Altri marchi del Gruppo:
Trovaprezzi
Prestitionline.it
Segugio.it
logo mutuionline.it
Chiama gratis 800 99 99 95 Chiama gratis 800 99 99 95

I migliori mutui prima casa di giugno 2021

È il momento migliore per acquistare casa con un mutuo, sia per i tassi ancora molto vantaggiosi, sia perché se si hanno meno di 36 anni lo Stato è pronto a garantire fino all’80 per cento della quota capitale. Ma prima di prendere ogni decisione, servirà trovare le migliori occasioni di mutuo.

24/06/2021
migliori mutui prima casa 2021 - villetta indipendente
I migliori mutui prima casa di giugno 2021

Alzi la mano chi non abbia desiderato almeno per una volta nell’ultimo anno una casa più confortevole, vista verde e magari un po’ di spazio in più per ricavare un angolo studio o ufficio.

La risposta confortante a qualsiasi dubbio se convenga avventurarsi in un acquisto è che questo è il momento migliore per farlo, vuoi per i tassi ancora eccezionalmente vantaggiosi dei mutui, vuoi perché se si hanno meno di 36 anni lo Stato è pronto a garantire fino all’80% della quota capitale del mutuo e a sgravare fiscalmente ogni spesa connessa all’acquisto della prima casa.

Prima di prendere ogni decisione, servirà dare uno sguardo alle migliori occasioni di mutuo prima casa secondo la comparazione di MutuiOnline.it. Qui troviamo la classifica dei migliori finanziamenti per la casa simulando la richiesta il 24 giugno di un impiegato di 35 anni residente a Milano per un importo di 100.000 euro a 30 anni e un valore immobile di 200.000 euro.

Migliori mutui prima casa a tasso fisso

Migliore mutuo per chi sceglie il tasso fisso è quello offerto da UniCredit con una rata mensile di 319,35 euro, Tan 0,95% e Taeg 1,07%. L’istruttoria ha un costo ridotto di 500 euro, la perizia di 250 euro.

Il mutuo si gestisce in filiale e offre una serie di vantaggiosi servizi in caso di difficoltà temporanee, attivabili su richiesta del cliente a partire dal ventiquattresimo mese successivo all’erogazione:

  • Taglia Rata: sospende il pagamento della quota capitale fino a un massimo di 12 mesi;
  • Riduci Rata: allunga il piano dei pagamenti fino a un massimo di 48 mesi;
  • Sposta Rata: fa slittare in avanti il piano dei pagamenti fino a un massimo di tre mesi.

Queste condizioni promozionali sono riservate alle domande di mutuo con pratica presentata in filiale entro 30 giorni dalla data del preventivo richiesto a MutuiOnline.

Si risparmia anche con Banca Carige e MigliorCasa 50 Fisso. La rata è di 323,94 euro al mese, il Tan 1,05% e il Taeg 1,22%: le spese da sostenere sono per l’istruttoria di 850 euro e per la perizia di 270 euro.

Anche il mutuo di Banca Carige si gestisce in filiale ed è concesso a queste condizioni esclusive per i clienti di MutuiOnline.it, per un importo massimo pari al 50% del minore tra il prezzo di acquisto e il valore di perizia dell'immobile cauzionale. La Banca può concedere l’erogazione contestualmente all’atto notarile.

Migliori mutui prima casa a tasso variabile

Il tasso variabile offre in questo momento condizioni veramente senza precedenti e, se si ha la prospettiva di incrementare le disponibilità economiche per far fronte a eventuali oscillazioni dei tassi verso l’alto, allora conviene approfittare del mutuo di Credem Banca.

Mutuo Tasso Variabile ha una rata mensile di 286,17 euro, Tan 0,20% e Taeg 0,48%, si gestisce in filiale e ha spese di istruttoria per 1.200 euro e di perizia per 280 euro.

Credem offre l’erogazione all’atto di vendita e consente di monitorare attraverso la sua speciale App lo stato di avanzamento della domanda in tempo reale.

Queste condizioni promozionali sono valide esclusivamente per le richieste inserite online sul sito di MutuiOnline.it o al numero l’800 99 99 95.

Secondo posto tra i migliori del mese a tasso variabile per UniCredit con Mutuo Tasso Variabile e una rata mensile è di 296,96 euro. Il Tasso Variabile è 0,45%, il Taeg 0,56%, mentre le spese di istruttoria e perizia sono rispettivamente di 500 e 250 euro. Il mutuo è diretto a tutte le persone fisiche con un’età massima al termine del finanziamento di 80 anni; finanzia al massimo l'80% del minor valore tra quello commerciale da perizia ed il prezzo effettivamente pagato in sede di acquisto.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 2 su 5 (basata su 1 voto)

Articoli correlati