Altri marchi del Gruppo:
Trovaprezzi
Prestitionline.it
Segugio.it
logo mutuionline.it
Chiama gratis 800 99 99 95 Chiama gratis 800 99 99 95

I migliori mutui prima casa di febbraio 2021

Buona parte di chi ha intenzione di richiedere un mutuo utilizza il web: qui raccoglie informazioni, chiarisce dubbi, cerca pareri. In questa spesso lunga ricerca, un ruolo importante può avere MutuiOnline.it, che consente di fare preventivi gratuiti confrontando i prodotti di principali banche.

08/02/2021
piccole case su file di monete

La ricerca del mutuo è spesso causa di comportamenti ripetuti, che seguono un corso ben preciso per chi si imbatte nell’importante progetto di acquistare casa. Buona parte di chi ha intenzione di richiedere un mutuo si informa infatti sul web, e sulla rete raccoglie informazioni, chiarisce dubbi, cerca pareri.

In questa spesso lunga ricerca, un ruolo importante può avere MutuiOnline.it, il portale che consente di fare preventivi gratuiti confrontando i prodotti di oltre 30 principali banche. In questo modo è anche possibile farsi un'idea del costo di un mutuo senza compilare alcun form, ma semplicemente visitando la sezione dei migliori mutui prima casa del giorno. 

Qui facciamo una simulazione riferita al 2 febbraio per la richiesta di un finanziamento di 100.000 euro a 20 anni, supponendo che il valore dell’immobile - situato a Milano - sia di 200.000 euro. 

Questi i migliori mutui del web a tasso fisso e variabile.

Le migliori soluzioni di mutuo a tasso fisso

Il miglior prodotto sul mercato dei tassi fissi è senza dubbio di Unicredit. Mutuo Tasso Finito ha una rata mensile di 438 euro, Tasso fisso (finito) 0,50% e Taeg 0,65%.

L’istruttoria ha un costo ridotto di 500 euro, la perizia di 250 euro e le spese periodiche sono gratuite.

Il finanziamento è riservato alle sole persone fisiche che agiscono per scopi strettamente personali, estranei quindi all'attività imprenditoriale e commerciale.

Unicredit offre una serie di utili servizi attivabili su richiesta a partire dal ventiquattresimo mese successivo all’erogazione:

  • Taglia Rata per sospendere il pagamento della quota capitale fino a un massimo di 12 mesi;
  • Riduci Rata per allungare il piano dei pagamenti fino a un massimo di 48 mesi;
  • Sposta Rata per slittare in avanti il piano dei pagamenti fino a un massimo di tre mesi.

Secondo posto dei più convenienti per Banca Carige e la soluzione MigliorCasa 50 Fisso con una rata di 440 euro al mese, da gestire secondo il metodo tradizionale, quindi in filiale. Il Tasso Fisso e finito è 0,55%, il Taeg 0,76%. Le spese di istruttoria sono di 850 euro, le spese per la perizia 270 euro.

Anche questa offerta è riservata ai clienti di MutuiOnline.it e soltanto per un importo massimo pari al 50% del minore tra il prezzo di acquisto e il valore di perizia dell'immobile cauzionale. La Banca può concedere, a sua discrezione, l’erogazione contestuale all’atto notarile.

Le occasioni più convenienti a tasso variabile

Se teniamo le stesse condizioni ma scegliamo un tasso variabile, le condizioni migliori sono ancora una volta quelle della Banca Unicredit, con una rata mensile di 427 euro.

Mutuo Tasso Variabile si gestisce in filiale e ha un Tasso Variabile pari a 0,25% (Euribor 3M+0,80%) e un Taeg dello 0,39%.

Le spese da sostenere sono sempre ridotte, di 500 euro per l’istruttoria e 250 euro per la perizia, con le restanti spese di gestione del mutuo gratis.

Alternativa sempre molto vantaggiosa, perché con tassi largamente sotto la media, quella di Banca Sella con Mutuo a Tasso Variabile e una rata mensile di 431 euro.

Il mutuo finanzia fino al massimo l'80% del valore cauzionale dell'immobile offerto in garanzia e richiede di affrontare inizialmente le spese per l’istruttoria e la perizia, ridotte rispettivamente a 300 e 200 euro.

Il Tasso Variabile è 0,35% (Euribor 3M+0,90%), il Taeg 0,52%. Ricordiamo che queste condizioni sono concesse esclusivamente online.

A cura di: Paola Campanelli

Come valuti questa pagina?

Valutazione media: 0 su 5 (basata su 0 voti)

Articoli correlati