. Il massimo importo finanziabile è fino all’80% del minore tra il prezzo di acquisto e il valore di perizia dell'immobile cauzionale. L’importo minimo è pari a 30mila euro; nessun limite di importo massimo. I lavoratori atipici possono chiedere un importo massimo pari a 300mila euro.

Previste condizioni di tasso in promozione. L’immobile offerto in garanzia deve essere assistito da una polizza assicurativa che copra dal rischio incendio o da altri eventi che possono comprometterne l’integrità.

Crédit Agricole Italia propone Mutuo Base (Tasso fisso 0,95% e Taeg 1,13%) con una rata mensile di 299,69 euro. Tanti i vantaggi per chi opta per questo mutuo: la polizza casa è gratuita e l’erogazione è immediata alla stipula del mutuo. Inoltre è previsto un tasso promozionale con la sottoscrizione della polizza vita.

Ad accedere al mutuo possono essere tutti i privati che alla scadenza abbiano un'età massima di 75 anni. In caso di cointestazione è sufficiente che almeno uno dei cointestatari non abbia superato tale limite di età.

L’importo finanziabile è pari all’80% del valore dell'immobile, inteso come il valore minore tra il valore di mercato certificato dalla perizia del bene offerto in garanzia e il prezzo indicato nell’atto di acquisto.

Obbligatoria per legge l’assicurazione incendio e scoppio che va contratta preventivamente all’erogazione del finanziamento. Viene offerta gratuitamente dalla banca per erogazioni entro 30 giorni dalla data richiesta; oltre i 30 giorni saranno applicate le condizioni tempo per tempo vigenti.

Qualora il mutuatario non sia già titolare di un conto corrente presso Credit Agricole Italia, la Banca offre la possibilità di scegliere tra una gamma completa e conveniente di conti correnti, sui quali il cliente potrà domiciliare le rate del finanziamento.

Oltre a queste offerte, su MutuiOnline.it è possibile scoprire ogni giorno i migliori mutui per giovani, sempre aggiornati con le migliori promozioni in corso.

A cura di: Tiziana Casciaro

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 3,25 su 5 (basata su 4 voti)

Articoli correlati